Manna

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Dovrò riprovare isolandone gli effetti.
Allora ti mando i miei estremi in PM per il testamento; mi raccomando, ricordati di me.... :D
Ci mancherai :cry: ; sei arrivato come una manna dal cielo ed ora con la manna rivai via


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Faccio dietrofront :roll: ; magari ti faccio sapere... 8)

Scherzi a parte (e grazie per la tua ironia), tu dici:
Comunque è lassativa, fluidificante ed espettorante,
Puoi darci più indicazioni? Come si usa, per quali classiche patologie è consigliata ecc. Probabilmente nel foglietto o in qualche depliant allegato c'è scritta qualche informazione più specifica.
Come prodotto naturale potrebbe essere interessante.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

come antitossica in taluni casi di avvelenamento; nei casi di ipertensione endocranica, nel coma apoplettico; è espettorante, fluidificante, emolliente e sedativa della tosse; decongestionante, calmante e detersiva nelle bronchiti croniche, nelle faringiti, laringiti e tonsilliti.
Associata a sali di rame, zinco, succo di limone, tannino, ecc. è indicata per gargarismi ad azione disinfettante; in soluzioni ipertoniche per l’azione disidratante nella cura delle piaghe e delle ulcere, specie varicose, favorisce una riduzione del gonfiore, una decongestione, una detersione e cicatrizzazione rapide; in soluzioni più o meno concentrate in varie malattie ginecologiche, specialmente nei casi in cui è necessario diminuire una abbondante secrezione;
Per queste indicazioni già mi sembra interessante.
Ciò che sconsiglio vivamente è l'uso come purgante; il fatto che abbia un'azione osmotica NON significa che non sia pericolosa, anzi...
Azione osmotica significa che strizza le cellule della propria acqua creando una violenta fluidità delle feci. Questa cosa può portare a lesioni del tessuto intestinale con conseguenti emorragie.
I sali hanno azione osmotica.
Quindi una cosa è un intervento di emergenza per blocco intestinale, una cosa è usarlo come lassativo quotidiano o quasi.
Leggiti questo:
>>>THREAD<<<
Ci sono una serie di miei interventi sui lassativi; leggerai che il lassativo ottimale è solo quello che ripristina la motilità intestinale.
Grazie delle info e stai attento se usi la manna come lassativo.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Non credo che i bruciori possano essere messi in relazione ad una emorragia.
E non ho mai sentito che una prima dose di lassativo osmotico possa creare conseguenze deleterie: hai detto che hai preso la dose minima di 30.
Ripeto:
arca ha scritto:Quindi una cosa è un intervento di emergenza per blocco intestinale, una cosa è usarlo come lassativo quotidiano o quasi.
Solo un medico potrebbe dare una riposta certa alla tua domanda ed io non lo sono ed inoltre ti si dovrebbe visitare.
Se non ti senti bene ed hai dubbi, non posso esimermi dal suggerirti di consultare un medico.

Comunque anche il limone, ad alte dosi, spesso risulta lassativo.

Facci sapere.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Davide è sempre meglio informarsi delle caratteristiche, delle combinazioni e delle dosi prima di fare esperimenti che potrebbero risultare pericolosi.
Inoltre c'è stata anche la sfiga che PROPRIO oggi hai mangiato rape rosse.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

grazie Davide per averci parlato della Manna ...

posso seglare questo interessante sito e a quanto pare serissimo

http://www.ilfrassino.it/
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Scusate, ma la manna quindi sarebbe la comune "manite" o "mannite", quella che si trovava (e forse si trova ancora) in forma di cubettini bianchi che sembra zucchero a velo solubile, al supermercato?

Se è quella, ricordo che mia mamma, quando ero piccola, ne faceva sciogliere una zolletta nelle bevande calde per dolcificare ma soprattuto per sbloccare la situazione quando ero costipata :-)

Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti