Carboidrati mi è difficile senza.

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lord
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Vicenza

Carboidrati mi è difficile senza.

Messaggio da lord »

Ciao, sono Fabrizio
ed uso lo pseudonimo di Lord, ho 33 anni, sono alto 1,70 m, pratico sport ogni giorno e da circa un anno mi sono interessato alla dieta senza muco.
- A metà novembre (pesavo 63 kg) ho iniziato la dieta di transizione come descritta nel libro accorciando a 9 giorni il cambio menu, a fine dicembre pesavo 54 kg ( ed ero assilato dai miei cari per il mio bene). Passo passo da gennaio sono vegano, avevo eliminato anche i carboidrati dalla mia dieta arrivando a pesare 56 kg, vistosamente magro ( viso scavato e giu di tono).
Ora da 2 mesi ho rentegrato i carboidrati e sono tornato a pesare 59 kg stabile, avete qualche consiglio da darmi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

io mi son separato dei carboidrati che creano tanta dipendenza, solo con tanta frutta dolce e fresca!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Carboidrati mi è difficile senza.

Messaggio da luciano »

lord ha scritto:Ora da 2 mesi ho rentegrato i carboidrati e sono tornato a pesare 59 kg stabile, avete qualche consiglio da darmi?
Continua così.

E' una dieta di transizione. La dieta di transizione può essere molto lunga, anche di anni.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Carboidrati mi è difficile senza.

Messaggio da erre »

lord ha scritto:Ciao, sono Fabrizio
ed uso lo pseudonimo di Lord, ho 33 anni, sono alto 1,70 m, pratico sport ogni giorno e da circa un anno mi sono interessato alla dieta senza muco.
- A metà novembre (pesavo 63 kg) ho iniziato la dieta di transizione come descritta nel libro accorciando a 9 giorni il cambio menu, a fine dicembre pesavo 54 kg ( ed ero assilato dai miei cari per il mio bene). Passo passo da gennaio sono vegano, avevo eliminato anche i carboidrati dalla mia dieta arrivando a pesare 56 kg, vistosamente magro ( viso scavato e giu di tono).
Ora da 2 mesi ho rentegrato i carboidrati e sono tornato a pesare 59 kg stabile, avete qualche consiglio da darmi?
E' anche quello che e' successo a me nei due anni centrali di questa transizione. Stesso tuo peso iniziale, stessa altezza e 55kg peso piu' basso. Ora ho perfino un' inizio di pancetta(Quasi non si vede ma c'e') e peso ora mediamente 62kg. Senza o con cibi poco mucosi, ho inserito sia a pranzo e a cena alla fine di ogni pasto una manciata di mandorle o noci con dell' uvetta secca. Questo mi fa mantenere il peso ed il fisico asciutto e senza aggiungere carbiodrati a parte il solito pane integrale.
Avatar utente
lord
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Vicenza

Messaggio da lord »

Grazie per le risposte, molto utili ed incoraggianti.

One love!
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: Carboidrati mi è difficile senza.

Messaggio da Saretta »

luciano ha scritto:
lord ha scritto:Ora da 2 mesi ho rentegrato i carboidrati e sono tornato a pesare 59 kg stabile, avete qualche consiglio da darmi?
Continua così.

E' una dieta di transizione. La dieta di transizione può essere molto lunga, anche di anni.
Come dice Luciano, la transizione è un processo che puo' essere piu' o meno lungo (◠‿◠)☼ La fretta è la cosa peggiore secondo me, perchè di fatto bisogna goderselo e viverlo interiormente questo cambiamento, come una crescita personale. La vita stessa mi sembra una continua transizione. Meraviglioso! :D
Nel momento in cui vai troppo di fretta, e ti perdi la bellezza del viaggio, il corpo e la mente ti mandano dei segnali che devi rallentare.
Anche se sappiamo quali sono e non sono gli alimenti migliori all'alimentazione dell'uomo, non dovremmo demonizzare nulla, altrimenti nel momento che lo mangi stai ancora peggio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti