Mi presento -Simone-

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
_Simo_

Mi presento -Simone-

Messaggio da _Simo_ »

Ciao a tutti, sono Simone ho 14 anni e abito a Milano, sono vegano perchè tengo molto alla mia salute (può sembrare un pò strano il fatto che già così giovane io tenga alla mia salute);(oltre agli alimenti animali io mi privo anche di cibi contenenti alcaloidi nervini e prodotti conservati, zuccherati ecc.). Tempo fa trovai questo sito e scoprii che anche i cereali e i legumi sono mucogeni oltre al latte e derivati, la carne e il pesce, le uova. Il mio passaggio da onnivoro a vegano è stato rapido, ma da quello che ho visto il sistema di guarigione della dieta senza muco del prof. Arnold Ehret è graduale grazie alla dieta di transizione. Ho già acquistato il libro (quello del metodo di guarigione) che mi deve ancora arrivare e sono molto fiducioso nella sua efficacia. Avrei una domanda per Luciano Gianazza: per me che sono così giovane il sistema di guarigione è adatto o dovrei aspettare che termini l'adolescenza?

Grazie dell'accoglienza a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Benvenuto Simone! fa molto piacere vedere giovani come te che si interessano alla salute e al benessere, IMHO prima inizi la transizione e meglio è! comunque sentiamo che dice Luciano. ;)
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Simone! :D

Iniziare a mangiare bene e secondo natura fin da giovani invece di mangiare schifezze non può che far bene! :D
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Grazie, allora adesso non mi resta che aspettare che arrivi il libro e cominciare a disintossicarmi (dopo averlo letto e studiato). Per eventuali aiuti posso chiedere nella sezione apposita vero?

Simone
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Certo Simone, il forum è qui apposta! :D

Buon proseguimento. Un piccolo consiglio, non avere fretta!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Simo_

benvenuto al forum di Ehret.

Si il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è molto vantaggioso per un giovane così che potrà raggiungere i risultati di cui Ehret parla nel libro rimanendo comunque in giovane età.

Il futuro è riposto molto a voi giovani quindi potresti essere da esempio per altri giovani come te. Ciao e buona lettura e proseguimento nella Dieta.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenuto :D !
Che bello,così giovane e già così consapevole,complimenti!!!!!!
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

infatti, io sono dovuto arrivare quasi al doppio dei suoi anni... meglio tardi che mai..
a 14 anni aspettati che te ne vengano dette di tutti i colori...
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

benvenuto :wink:
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Benvenuto Simone,
che sorpresa meravigliosa vedere un ragazzo di 14 anni che si interessa di alimentazione. Forse i tuoi genitori ti hanno stimolato?
Io ho un figlio di 10 anni che purtroppo non vive con me. Per fortuna ama la frutta (un po' meno la verdura) però a casa con la mamma non è stimolato a seguire una dieta sana per cui mangia un po' troppi cereali e altre cose. Spero che alla tua età avrà la stessa maturità che dimostri tu, caro Simone.
Sicuramente gli mostrerò il tuo esempio.

Buona dieta e facci sapere come va.

Ciao
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Per Andy82: già mi hanno dato del pazzo (a scuola) dicendomi che mangio solo frutta secca (anche se mangio anche frutta, verdura, cereali e legumi, germogli, semi oleaginosi), perchè sono vegano. E poi altri con la questione del ferro nella carne e il calcio nel latte, quindi sono abituato, non sarà un problema passare alla dieta senza muco. Comunque i miei genitori accettano e condividono.

Per poveraccio: ho scoperto io la dieta vegana e ho convertito tutta la mia famiglia :) Grazie per i complimenti
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Di' la verità, sei un extraterrestre!!! :x
:D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

_Simo_ ha scritto:
Per poveraccio: ho scoperto io la dieta vegana e ho convertito tutta la mia famiglia :) Grazie per i complimenti

Benvenuto, Simone, che bello leggerti. :D

Tu che a 14 anni converti la famiglia....è semplicemente stupendo. :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Un benvenuto anche da parte al più piccolo dei nostri amici :D

Anch'io voglio farti i miei complimenti per l' interesse che nutri per la corretta alimentazione e soprattutto, per la tua determinazione !

Sei fortunato ad avere dei genitori flessibili che hanno cambiato le loro abitudini alimentari per fare una scelta di tipo vegano !
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Messaggio da lina »

Complimenti Simone devi essere un ragazzo molto.....speciale.
Per arrivare dove altri non arrivano, bisogna
fare cose che altri non fanno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti