Bruciori di stomaco mattutini

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marcello
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2011, 6:00
Località:

Bruciori di stomaco mattutini

Messaggio da Marcello »

Buongiorno a tutti,
volevo sapere da voi un parere,e' qualche mattina che seppur non mangio cibi mucosi alla sera, intorno alle 10.30 del mattino seguente sento del leggero bruciore discontinuo alla bocca dello stomaco
( soprattutto quando digerisco non so cosa perche non faccio colazione )

Ricordo che quando mi capitava di mangiare cibi mucosi alla sera non mi e' mai capitato di avere questi bruciori al mattino.

Questo effetto non mi era mai capitato, rientra negli "EFFETTI COLLATERALI" della disintossicazione secondo voi ?

Grazie
Ciao e buonagiornata a tutti.

Marcello


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Allora capita anche a me più o meno verso quell'ora, ma in genere mangio un frutto e sento questo bruciore come se gli acidi dello stomaco si radunassero proprio in quel momento, sembra scontata la risposta ma ho la netta sensazione che si tratti proprio di disintossicazione poi ti dico che a distanza di un paio di mesi la cosa si stà attenuando teniamo il tutto sotto controllo ma non è niente di grave anzi io lo leggo come un buon segno. Ciao Peonia
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Se soffri di reflusso gastro esofageo l'organismo ci metterà un bel po di tempo ... a rigenerarsi. Anche mangiando cibi poco mucosi o non mucosi i problemi di acidità e dolori allo stomaco non andrando via facilmente e subito.
Avatar utente
Marcello
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Marcello »

Ciao PEONIA,
diciamo che non capita tutti i giorni.
Capita quando sono a stomaco vuoto, di solito verso le 11 ( 2 ore prima del pasto ) mangio della frutta succosa e il bruciore di stomaco passa.
Capita anche a te?

Io penso proprio che faccia parte di segnali di disintossicazione

Grazie
Ciao[/quote]
Avatar utente
Marcello
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Marcello »

Ciao Raffaele,
no non ho mai sofferto di reflusso gastro esofageo.
Il bruciore dura dalle 10.30 - 11 fino a pranzo poi niente tutto il giorno.
E gli episodi sono saltuari non tutti i giorni

Grazie
Ciao
Marcello
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Marcello,
non ho un'esperienza diretta ma in teoria sarebbe un segno di guarigione. Il bruciore si presenta in quel momento perché con il digiuno dalla sera prima l'organismo trova la forza di reagire per guarire. Infatti quando inizi a mangiare il disturbo scompare perché il corpo è di nuovo impegnato a fare altre cose più urgenti; in pratica blocchi questa fase rigenerativa.
Aiuterebbe fare digiuni brevi in modo tale da offrire al corpo più tempo "libero" per compiere questo processo indisturbato e bere il succo di limone + acqua al mattino.
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Anche a me capita verso quell'ora io l'ho sempre interpretata come fame, così visto che manca poco al pranzo, mangio un po' di frutta e mi passa e quando arrivo a casa faccio il pranzo ufficiale.
Una curiosità: quando lavoravo al macrobiotico mi dicevano che l'ora ideale per mangiare sarebbero le 11 per il pranzo e le 18 per la cena. In effetti ho sempre riscontrato appetito giusto intorno alle 10 30- 11 e verso le 17,30 - 18. Anche se non posso organizzarmi così per gli orari di lavoro per me sarebbe l'ideale perchè salterei con maggior facilità la colazione e la sera avrei tutto il tempo di digerire.
Qualcuno ne sa di più in proposito?
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

...io so che sarebbe auspicabile digiuno dalle 04:00 alle 12:00 x fase di disintossicazione del corpo,seguita poi da assunzione di cibi dalle 12:00 alle 20:00,poi inizia l'assimilazione dalle 20:00 alle 04:00!

Resta il fatto che se si mangia un pò prima o un pò dopo non casca il mondo...e poi come la mettiamo con l'ora legale ?!?! :roll: :roll: :roll:

Ahahahahaha :D :D :D :D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

E' vero Jennifer, secondo i ritmi circadiani e il vangelo esseno della pace (fino a che il sole non è alto) digiuno fino a mezzogiorno.
Ma rimane un mistero: perchè proprio a quell'ora, che si sia fatta la colazione o no, lo stomaco brucia o si ha sensazione di fame? :roll: Boh!

In effetti anche Ehret consiglia di mangiare fra le 10 e le 11 del mattino e la cena fra le 17 e le 18, pag. 98 nel libro del Sistema!

Comunque come dici tu, non è un grosso problema!

Grazie per avermi risposto.. :D
A presto!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti