B12 finalmente ho trovato una risposta.

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Sono sconvolta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora capisco perchè sono 3 anni che nelle urine sento l' odore della cianocobalamina scaduta!!!!
Non è un caso che iniziata la DSM è stato il 1° odore che ho sentito, talmente forte da coprire anche quello delle feci!
Ieri ho finito la pulizia del fegato: cosa devo aspettarmi???? Mi stanno venendo i brividi
Vado a riposare, a dopo!
Un sorriso 8O :D


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

La mia idea negativa rispetto agli integratori di qualunque tipo per ora non é stata messa in crisi.
Mi ricordano troppo le medicine in quella forma di sciroppi, polverine, pasticche o addirittura iniezioni.
Mi faccio qualche problema rispetto alla frutta essiccata, figuriamoci a composti anche vegetali che hanno subito processi cosí snaturanti, tutto ció sempre a mio giudizio.
Mai preso un integratore in tutta la mia vita e non ne sento il bisogno.


Ciao :D
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

In febbraio ho controllato la B12 ed era bassa.
Il mio omeopata mi ha detto di non prendere integratori di B12 senza aggiungere altro e probabilmente era al corrente di quanto sopra.
Mi ha dato da prendere dei granuli di RHUS AROMATICA per migliorare l'assorbimento, controllerò fra un pò di mesi.

E' al corrente che seguo Ehret me l'ha consigliato lui.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Grazie dell'articolo, didi! :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Mah..è l'ennesimo articolo che leggo riguardo la B12 e mi sembra veritiero ed attendibile, rispetto ad altri di carattere scientifico, anche se purtroppo i dubbi restano.

Ho rifatto di recente gli esami ematici per questa vitamina ( in Italia purtroppo non fanno quelli delle urine ), e dopo 6 mesi di "non integrazione", i valori sono sprofondati di nuovo a circa 150 pg/ml ( min 200 - max 900 ), come erano dopo il primo rilevamento fatto circa 2 anni fa.
Durante l'integrazione con pastiglie di cianocobalamina della Long life i valori erano saliti a 450 pg/ml.

Nel frattempo sono sempre stato in ottima salute, ed ho fatto questo per sperimentare e per capire un po' le reazioni del mio corpo.
Il problema è capire, semmai fosse davvero cosi' importante per la nostra salute, il valore esatto in cui dovrebbe assestarsi la B12, il quale penso sia intorno ai 100 pg/ml come sostiene V. Vaccaro in un articolo del suo blog.

Stando invece a quanto scritto nell'articolo linkato sopra, il mio problema sarebbe di "mal digestione ed assorbimento dei cibi", anche se lo trovo strano dopo 1 anno che mi nutro quotidianamente con succo di verdura e pasto di sola frutta, salvo eccezioni e rarissimi sgarri.
daleo ha scritto:In febbraio ho controllato la B12 ed era bassa.
Mi ha dato da prendere dei granuli di RHUS AROMATICA per migliorare l'assorbimento, controllerò fra un pò di mesi.
Mi diresti per favore cosa sono questi granuli e dove si acquistano ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Come ho scritto, Bravheart, si tratta di un prodotto omeopatico, i classici granuli in tubetto, prescritto dal mio omeopata : RHUS AROMATICA 12CH da prendere 2 granuli 2 volte a settimana. I granuli vanno presi lontano dai pasti e sciolti sotto la lingua. Qualsiasi farmacia ormai tratta prodotti omeopatici e se non ce l'hanno, probabile, lo procurano. Saprò dire fra qualche mese i risultati. Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 15 ospiti