ciao! sono Emanuela

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

ciao! sono Emanuela

Messaggio da manu74 »

ciao a tutti
sono Emanuela e ho 37 anni
da qualche tempo cerco un metodo di alimentazione corretto, e qualche mese fa, credo su FB, ho trovato un articoletto che parlava della dieta senza muco, mi si è accesa una lampadina, ed eccomi qui, sto finendo il libro sulla Dieta e a breve mi arriverà quello per imparare a digiunare.
cosa mi ha spinto a voler iniziare? il fatto di sentirmi da molti anni in una sorta di torpore energetico ed emozionale.

a presto
Manu


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenuta Manu!!!Sei nel posto giusto qui!!!! :wink:
Anche tu veneta,eh!
Ciao!!!!!!
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

jennifer ha scritto:Benvenuta Manu!!!Sei nel posto giusto qui!!!! :wink:
Anche tu veneta,eh!
Ciao!!!!!!
grazie mille
si abito a noventa di piave, ho visto che c'è anche polemoco che è del mio paese..
sarà dura...
ma chiedo anche a te..
da dove parto??
colazione pranzo e cena... cosa mangiare??
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ciao manu74, ti ho risposto qui
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Concordo con flib..non ti affannare,rileggi magari il libro con calma così da assimilare nozioni e vedrai che un pò alla volta capirai da te come agire al meglio!

Io sono partita avvantaggiata in quanto vegetariana da qlc anno ed il + è stato togliere quasi del tutto i già pochi latte e derivati che restavano...

in definitiva io ho iniziato con la non colazione a base di succo di limone-acqua tiepida-miele!Pensavo sarei morta di fame,ma in realtà nn mi accorgo nemmeno di essere arrivata all'ora di pranzo!Se proprio nn ce la faccio mi sparo un succo di frutta!!!!!(naturale eh...oppure acqua!)
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

Sì!

La non-colazione!
Gaudio e tripudio!

Prima mangiavo la mattina, troppo, facevo fatica a fermarmi, pane con l'uva, pane con le noci, altro.... parlo di enne panini, anche otto...
Poi soffrivo come un cane aspettando il pranzo....

E la sera non era molto diverso, dovevo sempre controllarmi.

Adesso arrivo a pranzo senza accorgermene,

!!!!!!!

una spemuta di arancia appena alzato, e poi un'altra o due, fino al pranzo, a base di verdura.

LIIIIBERATION!!!!!!

:-)

E questo (oltre che senza fame), anche con una energia fisica incredibile, scioltezza, lucidità, e soprattutto buonumore!!

Ehret ha capito tutto, gli altri arrancano.....

:-(

:-) !!!!!
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

sono un disastro...non ho una linea cui seguire.. sabato e domenica passati ad ingolfarci con alimenti mucosissimi..stamattina non-colazione con limonata calda..credevo di poter fare qualche ora di digiuno, ma mezz'ora fa ho ceduto a due brioches mucosissime..e ora "magicamente" quel mal di testa fastidiosissimo, leggero ma di sottofondo, di quelli che fanno sentire come se avessi le serrande mezze giù davanti gli occhi...
ufffffffffffff :(
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

manu74 ha scritto:sono un disastro...non ho una linea cui seguire.. sabato e domenica passati ad ingolfarci con alimenti mucosissimi..stamattina non-colazione con limonata calda..credevo di poter fare qualche ora di digiuno, ma mezz'ora fa ho ceduto a due brioches mucosissime..e ora "magicamente" quel mal di testa fastidiosissimo, leggero ma di sottofondo, di quelli che fanno sentire come se avessi le serrande mezze giù davanti gli occhi...
ufffffffffffff :(
E' una prova lampante che ti ha fatto capire tramite sperimentazione diretta dove si trova il giusto. Non ci sono altri dubbi.
E' così per tutto il resto, come se assaggi una cosa amara fa schifo, se stai con una persona malvagia dopo l'apparenza che inganna provi viscida repulsione , che se ti avvicini al fuoco ti scotti ecc...

Ora sta a te decidere se seguire la via che porta alla vita o no.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Dai,non ti abbattere :wink: !
Un passo alla volta ci arriverai anche tu!E poi d'estate ci sono un sacco di tentazioni!Pensa che io questo week-end ho fatto 3 giorni su 3 a sagre paesane :D !

Per fortuna i menu contemplavano verdura cruda....xò son riuscita a farmi tentare dalle patate fritte :roll: !!!!!

Oggi,non colazione...poi andrò di anguria tutto il giorno...cioè,sarà il mio pranzo,la mia cena ed eventuali spuntini...ho aggiunto pure una bella tazza di innerclean ed oggi scatterà pure un bel enteroclisma....spero così di espiare le mie colpe finesettimanali :wink: !

Ciao!
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

paolino87 ha scritto:
manu74 ha scritto:sono un disastro...non ho una linea cui seguire.. sabato e domenica passati ad ingolfarci con alimenti mucosissimi..stamattina non-colazione con limonata calda..credevo di poter fare qualche ora di digiuno, ma mezz'ora fa ho ceduto a due brioches mucosissime..e ora "magicamente" quel mal di testa fastidiosissimo, leggero ma di sottofondo, di quelli che fanno sentire come se avessi le serrande mezze giù davanti gli occhi...
ufffffffffffff :(
E' una prova lampante che ti ha fatto capire tramite sperimentazione diretta dove si trova il giusto. Non ci sono altri dubbi.
E' così per tutto il resto, come se assaggi una cosa amara fa schifo, se stai con una persona malvagia dopo l'apparenza che inganna provi viscida repulsione , che se ti avvicini al fuoco ti scotti ecc...

Ora sta a te decidere se seguire la via che porta alla vita o no.

già...grazie mille :)
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

jennifer ha scritto:Dai,non ti abbattere :wink: !
Un passo alla volta ci arriverai anche tu!E poi d'estate ci sono un sacco di tentazioni!Pensa che io questo week-end ho fatto 3 giorni su 3 a sagre paesane :D !

Per fortuna i menu contemplavano verdura cruda....xò son riuscita a farmi tentare dalle patate fritte :roll: !!!!!

Oggi,non colazione...poi andrò di anguria tutto il giorno...cioè,sarà il mio pranzo,la mia cena ed eventuali spuntini...ho aggiunto pure una bella tazza di innerclean ed oggi scatterà pure un bel enteroclisma....spero così di espiare le mie colpe finesettimanali :wink: !

Ciao!
anche io credo farò uno di quei cosi lì.... sorrido... acqua calda e un cucchiaio di sale giusto??
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

mi sento proprio male oggi...
o meglio quasi come sempre...
testa pesante, poca lucidità, fastidio, respiro corto...
uffffff..........
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

io uso un cucchiaio di sale x litro d'acqua...x ora riesco solo con un litro!

Fai un bel clisterino e vedi come se ne va il mal di testa!!!!! :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti