non riesco a dimagrire

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

non riesco a dimagrire

Messaggio da luciaca »

ormai sono quasi 3 anni che seguo ehret e sono ormai da mesi praticamente sulla dieta senza muco (non colazione con spremuta di limone, tanta frutta a pranzo e agli spuntini, insalatona a cena, solo occasionalmente verdure cotte). faccio tutti i giorni 20 km in bici per andare al lavoro e nuoto due volte a settimana.
ho perso alcuni chili ma ormai mi sono attestata su un peso oltre il quale non riesco a scendere anzi, se mangio insalate troppo condite o verdura cotta o esagero con la frutta ricomincio a salire. inoltre ho notato un aumento della cellulite.... non sono grassa ma ho la classica pancetta, fianchi e cosce importanti.
so che questa non è una dieta dimagrante ma continuo a chiedermi perchè tutti gli altri qui lottano CONTRO il calo di peso e solo io ho il problema inverso.... sono comunque felicissima dei benefici di questo stile di vita (es. tanta energia come non ne ho mai avuta) e non tornerei mai indietro, ma mi piacerebbe tanto anche guadagnare anche un fisico asciutto...
spero di avere qualche suggerimento :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ciao,io sono una novellina ma posso dirti che anche x me il peso perso non è andato oltre un tot,mi è peggiorata la cellulite(prima si vedeva solo strizzando la coscia,ora anche se non lo faccio :().Però ho letto che anche altri nel forum non riescono a perdere peso...si vede che x il tuo fisico va bene così!

Aspettiamo suggerimenti dai senior :wink:
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Caspita! Con una dieta così non riesci a scendere di peso e hai anche la cellulite! E' davvero incredibile, come al di là di quello che mangiamo, il nostro corpo trovi il modo per parlarci. Credo che tu debba deconcentrarti dalla forma del tuo corpo che probabilmente è il corpo che il tuo percorso di vita vuole in questo momento, cioè perfetto per quello che sei ora, anche a livello interiore.

E poi chissà che anche la cellulite, non sia un passaggio, di scorie che vogliono uscire, ma non riescono, almeno per ora?

Chissà..ovviamente, non ne so niente, ho provato a usare la mia intuizione o immaginazione :roll: :D ...

In psicosomatica, gli accumuli di grasso nella zona delle cosce sono conflitti infantili famigliari irrisolti.(Ma tanto tutti i conflitti interiori nascono nell'infanzia e si ripercuotono nel corpo! :D )

Buona continuazione!
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Re: non riesco a dimagrire

Messaggio da annalisa82 »

luciaca ha scritto:ormai sono quasi 3 anni che seguo ehret e sono ormai da mesi praticamente sulla dieta senza muco (non colazione con spremuta di limone, tanta frutta a pranzo e agli spuntini, insalatona a cena, solo occasionalmente verdure cotte). faccio tutti i giorni 20 km in bici per andare al lavoro e nuoto due volte a settimana.
ho perso alcuni chili ma ormai mi sono attestata su un peso oltre il quale non riesco a scendere anzi, se mangio insalate troppo condite o verdura cotta o esagero con la frutta ricomincio a salire. inoltre ho notato un aumento della cellulite.... non sono grassa ma ho la classica pancetta, fianchi e cosce importanti.
so che questa non è una dieta dimagrante ma continuo a chiedermi perchè tutti gli altri qui lottano CONTRO il calo di peso e solo io ho il problema inverso.... sono comunque felicissima dei benefici di questo stile di vita (es. tanta energia come non ne ho mai avuta) e non tornerei mai indietro, ma mi piacerebbe tanto anche guadagnare anche un fisico asciutto...
spero di avere qualche suggerimento :)
Ciao Luciaca :)

Hai fatto i clisteri ? La pulizia intestinale oltre ad eliminare le feci, sblocca la ritenzione idrica non solo a livello dell'intestino. Ho verificato che dopo un clistere anche i reni traggono un grande beneficio e cominciano ad espellere molta urina che, pur bevendo più di un litro di acqua al giorno, non sempre si riesce a mandar via :)

Prova a fare dei massaggi con movimenti circolari sulle gambe dal basso verso l'alto e sull'addome, con una crema specifica che puoi trovare in tutte le erboristerie. Insisti ogni giorno per una decina/quindicina di minuti.

Quando sei sotto la doccia, fai uno scrub con il sale o con il bicarbonato, insistendo con il massaggio nelle parti interessate.

Segui queste regole per un periodo non inferiore ad un mese con una certa costanza, e poi facci sapere se hanno funzionato. :wink:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: non riesco a dimagrire

Messaggio da bactabeven »

luciaca ha scritto:... spero di avere qualche suggerimento :)
Il mio suggerimento è di spendere qualche minuto in meno a valutare la cellulite, e riutilizzare quei minuti per accettarti per come sei :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

peso

Messaggio da dodo »

Ciao luciaca,
sono daccordo con annalisa82, segui Ehert come? e da quanto, devi essere più chiara, perche se dici da diversi mesi, quanti? annalisa ti suggerisce le pulizie intestinali, le hai fatte, se no, devi farle, fanno parte del programma, i digiuni?
li fai, ragazzi il libro e la cosa più importante che abbiate tra le vostre mani, li c'è tutto quello che serve di sapere, scusate ma quando leggo le richieste di consigli, mi domando sempre ma avranno letto il libro, anzi mi correggo STUDIATO, bisogna studiarselo, ad esempio dici che la verdura saltuariamente, perchè? the teacher ti dice, anzi ti consiglia si di mangiarla, da degli esempi per un menù settimanale, non inventatevi niente, seguitelo alla lettera.....non c'è niente da aggiungere, fare di testa propria non esclude conseguenze negative ai propi occhi, poi tutto dipende dal tuo status generale, e molto probabile che hai ritenzione idrica, il tuo sistema funziona male, va pulito....come? con i digiuni seguiti secondo precise istruzioni che trovi nel libro, io sono in transizione da due anni, e credo che ho molta strada da fare ancora, il libro ho perso il conto di quante volte lo letto, potrei dirti di saperlo a memoria, ma non lo faccio per questo, ti confesso che mi piace leggere le parole e le frasi come sono scritte, la pulizia, la sincerità delle sue parole che mi gratificano, e poi quando vedo i risultati e bee....un abbraccio a tutti
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Luciaca
Come Ti capisco!!! Anch'io sono in lotta con la bilancia! Anche se ho il sospetto che quella della farmacia sia "Starata" per farTi comprare prodotti per il controllo del peso!...
Va beh! Lasciamo stare. Posso dirTi per esperienza che l'intestino condiziona molto il peso: dopo la 1° idrocolon ho perso 1 Kg di peso dal mercoledì al lunedì mangiando uguale!!! Puoi capire che se svuoti l'intestino migliori il metabolismo, ma devi considerare che si tratta di fenomeni complessi e l'andamento non è lineare, quindi muoviti di più e non concentrarTi troppo sui fenomeni, rilassati e pensa di più a volerTi bene, che a pensare ai problemi, altrimenti li attiri ancora di più
Fai qualche clistere, e se puoi prendere i probiotici è pure meglio, ma evita l'Enterogermina che non serve a nulla perchè sono spore... Spenderesti per niente
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto: dopo la 1° idrocolon ho perso 1 Kg di peso dal mercoledì al lunedì mangiando uguale!!!
Non so se sono io ma...per me un kg di variazione significa poco o nulla: io mi peso nudo ogni mattina nelle stesse condizioni e piu' o meno alla stessa ora e a seconda di cosa ho mangiato la sera prima e del fatto che l'intestino sia piu' o meno pieno, posso pesare tranquillamente 1 kg (o anche piu') di differenza da un giorno all'altro. 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

per prima cosa grazie a tutti!
@Jennifer dobbiamo lavorarci ancora coraggio :)
@Selli quella della psicosomatica è una strada che qualcuno mi ha già consigliato tempo fa e solo recentemente ho comprato un libro che devo ancora iniziare (sto finendo quello di jentshura la salute attraverso l'eliminazione delle scorie) e in effetti sui conflitti familiari irrisolti potrei scriverlo io un libro... grazie mille per il tuo interessante contributo!
@Annalisa82 ho sempre avuto difficoltà e solo recentemente ci sto riuscendo ma ho intenzione di praticarli spesso, e uso sempre anche il bicarbonato sotto la doccia, proverò a seguire il tuo programma intensivo grazie :)
@bactabeven quanto hai ragione, sono 40 anni che ci provo....
@dodo sui clisteri ho già risposto ad annalisa, i digiuni ne ho fatto uno di una settimana qualche mese fa e uno di due giorni la settimana scorsa, ma il semidigiuno della mattina tutti i giorni non conta niente per te? il libro l'ho letto due volte ma dovrei farlo ancora hai ragione
@celestia grazie sei sempre così gentile :)
@mauropud capita anche a me!

ho capito che devo incrementare la pulizia intestinale (stasera ho l'ultima di un ciclo di idrocolon) e sbloccare qualche meccanismo psicologico ma soprattutto vivere serena :wink:
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

peso

Messaggio da dodo »

Ciao Luciaca,
scusami per ieri, forse sono stato un po duro, ma da quello che hai raccontato, direi che la non colazione non si muove nulla, forse non e per te, bisogna fare di più, e poi vedi che non stai seguendo l'iter giusto, perchè dici di averne fatto uno tempo fà, un altro poco fa, rileggi il libro dammi retta, i digiuni perche funzionino fanno fatti sistematicamente, altrimenti il risultato e quello che hai ottenuto, cioè poco e niente, te lo dico perchè con me ha funzionato alla grande, e ora credo di non averne più bisogno, in quanto il mio peso si e stabilito già da 6 mesi, buon proseguo.....studia il libro.....e tutto sarà più chiaro, ciao
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

@Dodo non scusarti per carità, anzi grazie per i consigli! hai ragione sulla necessità di fare digiuni sistematicamente ma in questo periodo sono troppo attratta dalla frutta estiva ne mangio a quintali e non restito :oops:
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

va bene, vuol dire che non sei pronta, ti capisco, bisogna prepararsi a farlo, trova il periodo giusto e poi agisci, ti assicuro che funziona, anch'io ho scelto il periodo invernale per farlo, in estate le giornate belle vanno vissute per i bagni di sole e l'aria al mattino presto e qualcosa che ho scoperto con gioia, senti l'energia che sale man man che il corpo si libera, non senti la fatica....e una sensazione nuova che ti da una carica emotiva e fisica che non ho mai provato prima....concentrati sull'obiettivo e prosegui, non farti distrarre da altri concetti ho metodi, l'unico che funziona e questo e basta, un abbraccio
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Re: non riesco a dimagrire

Messaggio da ilvecchio »

luciaca ha scritto:ormai sono quasi 3 anni che seguo ehret e sono ormai da mesi praticamente sulla dieta senza muco (non colazione con spremuta di limone, tanta frutta a pranzo e agli spuntini, insalatona a cena, solo occasionalmente verdure cotte). faccio tutti i giorni 20 km in bici per andare al lavoro e nuoto due volte a settimana.

ho perso alcuni chili ma ormai mi sono attestata su un peso oltre il quale non riesco a scendere anzi, se mangio insalate troppo condite o verdura cotta o esagero con la frutta ricomincio a salire. inoltre ho notato un aumento della cellulite.... non sono grassa ma ho la classica pancetta, fianchi e cosce importanti.

so che questa non è una dieta dimagrante ma continuo a chiedermi perché tutti gli altri qui lottano CONTRO il calo di peso e solo io ho il problema inverso.

Sono comunque felicissima dei benefici di questo stile di vita (es. tanta energia come non ne ho mai avuta) e non tornerei mai indietro, ma mi piacerebbe tanto anche guadagnare anche un fisico asciutto...

spero di avere qualche suggerimento :)
Ciao Luciaca.

I consigli che Ti Hanno dato sono tutti buoni , soprattutto quello di Annalisa con i clisteri (meglio l'idrocolon ... che dovresTi imparare a fartela in casa) , e quello di Dodo (la penso esattamente come Lui : è tutto scritto nel libro).
Ogni volta che faccio digiuni perdo una decina di kg e mi sembra strano che Tu non ottenga risultati .
Dedico anche un giorno alla settimana al digiuno : non costa nessuna fatica e Ti permette di mantenere costante il Tuo peso , oltre che de-affaticare l'organismo e ottenere un continuo allenamento a questa pratica.
Probabilmente hai un metabolismo ... come dire ... un po' toppato.
E' sicuro che Ti serve una pulizia interna molto profonda.
Quello che mi sento di aggiungere è che dovresTi fare una "pulizia epatica" : eliminare i calcoli del fegato e della cistifellea.
Sono sicuramente ostruiti e quindi non svolgono il loro lavoro come si deve.
LeggiTi il libro Guarire il fegato con il lavaggio epatico

Troverai tutte le spiegazioni del caso e dei tuoi problemi.
Nel frattempo potresti leggere i vari post per capire di cosa si tratta :

Depurare il Fegato

La mia prima pulizia del fegato

Seconda pulizia del fegato

Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intestino)

Comunque il sistema Ehret è la Soluzione.
Quello che ci manca è l'esperienza per capire dove sbagliamo.
Dobbiamo analizzarci e capire qual'è l'errore e dove/come dobbiamo intervenire.
Il Forum è qui per questo : chiedere a chi ha più esperienza !!!!!

Per il momento ... buona lettura .
Se poi decidessi di fare il lavaggio epatico , facci sapere dei risultati.

Auguri

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti