"Effetti colaterali" quando si smette di fumare

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marcello
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2011, 6:00
Località:

"Effetti colaterali" quando si smette di fumare

Messaggio da Marcello »

Ciao a tutti,
io grazie alla dieta di transizione, che inizialmente ho fatto troppo forte perche inserendo prima dei pasti frutta secca ( datteri, uvetta fichi etc ) mi ha crato dei disturbi mica male, pero grazie a questa BOTTA iniziale mi ha fatto perdere al 98 % la voglia di fumare. Non che prima fumassi tanto ( 7-10 sigarette al giorno ) ma ora faccio 2 tiri ogni 2-3 giorni di punto in bianco.

Di solito il fumare rallenta l'eliminazione delle tossine soprattutto al mattino ora non fumando piu al mattino l'eliminazione e' regolare ( anche le feci che prima facevo solo alla sera ora sono regolari al mattino ).

Chiedo a voi se qualcuno e' riuscito a smettere di fumare grazie alla dieta di transizione e che effette "collaterali" ha avuto dal non inserire piu nicotina nel corpo.

Io per esempio a volte, soprattutto quando e' molte ora che non mangio, tipo dalle 19 alle 13 del giorno dopo, mi capitano dei piccoli spasmi, che mi rimbambiscono un po...e sento nel petto tipo formicolii o altri effetti sono :
1 - Testa leggera,
2 - impossibilita di concentrarmi,
3 lggeri giramenti di testa quando entro in ambienti chiusi e con tanta gente.

etc etc.

Ringrazio in anticipo
Saluti

MArcello


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: "Effetti colaterali" quando si smette di fumar

Messaggio da mauropud »

Marcello ha scritto: Chiedo a voi se qualcuno e' riuscito a smettere di fumare grazie alla dieta di transizione e che effette "collaterali" ha avuto dal non inserire piu nicotina nel corpo.
Io ho smesso di fumare 4 anni prima di cominciare la dieta di transizione e gli effetti collaterali sono stati tutti positivi! :D

Tipo vie respiratorie libere, assenza o quasi di catarro dopo alcuni anni ecc.

Secondo me il fumare e' solo un rituale e la nicotina non da' vera dipendenza: la sigaretta e' un ciuccio per adulti! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antonogien
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 febbraio 2010, 6:00
Località: Utrecht

Messaggio da Antonogien »

Marcello,
anch'io ero nelle tue stesse condizioni come fumatore ma ho smesso 3 anni prima di iniziare la dieta di transizione. in quel periodo prima di conoscere ehret ho messo su una dozzina di kg, con la dieta di transizione li ho di nuovo persi tutti. posso aggiungere che ora il mio corpo ha una sensibilita' estrema verso cio' che e' mucoso, prima potevo mangiare i sassi e non avevo nessuna indicazione su cio' che intossicava l'organismo.
io avvertivo giramenti di testa quando facevo una transizione troppo spinta.
e'una sensazione bellissima inspirare da entrambe le narici e recuperare il gusto e l'olfatto persi con le sigarette!
si ritorna collegati con il proporio corpo.
dopo che l'organismo torna a vivere, e' difficile ricadere nell'obnubilamento dato dalla nicotina. l'atto di fumare diventa, come detto da mauropod, un fatto sociale e non piu' una necessita'-desiderio.
ti incoraggio a continuare a stare lontano dalle sigarette!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti