Pulizia lingua

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
demonazer
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 6:00
Località:

Pulizia lingua

Messaggio da demonazer »

C'è qualcuno di voi che pulisce la lingua e se si come ?

Stavo pensndo ogni volta che faccio i digiuni la lingua diventa bianca e si riemie di muco, penso sia meglio pulirla per evitare che quel muco torni nell intestino

oggi ho iniziato a pulirla con un cucchiaio raschiandola un po e viene via un bel po di muco.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Va benissimo come stai facendo!Tutt'al più esistono i "nettalingua",che sono questi affarini qui: Netta Lingua

[img]http://www.macrolibrarsi.it/img/tinyMCE ... -cu[1].jpg[/img]

Ma puoi benissimo continuare col cucchiaino! :wink:
Avatar utente
demonazer
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da demonazer »

jennifer ha scritto:Va benissimo come stai facendo!Tutt'al più esistono i "nettalingua",che sono questi affarini qui: Netta Lingua

Immagine

Ma puoi benissimo continuare col cucchiaino! :wink:
Grazie per l'info :wink:
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

potrebbe tornare utile la tecnica di pulitura mattutina della bocca usando l'olio: si prende un cucchiaio d'olio biologico, non importa di che seme, si mette in bocca e si fa girare senza ingoiare, producendo saliva.
Dopo una decina di minuti, oppure quando si è stanchi, si sputa tutto e ci si lava la bocca.
E' presentata nella cultura naturista come metodo di disintossicazione, perché appunto, durante la notte, risalgono molte skifezze nella bocca/lingua, come risultato del riposo notturno.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

costina ha scritto:potrebbe tornare utile la tecnica di pulitura mattutina della bocca usando l'olio: si prende un cucchiaio d'olio biologico, non importa di che seme, si mette in bocca e si fa girare senza ingoiare, producendo saliva.
Dopo una decina di minuti, oppure quando si è stanchi, si sputa tutto e ci si lava la bocca.
E' presentata nella cultura naturista come metodo di disintossicazione, perché appunto, durante la notte, risalgono molte skifezze nella bocca/lingua, come risultato del riposo notturno.
Vero!!!!Io lo faccio anche se non prorio tutte le mattine!!!!!Si tolgono un sacco di schifezze dalla bocca e dicono si stimolino gli enzimi digestivi.
Io uso olio di sesamo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

costina ha scritto:potrebbe tornare utile la tecnica di pulitura mattutina della bocca usando l'olio: ...
Grazie, questa nno la sapevo! :D
Avatar utente
demonazer
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da demonazer »

di solito ho letto che viene usato l'olio di semi di girasole spremuto a freddo

-sciacquo per 15-20 minuti
-non deve essere inghiottita nemmeno una goccia
-piu tempo passa piu l'olio diviene liquido e di colore bianco
Varda

Messaggio da Varda »

Io uso da qualche anno il nettalingua tutte le mattine e mi trovo benissimo.

Faccio dalle 10 alle 20 passate a seconda di quanto è impastata la lingua fino quando c'è qualcosa da togliere.

Molto meglio del cucchiaino!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti