Lavaggio dell'intestino

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Lavaggio dell'intestino

Messaggio da Priula59 »

Ieri ho iniziato un digiuno e questa mattina ho lavato l'intestino con la pratica indiana del shank prakshalana.
Ho seguito alla lettera le istruzioni presenti anche in qualche parte di questo sito. Ho scaldato quasi 4 litri d'acqua, l'ho salata con un 4 cucchiai rasi di sale dell'Himalaia e ho cominciato. Tra una tazza e l'altra ho eseguito i 5 esercizi indicati. Ho bevuto 13 tazze da 300ml, eseguendo 9 volte il ciclo degli esercizi. La prima evacuazione è venuta dopo la 7^ tazza, con scarso stimolo, scarse feci solide e un po' di liquido. La 2^ scarica è venuta dopo l'8^ tazza, abbondante e di tipo “minestrone”, come pure la 3^ scarica dopo la 10^ tazza, ma meno abbondante. La 4^ scarica dopo la 12^ tazza aveva un colore un po' più chiaro, tipo “the”. Infine, l'ultima scarica è avvenuta dopo la 13^ tazza e dopo 10 minuti, con liquido trasparente. Quindi posso dire che questa shank prakshalana è andata benissimo e ha raggiunto l'effetto desiderato. Ora dovrei avere l'intestino pulito e continuo il mio digiuno senza residui.
In seguito scriverò di altri eventuali sviluppi, spero positivi! :D
Ciao a tutti e buona purificazione!!!
Priula59


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Priula, tienici informati! :D
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

Dimenticavo i dati del peso prima e dopo. (Rettifico quanto scritto due ore fa. Mi ero confuso col peso di ieri)
Prima, ore 9 del mattino, il peso era di 58,5 kg; dopo, alle ore 14, il mio peso era di 59,1 Kg. Dal momento che un po' di roba solida è uscita, posso stimare in circa 0,8 litri circa la quantità d'acqua ritenuta all'interno e assorbita in qualche modo.
Priula59
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

.......wanderfuuuuuulllllllll :D !

...bisogna che mi comperi il libro....oppure pensi che potrei fare cmq seguendo le indicazioni qui nel sito :?:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se vai di innerclean avrai piu' successo.
Davide
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

@ jenifer: io mi sono trovato con le indicazioni nei siti... Bisogna pensare che mi piace anche sperimentare e provare, ascoltando il proprio corpo, le sensazioni che ti dà quando pensi ad una cera idea... diciamo che stavolta mi è andata bene.
Comunque, uno dei siti da cui ho attinto è
http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/07/ ... zione.html
Gli esercizi che ho fatto sono quelli dei primi 5 minuti di video, 8 ripetizioni per ciascun esercizio per ogni tazza o coppia di tazze bevute.

@ Davide32: c'è anche l'innerclean nel mio destino, appena arriva a Manu74. Sarà un'altra esperienza nuova.

Poi tra digiuno, lavaggio dell'intestino, innerclean... diventerò trasparente come la carta velina... al primo soffio di vento mi alzerò in volo... e dolcemente Eolo mi poserà in un paese tropicale... lontano dalle quotidiane nubi di questo Nord-Est sempre imbronciato... avrò frutta dolce e succosa in abbondanza...
:P :P :P :P :P 8O 8O 8O 8O :roll:
Sognare costa poco...
Ciao
Priula59
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Priula59 ha scritto:@ jenifer: io mi sono trovato con le indicazioni nei siti... Bisogna pensare che mi piace anche sperimentare e provare, ascoltando il proprio corpo, le sensazioni che ti dà quando pensi ad una cera idea... diciamo che stavolta mi è andata bene.
Comunque, uno dei siti da cui ho attinto è
http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/07/ ... zione.html
Gli esercizi che ho fatto sono quelli dei primi 5 minuti di video, 8 ripetizioni per ciascun esercizio per ogni tazza o coppia di tazze bevute.

@ Davide32: c'è anche l'innerclean nel mio destino, appena arriva a Manu74. Sarà un'altra esperienza nuova.

Poi tra digiuno, lavaggio dell'intestino, innerclean... diventerò trasparente come la carta velina... al primo soffio di vento mi alzerò in volo... e dolcemente Eolo mi poserà in un paese tropicale... lontano dalle quotidiane nubi di questo Nord-Est sempre imbronciato... avrò frutta dolce e succosa in abbondanza...
:P :P :P :P :P 8O 8O 8O 8O :roll:
Sognare costa poco...
Ciao
Priula59
Anch'io anch'ioooooo,anch'io voglio volare via da questo cupo nord-est!!!!!
Aspetta che perda un altro pò di zavorra e poi vengo anch'ioooooooo :D :D :D :D

grazie x la risposta!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

cosa vi lamentate del nord-est vergognatevi.

w la romagna. 8O
Davide
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Beh...in paragone ai Caraibi ..... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

davide32 ha scritto:cosa vi lamentate del nord-est vergognatevi.

w la romagna. 8O
Ma si, hai ragione. Mi trovo benissimo qui, c'è una natura meravigliosa, nonostante uno sviluppo urbano-industriale e stradale da dementi. In pianura è un disastro, nelle zone collinari e montuose c'è un paesaggio incantevole. Vivo al confine tra pianura e colline, posso quindi agevolmente godere della bellezza e soffrire della bruttezza...
Mi sa che siamo fuori tema...
Ciao
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

Oggi ho fatto la mia prima esperienza di "Shankprakshalan"

E' eccezionale !!!!!!!!!!!!!!!
Una pulizia veramente completa !!!!!!!!!!!!!!
L'unico problema è l'inizio , almeno nel mio caso.
Bevevo e facevo ginnastica , così per una ora.
Dopo aver bevuto 2 litri e mezzo di acqua salata non avevo ancora lo stimolo.
Pensavo già di aver sbagliato qualcosa , poi ho adottato i miei sistemi , cioè massaggi e stimolazioni manuali all'intestino , poi una irrigazione interna per ottenere lo stimolo .
Si sono aperte le cateratte !!!!
Ogni 5 minuti evacuavo : prime 2 evacuazioni dense , poi sempre più liquide fino a evacuare acqua limpida come la bevevo, questo dopo un'altra ora.
Ho continuato ad avere scariche per altre 2 ore .
Insomma ... ho iniziato l'operazione alle 11 e alle 16 ero ancora nei paraggi del bagno !!!
Dopo la prima ora di preparativi e ottenuto la prima scarica , conviene trasferirsi in bagno con tutto il necessario per bere e per fare ginnastica e appropriarsi del locale : ogni 5 min. scariche.
Comunque non è una cosa per vecchi : il sistema è veramente .... aggressivo .
Nel mio caso ha liberato moltissime tossine e muco !!!
Dopo 3 ore i sintomi erano : debolezza fisica , annebbiamento della vista , scarsa lucidità mentale , sintomi da influenza come naso e orecchie chiuse , scarico muco dal naso , udito scarso, voglia di distendermi sul letto.
Sembrava un dopo sbornia !!! Mai avuto sintomi così neanche i primi tempi di alimentazione Ehretista.
Quindi , nonostante 2 anni passati con alimentazione Ehret , sono ben lungi dall'avere una pulizia interiore come si deve.
E infatti Ehret lo dice nel suo libro : ci vogliono il 10% degli anni passati ad intossicarsi per disintossicarsi. Nel mio caso ci vogliono almeno 5 anni .
Alle 16 ho mangiato un melone e un mango che mi hanno calmato un po' la sete , a dispetto del sistema onnivoro che consiglia di mangiare riso brillato.
Nessun problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle 17 sono andato a fare la spesa e Vi dirò che ho fatto parecchia fatica a non farmela addosso : a un certo punto mi sono dovuto barricare in macchina e fare ogni sforzo possibile nell'utilizzare il mio muscolo anale per tentare di contrastare lo stimolo . Ce l'ho fatta !!! ':)'
Poi mi sono avventurato a comprare un po' di frutta . Spero che la gente non si sia accorta della mia camminata strana . ':lol:'
Adesso sono le 18,30 e ogni 15 min. me ne vado in bagno.
Quindi se si decidesse di farlo , bisogna prendersi una intera giornata libera .... anche da figli , mogli .... eh si !!! ... anche da fidanzate e amiche varie !!!! ':)'
Sto bevendo come un cammello. In negozio ho visto del succo di mele bio e non ho resistito : la sete era troppa.
Ne ho comprato 2 lt. e dopo una ora erano già finiti . Adesso sto attaccando la botticella da 5 lt di acqua e argilla : sono quasi a metà !!!
Ore 19 : i sintomi stanno migliorando. Adesso sto meglio. Magari fra un po' mangerò qualcosa.
Però questo sistema ha fatto una cosa miracolosa : mi ha tolto quella voglia di cibi mucosi e salati .
Ora sento desiderio di frutta dolce e succosa !!!
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOGLIA DI FRUTTA DOLCE E SUCCOSA .

In conclusione : è decisamente un buonissimo ed efficacissimo sistema !!!

Se poi , come ho letto nei vari siti , non intacca la flora batterica , è molto meglio dell'idrocolon.
Però il sistema non esclude l'altro : per chi è veramente toppato , o ha un urgente problema (mal di testa o altro), l'idrocolon , domestico o in studio , è la prima cosa da fare.
Poi , quando abbiamo ripulito il nostro colon , possiamo pensare a una pulizia più profonda data da Shankprakshalan.

In passato avevo provato l'innerclean , ma non mi ha dato lo stesso effetto pulente.

Comunque è bellissimo sperimentare nuove tecniche e ottenere risultati sempre più consistenti.
Poi con l'esperienza acquisita , possiamo decidere quale sistema utilizzare a seconda del caso.
Sono tutti buoni !!!
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Priula59 ha scritto: Ma si, hai ragione. Mi trovo benissimo qui, c'è una natura meravigliosa, nonostante uno sviluppo urbano-industriale e stradale da dementi. In pianura è un disastro, nelle zone collinari e montuose c'è un paesaggio incantevole. Vivo al confine tra pianura e colline, posso quindi agevolmente godere della bellezza e soffrire della bruttezza...
Mi sa che siamo fuori tema...
Ciao
Vivo a 30 km da te...e la penso esattamente come te...mah,come si suol dire: " chi si accontenta gode" :wink: :lol:
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ilvecchio ha scritto:Oggi ho fatto la mia prima esperienza di "Shankprakshalan"

Comunque non è una cosa per vecchi : il sistema è veramente .... aggressivo .
Ti sei scelto il nick giusto allora! :D

Non preoccuparti, in India lo fanno anche gli ottantenni, ma forse mangiano meno schifezze.
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

elena68 ha scritto:
Priula59 ha scritto: Ma si, hai ragione. Mi trovo benissimo qui, c'è una natura meravigliosa, nonostante uno sviluppo urbano-industriale e stradale da dementi. In pianura è un disastro, nelle zone collinari e montuose c'è un paesaggio incantevole. Vivo al confine tra pianura e colline, posso quindi agevolmente godere della bellezza e soffrire della bruttezza...
Mi sa che siamo fuori tema...
Ciao
Vivo a 30 km da te...e la penso esattamente come te...mah,come si suol dire: " chi si accontenta gode" :wink: :lol:
Ciao Elena! Fa piacere sapere che c'è qualche ehretista qui vicino. Di dove sei? Come va con la dieta? Riesci a essere abbastanza coerente con quello che scrive Ehret? Io ho ancora qualche incongruenza da risolvere... poca roba comunque.
A presto
Priula59
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

ilvecchio ha scritto:.....
Ogni 5 minuti evacuavo : prime 2 evacuazioni dense , poi sempre più liquide fino a evacuare acqua limpida come la bevevo, questo dopo un'altra ora.
Ho continuato ad avere scariche per altre 2 ore .
Insomma ... ho iniziato l'operazione alle 11 e alle 16 ero ancora nei paraggi del bagno !!!
Dopo la prima ora di preparativi e ottenuto la prima scarica , conviene trasferirsi in bagno con tutto il necessario per bere e per fare ginnastica e appropriarsi del locale : ogni 5 min. scariche.
Comunque non è una cosa per vecchi : il sistema è veramente .... aggressivo .
Nel mio caso ha liberato moltissime tossine e muco !!!
Dopo 3 ore i sintomi erano : debolezza fisica , annebbiamento della vista , scarsa lucidità mentale , sintomi da influenza come naso e orecchie chiuse , scarico muco dal naso , udito scarso, voglia di distendermi sul letto.
Sembrava un dopo sbornia !!! Mai avuto sintomi così neanche i primi tempi di alimentazione Ehretista.
....
Strani tutti questi sintomi. A me, come ho scritto più su, non ha fatto nulla di simile. Forse ero già un pochino più pulito dopo oltre 4 anni di ehretismo. Sei stato bravo a resistere e superare tutti questi disagi!!! E' proprio vero che ognuno fa caso a sé e non esiste una cura uguale per tutti. Dobbiamo trovare la nostra strada individuale a suon di tentativi, errori e successi!
Ciao
Priula59

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti