ESAMI DEL SANGUE IN FARMACIA

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Henry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 settembre 2009, 6:00
Località:

ESAMI DEL SANGUE IN FARMACIA

Messaggio da Henry »

Premesso che sappiamo tutti che abbassano continuamente i valori di laboratorio oltre i quali ci prescrivono pastigliette ( tanto perchè ci vogliono tutti perennemente ammalati ), ho fatto fare a mia madre gli esami per il colesterolo. Il mese scorso la convinsi ( non senza fatica poichè è un pò alla vecchia maniera per queste cose ) a non prendere più le pastiglie ordinate dal medico e a sostituirle con il riso rosso fermentato, famoso per la sua funzione anticolesterolo ( anche se sappiamo tutti che non è il valore del colesterolo quello che deve preoccupare bensì quello che questo trasporta...),. Dopo una settimana che aveva iniziato a prendere il riso il colesterolo era incredibilmente sceso...ad un controllo successivo ( dopo quindici giorni circa ) ci siamo recati in farmacia e abbiamo fatto un controllo dei valori...la macchina ha trovato un valore di 280 mg/l. Vi chiedo, quanlcuno di Voi conosce meccanismi, tarature o qualcuno ha avuto esperienze che possano far presumere che questi sistemi di misurazione ( autoanalisi) siano del tutto inaffidabili...HO CHIESTO IN FARMACIA E OVVIAMENTE IMMAGINATE LA RISPOSTA CHE MI HANNO DATO


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ho paura che non arriverai a capo di questa faccenda, la soluzione è semplice ed è nell'ultima riga :D Io sono dell'avviso che esistendo un meccanismo di taratura, nel migliore dei casi ed in buona fede, la macchinetta ti da il valore esatto e tu devi prenderlo per un valore esatto, fecendo quello che faresti in ogni caso con il valore che ne esce dall'analisi. Quando invece il valore è falsato da una taratura inaffidabile, nel migliore dei casi ed in buona fede non dipendente da un errore umano ma da un campo magnetico (ad esempio) non troverai anima viva che ti possa dare la certezza che la taratura di quel preciso momento era inaffidabile, ma solo per ragioni pratiche, e ne immagino una infinità e tutte in buona fede :D e allora che fare?

O accetti di buon grado l'il risultato dell'analisi della macchinetta, e allora lo fai consapevole dall'inizio, o non lo accetti e allora non c'è motivo di farlo ti pare :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: ESAMI DEL SANGUE IN FARMACIA

Messaggio da mauropud »

Allora, premettendo che quelle misurazioni non hanno nessun significato, che siano errate o no, ci sono due possibilita':

1) Dai retta a loro e per "tenere sotto controllo" il colesterolo somministri a qualcuno pillole che sono sempre dannose e spesso sono risultate mortali (vedi casi tipo Lipobay).

2) Te ne freghi altamente di queste stronzate e vai avanti, sicuro che la opzione 1 non ha nessun senso, e magari convinci tua madre a mangiare meno schifezze.

Io ho da tempo scelto l'opzione 2, ma purtroppo tanti altri sono ancorati sulla 1. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti