pressione bassa e pesantezza gambe

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

pressione bassa e pesantezza gambe

Messaggio da megasabri »

Salve a tutti,
durante il periodo estivo io soffro di pressione molto bassa e senso di pesantezza alle gambe. Sono in transizione da due mesi circa e mi chiedevo se la cosa potrà migliorare già o meno.
Secondo voi il mangiare più frutta piuttosto che verdura migliora o peggiora? Ultimamente tra l'altro non ho più molti sintomi di "pulizia" nel senso che non ho disturbi particolari. Mangio un pasto di frutta solo 2-3 vv. a settimana, dovrei aumentare?

grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Mi rivedo nei tuoi sintomi...soprattutto in qst giorni...misurata la pressione ora...100-70....ieri 107-77.....non so cosa pensare ....ovvio che mi sento ultra fiacca!

Ho ripreso a lavorare da una settimana dopo 12 di malattia(ernia cervicale con cervicobrachialgia...na brutta bestia e mi sa non ancora debellata :-( ) e non mi sento proprio in forma :-(

Spero qualcuno possa darci un consiglio....io sono abbondantemente a frutta in questo periodo,con verdura sia a pranzo che a cena e pochissimo pane di segale.....

Tra l'altro ieri grandissimo mal di testa con senso di nausea e brividi,ma senza febbre (36,1°)....non so se x questo devo ringraziare l'ernia o la disintossicazione!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

fatti un enorme piatto di insalata mista come sto facendo io e non mangiare pane e vedrai che starai da dio idem le gambe!!!io mangio sempre cosi' adesso.

e ci aggiungo una salsa di radicchio per insaporire che pubblichero ' nel forum molto buona.

oppure prova integratori di sodio-magnesio e potassio ma a me non contano niente.

io mangio crudo!!!!!
Davide
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Hai eliminato completamente gli amidi? :)

Complimenti !
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

annalisa82 ha scritto:Hai eliminato completamente gli amidi? :)

Complimenti !
magari!!gli amidi sono come l'ombra col sole ti inseguono sempre.
Davide
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Meglio eliminare almeno quelli raffinati :) , sono molto più collosi, ho verificato.
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Caro david, tu dici di prendere integratori di potassio e magnesio. Ma nella frutta e nella verdura che mangio a volontà ora non ne trovo già abbastanza? Questo è attualmente il mio menu:
Colazione: digiuno solo mezzo limone/acqua calda/zucchero canna
pranzo: frutta fresca e essiccata 2-3 vv. a settimana, altrimenti insalata e/o verdure stufate.
cena: alterno frutta e insalata o verdure al pranzo (quando il giorno è frutta la sera è verdura o viceversa). privilegiando la verdura a cena. Aggiungo 1-2 fette pane integrale

Gli spuntini che faccio sono o di frutta essiccata o succhi frutta.

mi sembrerebbe che ci fosse sufficiente magnesio e potassio no?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la frutta essicata da digerire e' molto faticosa!!!si si trova tutto nella frutta e verdura cruda e non stufata!!la digestione di tutti gli alimenti cotti e piu' dura!!!e l'organismo impegnato nella digestione fatica parecchio!!!centrifugati ok digiuno ok insalta verde(varieta')ok frutta essicata ok x voi ma non per me che mi da piu' debolezza!!!imparate a sentire il vostro corpo e capireta da dove viene quuella debolezza (digestione,mancanza di vitamine...)io amo l'insalata verde carote e pomodorini!!!!un piatto che usava molto ehret (ummm forse i pomodorini no).

prova a eliminare la frutta essicata e d' difficile da digerire ma ce' gente che ne fa scorpacciate si vede che siamo tutti diversi.
Davide
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

jennifer ha scritto:Mi rivedo nei tuoi sintomi...soprattutto in qst giorni...misurata la pressione ora...100-70....ieri 107-77.....non so cosa pensare ....ovvio che mi sento ultra fiacca!
Quelli sono simili ai valori di pressione che ho io quando me la misuro (raramente), e sto benissimo.

Tieni conto che quello che dice la scienza ufficiale sono un sacco di balle, quindi ti consiglio di non dare troppa importanza a queste misure.

Quelli che per loro sono valori di pressione normali, sono in realtà presi da malati cronici. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Grazieeeeeeeeee!In effetti oggi ce l'ho circa uguale ma mi sento un petardoooooooooo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Non so Davide è che io ho sempre sofferto di questa cosa in estate, mi si abbassa la pressione e perdo le forze. Prima prendevo integratori chimichi di potassio e magnesio ma adesso pensavo che con la nuova alimentazione ricca di frutta e verdura avrei trovato giovamento....non so forse è ancora troppo presto per beneficiare di un miglioramento?

Aiutatemi a capire se avete qualche esperienza. grazie mille
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

megasabri ha scritto:Non so Davide è che io ho sempre sofferto di questa cosa in estate, mi si abbassa la pressione e perdo le forze. Prima prendevo integratori chimichi di potassio e magnesio ma adesso pensavo che con la nuova alimentazione ricca di frutta e verdura avrei trovato giovamento....non so forse è ancora troppo presto per beneficiare di un miglioramento?

Aiutatemi a capire se avete qualche esperienza. grazie mille
Ne fai di movimento ?
Passeggiate quotidiane di almeno 1 ora , magari in leggera pendenza (in salita , ovviamente) , che attivano la circolazione e smuovono le varie ostruzioni.
Poi farei una idrocolon terapia che ti sblocchi le varie incrostazioni che non permettono la corretta assimilazione dei nutrienti , e che comunque vengono riassorbite , intossicandoti il sangue e quindi tutta la circolazione.
Comincia a provare con questo e facci sapere.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

megasabri ha scritto:Non so Davide è che io ho sempre sofferto di questa cosa in estate, mi si abbassa la pressione e perdo le forze. Prima prendevo integratori chimichi di potassio e magnesio ma adesso pensavo che con la nuova alimentazione ricca di frutta e verdura avrei trovato giovamento....non so forse è ancora troppo presto per beneficiare di un miglioramento?

Aiutatemi a capire se avete qualche esperienza. grazie mille
Ho notato che il caldo o la stagione calda smuovono parecchio, ho preso una influenza poco tempo fa. Ormai so anche provocarmele da solo le influenze :roll:
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

il senso di pesantezza alle gambe secondo me è ricollegabile al colon (tanto per cambiare). :mrgreen: Tutto si risolve, con la transizione giusta :)

davide32 ha scritto: gli amidi sono come l'ombra col sole ti inseguono sempre.


OddioOoooooo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Concordo con Davide nel suggerirti in questa stagione di provare a sospendere la frutta essiccata: le mie gambe hanno ripreso la loro leggerezza, si vede che a me smuoveano troppe tossine o comunque non erano l'ideale per me :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti