Contrattura al polpaccio

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

cavoli brava!!!strano....qualcosa non mi quadra se nuoti non dovresti avere quei problemi azz.

troppa tavoletta?polpaccio sforzato?strano..


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Non credo c'entri il movimento, se non come aiuto a livello circolatorio.

Sono certa, come mi disse Luciano, che si tratti di un sistema linfatico un pò affaticato/intasato, solo non capisco davvero perchè la situazone peggiori con la frutta dolce e migliori con quella acida/semiacida: se fosse un problema di aggressività della frutta dovrebbe essere il contrario...

Comunque sia spero passi presto: come si fa senza datteri, banane,CACHI (i miei preferiti!!!), fichi....non ci voglio pensare :P
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Mi permetto di fare una ipotesi, e se la frutta acida sciogliesse anche i carichi in spostamento??? 8O
Potrebbe spiegare?
Facci sapere come va che può essere utile sta cosa :wink:
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

... carichi di spostamento...acc!scusa Paolino, ma non capisco... :oops:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

il nuoto dovrebbe aiutare notevomente la circolazione e' per quello che non mi torna .
Davide
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

ciao swami, sto leggendo "il nuovo libro dei bagni derivativi" di France Guillain, è una teoria interessante, lo conosci ? mi sembra d'aiuto ai problemi circolatori..io proverei :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Avevo letto il libro qualche anno fa, le applicazioni senz'altro aiutano in tanti casi e ti ringrazio del consiglio.

Per ora provo però a proseguire col bicarbonato che mi sembra la cosa più efficace tra i rimedi esterni provati, anche per non entrare in confusione :wink:

Il mio problema di questo passaggio è legato più alla correzione della transizione, come ho scritto, riguardo alla frutta più zuccherina in particolare.

Non vorrei insistere a mangiare cose che mi danneggiano e trovarmi ...senza i piedi come Pinocchio!! :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto:... carichi di spostamento...acc!scusa Paolino, ma non capisco... :oops:
Nemmeno io! 8O
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Luciano, a te viene in mente qualcosa rispetto alla mia email di ieri?
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

luciano ha scritto:
swami863 ha scritto:... carichi di spostamento...acc!scusa Paolino, ma non capisco... :oops:
Nemmeno io! 8O
Mi riferivo ai carichi di muco in scioglimento e in transito nel corpo. Molte volte li ho sentiti nella mia faccia e poi uscire dal naso. Magari ho ipotizzato che l'effetto che faceva a swami la frutta acida era anche di spostare questo muco mentre la frutta dolce non lo faceva. E questo sarebbe interessante.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potrebbe derivare da tossine nel fegato o nei reni, che possono essere rimosse con specifici programmi di pulizia mirati per tali organi.

A volte in questa società incameriamo veleni sintetici che il corpo non sa come liberarsene in quanto il suo sistema immunitario è strutturato per liberarsi di veleni e tossine naturali, non create per sintesi dall'uomo.

Per questo a volte la semplice alimentazione naturale ha difficoltà a risolvere rapidamente un disturbo o malattia.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Si Paolino, la frutta molto zuccherina, tipo banane o datteri mi sembra proprio mi crei come un INTASAMENTO, come se la gamba....si ostruisse, tanto per tradurre la sensazione fisica che provo: il polpaccio in certi punti diventa duro al tatto come se dentro ci fossero dei "grumi"... :oops: scusate il linguaggio poco medico

Mentre quella più acida, di consistenza meno densa, tipo kiwi, arnce, ciliege ecc. non la sento proprio, la gamba resta leggera e asciuttissima.

Ragazzi, che dirvi GRAZIE per l'attenzione!!!!!

Quanta conoscenza del corpo e dei nostri organi interni si fa con questo sistema!!!
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Tienici aggiornati swami, qua è tutta una sperimentazione, è come se stiamo scrivendo un pezzetto di storia. :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Aggiornamento polpaccio/caviglia :P

GUARITI entrambi!!!

Da 10 giorni ho sostituito, come vi ho scritto, la frutta più zuccherina (datteri e banane in particolare, ma anche fichi), con mille altre varietà, soprattutto quelle "diuretiche": angurie, meloni e poi kiwi, prugne ecc...

Le caviglie sono tornate belle....mentre a livello, non so come dire "psicologico", quel tipo di frutta mi faceva stare un gran bene, mi dava molta pace...più stabilità.

Vabbè ora proverò a reintrodurre poco alla volta...che bello quando aggiungiamo conoscenza e scoperte nuove su di noi e sul nostro corpo!! :P
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

piu' la frutta e' di facile digestione(angurie e meloni..)e piu' tutto il corpo ne trae beneficio non essendo impegnato nelle fasi di digestione :D

domenica al mare ho mangiato un cocomero e basta ed il caldo non l'ho propio sentito :D se avessi mangiato 2 banane gia' sarebbe stato diverso...
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti