E' proprio vero...e senza preparazione

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Grazie Pedro,

questo link è molto interessante e leggere conferme per il digiuno fa sempre bene. :D :D
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

zucchina ha scritto:Grazie Pedro,

questo link è molto interessante e leggere conferme per il digiuno fa sempre bene. :D :D
Mi associo :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Pedro

Messaggio da Pedro »

bactabeven ha scritto:
zucchina ha scritto:Grazie Pedro,

questo link è molto interessante e leggere conferme per il digiuno fa sempre bene. :D :D
Mi associo :D
Oggi, appena finisco le ultime 3 mele, inizio anchio, minimo 10 giorni, punto a 20-30.

Il primo che ho fatto il mese scorso non è andato tanto bene, forse perchè erano solo 5 giorni, ma non ho sperimentato benefici.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto:
bactabeven ha scritto:
zucchina ha scritto:Grazie Pedro,

questo link è molto interessante e leggere conferme per il digiuno fa sempre bene. :D :D
Mi associo :D
Oggi, appena finisco le ultime 3 mele, inizio anchio, minimo 10 giorni, punto a 20-30.

Il primo che ho fatto il mese scorso non è andato tanto bene, forse perchè erano solo 5 giorni, ma non ho sperimentato benefici.
Occhio ai digiuni troppo lunghi: bisogna essere "pronti" fisicamente e mentalmente a sopportarli.

Importantissimo il primo pasto (o i primi pasti) DOPO il digiuno: ti consiglio di (ri)studiare bene i capitoli relativi al digiuno nei libri di Ehret prima di iniziare. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Pedro

Messaggio da Pedro »

mauropud ha scritto:
Pedro ha scritto:
bactabeven ha scritto:
zucchina ha scritto:Grazie Pedro,

questo link è molto interessante e leggere conferme per il digiuno fa sempre bene. :D :D
Mi associo :D
Oggi, appena finisco le ultime 3 mele, inizio anchio, minimo 10 giorni, punto a 20-30.

Il primo che ho fatto il mese scorso non è andato tanto bene, forse perchè erano solo 5 giorni, ma non ho sperimentato benefici.
Occhio ai digiuni troppo lunghi: bisogna essere "pronti" fisicamente e mentalmente a sopportarli.

Importantissimo il primo pasto (o i primi pasti) DOPO il digiuno: ti consiglio di (ri)studiare bene i capitoli relativi al digiuno nei libri di Ehret prima di iniziare. :wink:
Se hai letto quel link, è possibile fare decine di giorni da zero, e loro non sapevano niente sul digiuno.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto: Se hai letto quel link, è possibile fare decine di giorni da zero, e loro non sapevano niente sul digiuno.
Quelle cose che dicono li' sono vere per quanto riguarda i risultati, ma ne parlano in modo molto semplicistico.
In particolare e' piuttosto discutibile affermare che chiunque puo' affrontare un digiuno anche lungo.

Qui ci si attiene ad Ehret, che ci ha insegnato che un digiuno gestito bene puo' essere molto benefico, mentre uno gestito male potrebbe addirittura essere FATALE.

Quindi vi consiglio di non fare il passo piu' lungo della gamba, e se poi lo fate non dite che non siete stati avvertiti. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Pedro

Messaggio da Pedro »

mauropud ha scritto:
Pedro ha scritto: Se hai letto quel link, è possibile fare decine di giorni da zero, e loro non sapevano niente sul digiuno.
Quelle cose che dicono li' sono vere per quanto riguarda i risultati, ma ne parlano in modo molto semplicistico.
In particolare e' piuttosto discutibile affermare che chiunque puo' affrontare un digiuno anche lungo.

Qui ci si attiene ad Ehret, che ci ha insegnato che un digiuno gestito bene puo' essere molto benefico, mentre uno gestito male potrebbe addirittura essere FATALE.

Quindi vi consiglio di non fare il passo piu' lungo della gamba, e se poi lo fate non dite che non siete stati avvertiti. :wink:
Io invece lo voglio fare, e quello che succederà sono affari miei
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Pedro, se hai deciso allora fallo, solo tu puoi sapere se sei pronto o meno. :wink:

Noi preferiamo andarci per gradi, senza farci seguire da nessun altro se non dall'esperienza che Ehret ha lasciato nei suoi libri e dal supporto nel forum di chi ha intrapreso questa strada.
Lui invece ha un centro e segue da medico, personalmente o tramite la sue equipe, i suoi pazienti. Non ho letto che invita chiunque a fare un auto-digiuno in quelle modalità semplicemente leggendo il suo articolo nel web.

Questo è il suo centro medico:
http://www.broussais.it/sezione-4-chi-siamo.htm
Ultima modifica di Aleth il 17 luglio 2011, 16:28, modificato 2 volte in totale.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Aleth ha scritto:Pedro, se hai deciso allora fallo, solo tu puoi sapere se sei pronto o meno. :wink:

Noi preferiamo andarci per gradi, senza farci seguire da nessun altro se non dall'esperienza che Ehret ha lasciato nei suoi libri. Lui invece ha un centro e segue da medico, personalmente, i suoi pazienti. Non ho letto che invita chiunque a fare un auto-digiuno in quelle modalità.
Lui non ha invitato nessuno, se hai ben letto, è stata la sua paziente, tra l'altro con sintomi di forte intossicazione, a voler fare 30 giorni o giù di li.
Poi lui vedendo i risultati straordinari che ha ottenuto, a deciso anche lui di farlo
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

infatti: la sua paziente, che lui vedeva regolarmente e seguiva costantemente. :wink:

Noi invece non siamo pazienti di qualcuno.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Aleth ha scritto:infatti: la sua paziente, che lui vedeva regolarmente e seguiva costantemente. :wink:

Noi invece non siamo pazienti di qualcuno.
Tu non hai letto attentamente quel link: il medico era esperto di agopuntura MA si è ritrovato in questa storia del digiuno di cui non sapeva niente[/b]
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Ho conosciuto il digiuno per caso, come spesso accade per le cose importanti. Avevo 24 anni, era il 1981, ero studente di medicina, quando ebbi un forte attacco di appendicite acuta.....
Ad ogni modo, rinchiusi in un cassetto quella esperienza di digiuno convinto che un giorno, una volta laureato, l'avrei potuta utilizzare per far star bene i miei pazienti e curare casi anche difficili..... Sapevo, però, che una volta laureato, non sarebbe stato facile proporre a qualcuno di digiunare anche perché, soprattutto a quei tempi, il digiuno era materia di equivoco, utilizzato spesso per protesta a scopi politici.
Ricordo che, nel tentare di farle capire cosa intendessi, utilizzai espressioni tipo "ha presente la fenice che rinasce dalla polvere?" oppure "le potrebbe far bene un lungo digiuno tipo Gesù che digiunò 40 giorni nel deserto" come a dirle che avrebbe potuto trarre giovamento solo da un profondo cambiamento della sua vita e delle sue abitudini.
Ovviamente mi aspettavo che la signora sorridesse alle mie battute e prendesse atto della mia onestà nel dirle che non me la sentivo di prenderla in cura.
Accadde, invece, un fatto del tutto imprevisto: la signora, forse per il suo carattere ed anche per le sue tossine, non afferrò la mia ironia e, con mia somma meraviglia, mi disse che era pronta a fare quei 40 giorni di digiuno, se questo avrebbe potuto aiutarla.
...La signora iniziò così il suo digiuno e per i primi 3 giorni tutto andò benissimo: infatti, il quarto giorno si sentiva così bene che mi chiese di continuare ancora per altri giorni
...continuavo a vederla tutti i giorni, praticandole l'agopuntura e controllandone lo stato di salute che, con mia somma meraviglia, migliorava giorno dopo giorno.
... poi fai quello che vuoi. Questa signora e tutti gli altri sono SUOI PAZIENTI. Se vuoi seguire quella strada chiama il centro e fatti seguire. Ma se fai un "fai da te", non è più quella strada. E ti stiamo solo dicendo di usare prudenza. :wink:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Quel medico non ne sapeva niente di digiuno (effetti collaterali, sintomi, ecc) non era come Ehret, il medico la seguiva in base alla conoscenza che aveva lui come medico, ma se la paziente avesse avuto sintomi strani, il medico non ne sapeva niente e l'unica cosa che gli poteva consigliare era di interrompere.
Lui gli faceva ogni giorno l'agopuntura (non so cosa sia e a cosa serva veramente).
Sta difatto che lei si sentiva da Dio
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

A nulla varranno gli appelli a Pedro di stare attento, ha deciso.

Stai attento Pedro!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti