Primo digiuno spinta da un mal di denti

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

vedrai che ti passera' subito tienici aggiornato.


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

vi aggiorno: stamattina sono stata nella mia struttura di fiducia per i denti di persone "speciali". Primo: sono di una pazienza e cortesia disarmanti. Appena visto il mio dente mi hanno detto: vediamo di salvarlo. Dalla radiografia si è visto che quella nocciolina di otturazione incastrata traballante tra i due molari stava davvero tormentando il nervo. Ho visto la radiografia dei miei denti, mi hanno fatto vedere la radice e il micropiccolissimo punto che denunciava una micro infezioncina piccola piccola ed anche il punto di contatto tra amalgama ballerina e nervo (amalgama tuttofree di cui non ricordo il nome). Con un niente di anestesia me l'hanno rimossa e ripulito tutto, mi hanno riotturato il dente senza devitalizzarlo. Mi hanno detto che siamo al limite e vediamo come procede. Quando e se busserà all'appello con dolore riconsidereremo il da farsi. Per ora so che: il dolore è sparito, il dente è riotturato e non mi fa più male, non mi hanno dato nessun farmaco di nessun genere, mi hanno fatto una piccolissima insignificante anestesia... beh , può sembrare presto per cantare vittoria ma sono contenta molto molto molto. Non erano batteri...
Sono contenta che il mio intuito è stato preciso :-) contenta che non ho male , che ho salvato il dente, che non ho assunto farmaci.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

semplice vedi :D
Davide
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Aleth mi fa tanto piacere che sei riuscita a risolvere la cosa come desideravi! Io credo che ognuno abbia il suo intuito e il suo personalissimo percorso. :D

Jennifer, io la Mereu la adoro. Ho solo visto dei suoi video e letto qualcosa qui e là, ma è stupenda! E' fuori di testa, ma così vera! Beata te, che l'hai vista dal vivo. Tu l'hai vista in azione? Mi piacerebbe che mi raccontassi qualcosa. Se un giorno hai un po' di tempo scrivimi pure "selena.giannotti@alice.it" A presto! :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

....ho avuto un appuntamento privato con lei..e così doveva essere domani,ma non riesco ed ho dovuto disdire!!!!! :( :( :(
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:vi aggiorno: stamattina sono stata nella mia struttura di fiducia per i denti di persone "speciali".
Che struttura è?
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Ciao luciano, perdona ma preferisco non rivelare la mia regione di residenza.

Aggiornamento. Il giorno dopo l'intervento è apparso il dolore, dapprima piano poi sempre peggio, tuttavia nessun gonfiore. Ieri sera non reggendolo più ho preso un brufen che mi ha fatto effetto immediatamente. Stamattina ho sentito il medico che mi ha detto di pazientare ancora per capire se l'intervento non è andato come speravamo oppure se si stratta solo della reazione del dente che adesso deve adattarsi. Mi ha detto che non c'e' infezione altrimenti il brufen non avrebbe mai potuto cancellare il dolore cosi presto e cosi bene e per cosi a lungo (non ne ho preso altro stamattina).
Qualcosa mi dice che non tutto è perduto.

Cmq da ieri pomeriggio mi sono rimessa a digiunare con sola pochissima frutta ed acqua.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

In genere quando si "apre" un dente con problemi non lo si ottura immediatamente, ma lo si tiene aperto per ossigenarsi e dar mondo all'organo-dente di tirare un sospiro di sollievo.

Come ho scritto già in un altro post, uno dei miei denti del giudizio aveva una otturazione in amalgama. Un anno e mezzo fa la parte di dente attorno all'amalgama si è letteralmente sbriciolata liberando l'amalgama stesso. Essendo difficile fare una otturazione per ricostruire la parte mancante l'ho lasciato coì, con un pezzo mancante, tanto non ci sono problemi estetici visto che è in fondo alla bocca :D

Devo dire che non mi ha dato alcun problema, a distanza di oltre un anno nessuna carie o altro. Lo considerò anche un esperimento, magari piano piano il dente, che è ancora vivo, ricrea lo smalto mancante. 8)

Un altro dente, un secondo molare, ha fatto più o meno la stesso percorso; si è sgretolata una parte, ma l'otturazione è rimasta comunque bloccata.
Il dente era indolenzito e dava un po' fastidio.
Quando sono andato dal dentista per sistemarlo mi ha tolto l'amalgama ed ha ricoperto la cavità con un prodotto che stimola la produzina di dentina. Poi un po' di cemento provvisorio.
Il fastidio piano piano è passato; dopo 3 mesi è stato otturato, dopo aver accertato che la situazione era buona, è stato otturato. A distanza di quasi un anno nessun fastidio o dolore.

Qualche anno fa, quando ancora non conoscevo Ehret e mi fidavo ancora della medicina tradizionale, per lo stesso problema mi sono fatto massacraee un dente. Sempre un secondo molare, già otturato in oprecedenza, ma con una nuova carie. Rimossa l'otturazione e rifatta subito una nuova otturazione nello stesso intervento. 10 giorni di tortura con il dente che pulsava, sono tortnato disperato dal dentista che me lo ha devitalizzato. Complici la mia ignoranza ed anche quella del mio dentista dell'epoca.

Con le conoscenze che ho adesso so che le pulsioni erano un sintomo benevolo, il dente stava reagendo, ma l'otturazione probabilmente non gli permetteva di "sfogarsi" e di guarire.

:wink:
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

flib ha scritto:In genere quando si "apre" un dente con problemi non lo si ottura immediatamente, ma lo si tiene aperto per ossigenarsi e dar mondo all'organo-dente di tirare un sospiro di sollievo.

è vero, ma ogni situazione può presentare variabili diverse che fanno decidere magari non per il meglio in senso assoluto ma per il meglio possibile rispetto alla situazione.

Il mio molare è rimasto aperto per parecchio tempo, almeno due anni, l'otturazione che è stata tolta era una specie di nocciolina traballante nell'interspazio che è rimasta incastrata ma era come non ci fosse, il come mai stava torturando il nervo non lo so, ma non c'era infezione, solo una micro traccia nella punta in basso di una radice, ma era praticamente un nulla, infatti non mi hanno dato alcun antibiotico nè mi hanno consigliato di prenderne adesso.
Vediamo come va, visto che la prima volta per tre anni sono stata tranquillissima.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Aggiornamento:
sto continuando il mio pseudodigiuno (oggi con pochissima frutta, insalata mista e mezzo avogado).
Il dolore si è attenuato ed è passato dal dente alla sua radice, niente gonfiore. Credo di avere dei sintomi forse da espulsione di tossine, è come della polvere di peperoncino qua e la nel corpo, qualche occasionale fitta sottile all'orecchio e, questo non lo capisco, una sensazione di forte caldo nella parte esterna della caviglia destra, molto localizzata in un'area non più grande di una moneta da un euro. Nella lingua è comparsa una orrenda patina bianca che non viene via raschiandola. Stranamente non sto impazzendo per mangiare.
Mi sta dando fermezza la volontà assoluta di salvare questo dente.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Aleth ha scritto:... Stranamente non sto impazzendo per mangiare.
Mi sta dando fermezza la volontà assoluta di salvare questo dente.
Ecco a che serve il mal di denti!!! :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

paolino, mi hai fatta sorridere :D :D

ps: urge spiegazione a quel caldo quasi bruciore che appare e sparisce random alla caviglia lato esterno :)
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Aleth ha scritto:paolino, mi hai fatta sorridere :D :D
Fa bene ridere :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Aggiornamento:
il dente si sta comportando bene, è rimasto un piccolo solletico di fondo quasi impercettibile, ma da ieri ho iniziato a masticarci la frutta e non c'e' dolore. Lo speudo-digiuno procede ma la quantità di frutta è cresciuta :-) complice una anguria freschissima e buonissima e delle pesche succose :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Congratulazioni!Ce la stai facendo

ci ho provato pure io ieri a semidigiunare.......l'anguria mi ha aiutato,ma alle 17 stavo così poco bene che ho dovuto cedere a patate e melanzane che passavano casualmente di la ... :roll:

oggi ancora ci do dentro con l'anguria,ma credo pranzerò...mi sento poco propensa oggi....

vabbè..un passo x volta,no? :wink:

Ciao!!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti