chiedo consiglio sui libri del prof. Ehret

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

chiedo consiglio sui libri del prof. Ehret

Messaggio da manu74 »

ciao a tutti, sono nuova di qui e sono a metà lettura del "sistema di guarigione", volevo chiedervi consiglio sull'acquisto dei libri, Luciano mi ha consigliato di chiederlo a voi, utenti del forum.
nelle biblioteche in zona mia non esistono questi libri e dovrei acquistarli per leggerli, sono di aiuto? indispensabili per iniziare e seguire al meglio questo sistema di depurazione del nostro tempio??

grazie mille
manu


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: chiedo consiglio sui libri del prof. Ehret

Messaggio da sethunya »

manu74 ha scritto:ciao a tutti, sono nuova di qui e sono a metà lettura del "sistema di guarigione", volevo chiedervi consiglio sull'acquisto dei libri, Luciano mi ha consigliato di chiederlo a voi, utenti del forum.
nelle biblioteche in zona mia non esistono questi libri e dovrei acquistarli per leggerli, sono di aiuto? indispensabili per iniziare e seguire al meglio questo sistema di depurazione del nostro tempio??

grazie mille
manu
Ciao Manu e benvenuta!

Personalmente peno che tutti e 4 i libri di Ehret siano indispensabili per andare aventi nel percorso di pulizia e di guarigione.

Anche io prima di prenderli qui sul sito ho cercato nelle librerie ma non erano disponibili e non si potevano nemmeno ordinare.
Ho fatto prima ed ho risolto comprandoli in blocco da Luciano.

Buona fortuna per il tuo percorso! :D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Manu, benvenuta.
Il mio è un giudizio di persona già addentro alle varie tecniche di medicina naturale e già ben consapevole dell'importanza di un organismo disintossicato.

Il libro che stai leggendo è quello indispensabile e di cui non si può fare a meno.
-Il digiuno razionale- amplia le conoscenze per la conduzione dei digiuni. Non strettamente necessario ma molto utile.
-La tua via verso la rigenerazione- dà una visione d'insieme delle teorie di Ehret e offre molti spunti che aiutano a capire il sistema e a trovarsi delle risposte ad alcuni dubbi. Aggiunge esempi e informazioni che non fanno male.
-Così parla lo stomaco- è un libriccino anche divertente che esprime l'importanza di mangiare come natura crea.

Questo è l'ordine di importanza che io darei a questi libri.
Se dovessi consigliare qualcuno che sa poco o niente di medicina naturale in generale rovescerei l'ordine per partire da una visione generale e arrivare infine al dunque.

Se tu riuscissi a fare uno sforzo per il -Digiuno razionale-...
:wink:
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da monte79 »

Ciao Manu,
leggere i libri, poi una volta fatto questo, dimenticati tutto di quello che hai letto e inizia con il periodo di transizione.
Devi sviluppare l'ascolto del corpo, lui ti dirà cosa vuole mangiare, non sempre lo farai ma questo ti servirà per capire.
Dopo 4/5 mesi puoi riprendere a documentarti e a leggere sull'argomento.

Secondo me fondamentale è trovare una persona, meglio se medico, che ti segua.
Ciao
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

monte79 ha scritto:Secondo me fondamentale è trovare una persona, meglio se medico, che ti segua.
Perché dici così, non capisco, perchè un medico?!?
Ehret stesso scrive che noi siamo i medici di noi stessi.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

poveraccio ha scritto:Il libro che stai leggendo è quello indispensabile e di cui non si può fare a meno.

Se tu riuscissi a fare uno sforzo per il -Digiuno razionale-...
:wink:
Alla fine, si, concordo con poveraccio! :wink:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

sethunya ha scritto:
poveraccio ha scritto:Il libro che stai leggendo è quello indispensabile e di cui non si può fare a meno.

Se tu riuscissi a fare uno sforzo per il -Digiuno razionale-...
:wink:
Alla fine, si, concordo con poveraccio! :wink:
si si... oggi vado ad ordinarlo in libreria..
grazie mille
manu
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

monte79 ha scritto:Secondo me fondamentale è trovare una persona, meglio se medico, che ti segua.
Consiglio per chi non riesce a gestirsi da solo.

Poi bisogna vedere che medico, ci sono dei medici che non sanno nulla di alimentazione corretta, anzi sono indottrinati con disinformazione.
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da monte79 »

Mi sembrava ovvio che non parlavo di un medico classico! :lol:
Intendevo dire che serve un medico che segue il pensiero di Ehret, io l'ho trovato.
Chiaramente la cosa è sempre soggettiva, comunque visto che normalmente non prestiamo attenzione al nostro corpo, e iniziando questo percorso bisogna imparare ad ascoltarlo, per me avere una persona che ti possa aiutare e consigliare nei momenti più critici è molto utile.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

monte79 ha scritto:Mi sembrava ovvio che non parlavo di un medico classico!
Perfetto.

E' comunque meglio non considerare nulla ovvio quando si tratta di cose importanti. Specificate sempre.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti