Sì Luciano, le so benissimo queste cose - e penso anche chi si sia minimamente informato sull' Angel -, pero' hai fatto bene a riscriverle perchè potrebbero sempre esser utili a possibili nuovi acquirenti di quella che è la miglior estrattrice di succhi sul mercato mondiale.luciano ha scritto:Ognuno fa le sue scelte aziendali, in base a diversi fattori che possono anche non essere noti.
Per esempio l'incidenza del sistema fiscale tedesco sul costo finale del prodotto è nettamente inferiore rispetto al salasso fiscale perpetrato da parte dello stato italiano.
Nel modello 5500 la ventola va sempre, appena dai corrente parte, mentre nella 7500 solo dopo aver premuto il pulsante "Start" e si ferma quando il motore è raffreddato.
Se qualcosa si incastra nei rulli nella 7500 parte l'inversione dei rulli in automatico e continua fino a quando i rulli si sono liberati.
Questo fattore permette di liberare subito i rulli appena succede il problema e il motore non viene sottoposto a sforzo. Con la 5500 te ne devi accorgere e premere il pulsante "reverse".
Comunque con la 5500 i rulli - pur facendo troppa pressione le prime volte, da inesperto - non si sono mai bloccati..questo lo dico per chi vorrebbe "ripiegare" sulla 5500, che è gia' un'ottima estrattrice.
Beh dai, questa è un'aggiunta piu' pubblicitaria che utile , che non giustifica di certo il prezzo esorbitante della 7500..luciano ha scritto:Le istruzioni e il DVD sono in italiano.
I video dimostrativi ci sono gia' ben fatti sul loro sito, mentre anche il libretto d'istruzioni in lingua inglese - cioè quello in mio possesso - è molto intuibile anche da chi come me non traduce molto bene questa lingua.
Inoltre con l'aiuto del traduttore di Google ho sempre tradotto in pochi minuti quel poco che non capivo - non sull'utilizzo della macchina ma su altre info contenute nel libretto - .
Veramente ho gia' risolto Lucianoluciano ha scritto:Poi voglio vedere come risolvi con i tedeschi e in Germania l'assistenza quell'unica volta che dovessi averne bisogno.
Come ho gia' scritto in un altro post, data la mia troppa pressione iniziale col pestello nell'introdurre i vegetali, mi si era creato un "gioco" tra i rulli, causato da una lieve deformazione dell'anello interno di plastica del secondo rullo.
Ho contattato via mail - in lingua inglese - il sito PGS facendo presente il problema, e chiedendo se non poteva esser un difetto della macchina.
Senza troppe questioni mi hanno inviato il pezzetto di plastica, senza la minima spesa da parte mia.
Quindi gentili, puntuali e precisi come in passato.
Se questa asserzione e' riferita al mio post, ti dico che hai veramente mal interpretato, ricordandoti che "chi male interpreta peggio risponde".luciano ha scritto:Non sono d'accordo con chi scrive nei post in forma che sembri che chi pone prodotti differenti che costano di più, o non offre le agevolazioni di altri venditori, sia un ladro o qualcosa del genere.
Comunque mi pare che nessun altro utente ha screditato Angel Italia, ne tanto meno si è permesso di dargli dei ladri ; soltanto abbiamo messo in evidenza i vantaggi nel comprare un'estrattrice ( 5500 ) che ha la stessa ottima finalita' che potrebbe avere una molto piu' costosa ( 7500 ) e con accessori ininfluenti sul risultato finale appunto.
Vedi Luciano, leggendo ed interpretando in malo modo - e senza riflettere - l'ultima tua frase, puo ' sembrare che tu abbia un accordo commerciale con Angel Italia, e ti diano fastidio le nostre "recensioni" positive nei confronti del concorrente PGS..ma sicuramente sto mal interpretando .