costa rica

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

costa rica

Messaggio da Marcotico »

cari amici, sono appena tornato da una settimana in costa rica e desidero condividere con voi ehretisti questa mia fantastica esperienza

al di la della bellezza dei posti e dell'affabilita' della gente quello che mi preme raccontare e' l'esperienza che ho avuto con il cibo

per una settimana mi sono nutrito esclusivamente di frutta e verdura appena colta, assolutamente biologica, coltivata in terreni super fertili, dato che i primi insediamenti unani in quella zona risalgono agli anni 50

normalmente qui dove vivo ora, in baja california, la verdura e la frutta che compro sono di scarsa qualita e sicuramente non bio
per saziarmi le dosi sono consistenti, ovvero ciotoloni di insalate e chilate di frutta

sono rimasto stupito,oltre che dal sapore anche dalla esigua quantita di cibo che mi necessitava per saziarmi

la sensazione di soddisfazione si protraeva per ore, quando magari qui in messico ( ma anche in italia) gia' a meta' pomeriggio avverto un languorino

il livello di energia era altissimo, la mattina mi svegliavo fresco come una rosa dopo poche ore sonno, pronto per la mia caccia quotidiana fotografica

nella giungla trovavo sempre more selvatiche, e anche se non faccio colazione ormai da 5 anni, lo strappo alla regola era inevitabile

insieme a mia moglie ( che non e' venuta ) abbiamo preso la decisione di trasferirci, cosa che avverra' probabilmente quest'estate

quindi mio nick name cambiera', da marcomex a marcotico ( i costaricensi vengono chiamati tico)

per il momento e' tutto

marco(tico)


La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Marco, sei simpaticissimo. :)

Ma che fai per vivere?! Ti immagino in quei posti, caldi, pieni di sole... tutto il contrario di quello che c'è qui ed esattamente ciò di cui ho bisogno tutto l'anno e mai come ora che ho sempre freddo. :cry: Non c'è un posticino anche per me? :D

Complimenti per la dieta, sei super.

Interessante questo riscontro sulla diversità della frutta. Mettendo insieme questa esperienza con altre idee venute fuori su questo sito mi sembra che sarebbe una buona cosa cercare di ottenere piante da frutto non più dai vivai ma dai semi in modo che la frutta sia il più naturale possibile con sostanze più concentrate e non frutta acquosa al 99%.

Ciao.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Marco, bellissima esperienza! Fammi sapere quando vi trasferite in Costarica che ti modifico il nick! :D

Mi piacerebbe un giorno potervi ricambiare la visita!
Un saluto a tutta la tua famiglia.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

normalmente qui dove vivo ora, in baja california, la verdura e la frutta che compro sono di scarsa qualita e sicuramente non bio
********************************************************
Complimentissimi ed auguri per la tua nuova avventura!!

Azz....non sapevo che in Messico ci potesse essere verdura e frutta di scarsa qualità...pensavo fosse buonissima....!!!

Ritieni che il Costarica sia il miglior posto/uno dei migliori nel Sud America dove vivere??

Costo della vita?

Grazie Marcomex!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

...per poveraccio...per vivere lavoro con il turismo...

posto per te e tutti gli amici che verrranno a trovarmi ci sara' sempre....

riguardo alla coltivazione penso che anche se un albero e' cresciuto in un terreno povero , una volta che se fertilizzi adeguatamente e organicamente possa produrre frutti ricchi di vitamine e sali minerali...

...per luciano...ti avviso per il nick...e ti aspetto per la visita!!!!

...per ikxikx...la frutta in messico e' molto buona, sopratutto al sud...e' solo dove sono io, baja california, 200km al confine con gli USA, grazie al clima semidesertico che tutto viene importato, spesso di seconda scelta visto che la prima la esportano

...non so se il costa rica sia il posto migliore, ho sentito che il nicaragua, il guatemala, ecuador ecc a livello natura sono bellisimi, ma il problema come al solito sono gli esserei umani, con la politica, la burocrazia e la corruzione...quando e se li visitero' ti faro' sapere...la vita costa un po piu' che in messico, ma sempre meno che nel mondo occidentale....

buona frutta a tutti
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Sessant'anni di concimazione chimica senza mai fare riposare i terreni portano al risultato di bella frutta da vedere ma priva di sano nutrimento. Complimenti per il tuo invidiabile progetto.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

@ marcomex
grazie per il posto al sole :D , sei un amico.

@ daleo
credo che intendesse concimazione con sostanze naturali e non chimiche in quanto ha parlato di fertilizzazione organica.

Non so quanti siano su questo sito che ignorano la cattiva pratica dell'uso di sostanze chimiche... o mi sbaglio? 8O :lol:
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ho fatto solo una constatazione, a mio avviso, dei risultati ottenuti con le coltivazioni intensive qui in Romagna. Sul chimico Poveraccio siamo certamente tutti d'accordo. Ciao
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

daleo ha scritto:Ho fatto solo una constatazione, a mio avviso, dei risultati ottenuti con le coltivazioni intensive qui in Romagna. Sul chimico Poveraccio siamo certamente tutti d'accordo. Ciao
Pardon, avevo capito male. :D

ciao
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Marco!

Che bello il Costa Rica! E' in cima alla mia classifica dei posti tropicali!!!
Vi auguro ogni bene, fateci sapere come andrà!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Breaking News! :D

Marcomex, ora Marcotico (Tico è il nome che si danno gli abitanti del Costarica) lunedi parte con la sua famiglia definitivamente per il Costarica! :D

Inizieranno a preparare il loro frutteto... :D
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Tanti auguri Marcotico. Mi sa che ti sei trovato un bel paradiso. :D Io sto cercando di (ri)costruirlo qui.
Facci sapere come procedono i tuoi lavori.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Siate Felicissimi :-) vi mando tutto il mio affetto per questa nuova vita.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Buona vita!!!!! :D
Avatar utente
gofio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 aprile 2009, 6:00
Località: verona

Messaggio da gofio »

Pura vida. Là dicono così :D
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. W.Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti