Poggio di Camporbiano

In questa sezione si possono inserire informazioni con i relativi indirizzi web, postali ecc., di aziende, GAS, altri gruppi di acquisto e negozi che offrono frutta e verdura biologica.
Non è permesso alcun tipo di spam. (Annunci non pertinenti.)
Crea sempre un nuovo topic per ogni azienda.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Poggio di Camporbiano

Messaggio da SeghiAlex »

Ciao a tutti
vorrei segnalarvi questa importante realtà che offre i suoi prodotti BioDinamici a molti Gruppi di Acquisto Solidale.

http://www.poggiodicamporbiano.it/

Conosco molto bene i loro prodotti perché ho la possibilità di acquistarli attraverso il Gas di cui faccio parte.
Hanno nel loro listino la possibilità di acquistare una cassetta di verdure di stagione come molte aziende fanno, e i loro prodotti sono davvero di buona qualità (e non solo sulla carta come i certificati dimostrano).
La Vallata che si può vedere visitando l'azienda è davvero incantevole, e di sicuro i loro prodotti conservano la qualità di aria e clima che si respira in quei luoghi.
Ultima modifica di SeghiAlex il 15 giugno 2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.


Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

quindi si potrebbero acquistare i prodotti online?
conviene?
fammi sapere sono interessato.
Davide
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Non so se spediscono o se consegnano loro direttamente
prova a contattarli ,pero' meglio se fai parte di un gruppo gas , i prezzi potrebbero essere migliori ed inoltre risparmi sulle spese di spedizione
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

In questo momento sono a corto di verdure ma presto ricominceranno a distribuire la cassetta di verdure miste e le mele che sono davvero molto buone.

Cmq per creare un gruppo GAS a volte bastano anche solo poche famiglie prova a sondare il terreno fra i tuoi conoscenti ,amici , vicini e parenti più sensibili alla qualità di cibi che mangiano per loro e per i loro figli e vedrai che non è affatto difficile mettere insieme un pò di persone.
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

no li ho ancora sentiti devo valutare se ne vale la pena.
Davide
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Ho appena pranzato mangiando le ciliege che mi sono arrivate ieri da questo produttore che sono davvero notevoli
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

SeghiAlex ha scritto:Ho appena pranzato mangiando le ciliege che mi sono arrivate ieri da questo produttore che sono davvero notevoli
io ne ho mangiate 1 kg sabato scorso e mi hanno messo ko tutta la sera .
Davide
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

da questo produttore?
ma se le ha finite subito
non è che le hai tenute troppo in frigo?
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

davide32 ha scritto: io ne ho mangiate 1 kg sabato scorso e mi hanno messo ko tutta la sera .
Vuol dire che nei giorni precedenti hai mangiato cibi molto mucosi.
Le ciliege sono molto mucosolventi.
Potrebbe essere questo il motivo per il quale ti hanno messo Ko. Tossine entrate in circolo troppo velocemente.

Magari la prossima volta invece di mangiarne un chilo ne mangi la metà. La quantità conta.

Per esempio, l'altro giorno le ho mangiate dopo circa mezz'ora dall'aver consumato un panino integrale.
Non l'avessi mai fatto, sono stata male tutto il pomerggio. Ho avuto problemi di gonfiore, di spossatezza, di accaldamento ! Non sapevo cosa fare per stare meglio. Solo dopo un paio d'ore, grazie ad un clistere sono tornata energica.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sarei curioso di sapere, con tutta la pioggia per diversi giorni un po' in tutta Italia, come hanno fatto ad avere ciliege integre. Mi sono abbuffato prima (circa 2kg al giorno) ma le ultime sono marcite tutte in pochi giorni. Saranno più bravi, forse con qualche aiutino.
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

e gia da un po di tempo che li conosco e forniscono molti gas della mia zona
e personalmente credo che siano molto seri ed affidabili, se ti va di spiegarci meglio a cosa ti riferisci con la parola "Aiutino" magari possiamo approfondire

strano pero' che non ti poni le stesse domande con gli scaffali pieni di prodotti sempre lucidi dei supermercati

io personalmente le ho mangiate alla vista non erano bellissime ma il sapore era davvero ricco e gustoso
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

L'aiutino che possono aver utilizzato è......... la rete "anti-pioggia", è di plastica e non lascia passare la pioggia. La usa anche mio marito per coprire i 250 e passa alberi di ciliegie che ha nella sua azienda.
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

ha ok pensavo che ti riferissi a prodotti chimici
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Complimenti a tuo marito Silviages per l'ottimo impianto. In effetti io per aiutino intendevo il ricorso a qualche funghicida e antimarciume. Per quanto riguarda gli scaffali pieni di frutta lucida, la guardo ma non la mangio e non vado oltre. Comunque Alex senz'altro saranno gente seria e alla fine di qualcuno bisogna ben fidarsi e magari hanno le reti antipioggia. Voglio informarmi per quelle reti così il prossimo anno riesco a mangiare anche le ultime ciliege.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti