Vaccino Tetano

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Vaccino Tetano

Messaggio da fan75 »

Non abbiamo effettuato i vaccini esavalenti "obbligatori" alla nostra bimba di 3 mesi. L'unico su cui ho un dubbio è quello del tetano; oltretutto tra poco traslochiamo in campagna, :P, e le perplessiatà di non effetture almeno la vaccinazione al tetano rimangono.

Suggerimenti?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Vaccino Tetano

Messaggio da elena68 »

fan75 ha scritto: Suggerimenti?
NON FARLA!

Nemmeno io ho vaccinato i miei figli,e vivo in campagna...
All'inizio anch'io ero preoccupata,ma sta tranquilla,io porto sempre con me l'acqua ossigenta,ovunque vado.

Se pensi anche noi, non siamo protetti contro il tetano,e mica ci facciamo tanti problemi??

Ciao,Elena
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Acqua ossigenata dietro e dormi tranquilla. Per morire di tetano ci vuole un impegno sovrumano, una concomitanza di numerosi strafalcioni e uno stato di salute ridicolo. Nemmeno noi siamo vaccinati eppure andiamo spesso per le campagne a volte ci graffiamo con filo spinato arrugginito proprio quello sotto accusa: dove passano le mucche e le pecore lasciando brandelli di peli: acqua ossigenata e via! stai serena
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Anch'io non ho fatto alcuna vaccinazione al mio piccolo. Qui vicino a casa misa ci sono i cavalli, e il mio pediatra continua a dirmi che almeno quella contro il tetano dovrei farla. Sinceramente, proprio non ce la posso fare a fargliela fare con tutto quello che ho letto sui danni da vaccini. Concordo con Aleth in pieno, anche se non mi sento mai completamente tranquilla, lo sono sicuramente di più che facendolo vaccinare! :)
Comunque ci sono associazioni e libri che ti possono fornire molte informazioni sull'argomento.
Se hai bisogno vado a ricercare qualche nome e titolo.
Informati, la paura frega... :)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Vaccino Tetano

Messaggio da mauropud »

Per quello che ne so non esistono vaccini "buoni" e vaccini "cattivi": sono tutti basati sugli stessi principi ridicoli e quindi io li rifiuto tutti quanti. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ricorda che in un organismo che manco ha mai sentito parlare del tetano, fare la vaccinazione antitetanica si apre la strada al tetano.
Molti sintomi di rigidità muscolare si manifestano dopo tale vaccinazione. :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Il tetano è un disturbo del sistema nervoso causato da spore che nidificano nelle ferite, ma in condizioni anaerobiche (cioè in mancanza di ossigeno).
A parte il fatto che queste spore si trasmettono dagli escrementi degli animali, in particolare cavalli, da qui la falsa credenza che sia il ferro arrugginito a trasmettere il tetano (i ferri di cavallo sono naturalmente a contatto con gli escrementi!) e questo già limita enormemente le possibilità di contagio, basta che le ferite siano ripulite per bene con acqua ossigenata (che distrugge l'ambiente anaerobico).
Un bambino piccolo lo controlli sempre, quando gli fai il bagno, lo cambi etc, quindi anche le piccole ferite, schegge etc non dovrebbero sfuggire all'occhio attento del genitore ....
Così gli insegni anche come disinfettare le ferite! :lol:

ciao
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Dai un occhiata a questo, dovrebbe rispondere a tutte le tue domande

http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... gava-1.php
http://www.coriv.org/caratteristiche-va ... a-parte-2/

mia figlia non ha fatto alcun vaccino e in 2 anni e mezzo ha avuto la febbre solo un giorno per una influenza normalissima.
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

Sono d'accordo anche io con tutti voi... io una volta purtroppo per ignoranza credevo che i vaccini fossero il rimedio a tutti i mali... ricordo che dopo aver fatto l'ultimo richiamo dell'antitetanica non riuscivo ad alzare più il braccio per una settimana intera, mi faceva anche molto male se provavo a muoverlo e comunque non c'era verso, fortunatamente dopo una settimana è tornato come prima. Mio marito invece dopo il vaccino per la meningite non è più lo stesso, lo dice sempre anche lui, prima non si stancava mai anche se faceva tante ore di straordinario a lavoro, da dopo il vaccino in poi invece ha una stanchezza perenne addosso e per quanto si possa riposare non è mai privo di stanchezza, e al lavoro non riesce più a reggere il ritmo e ha solo 31 anni!!! Tutto ciò esattamente da dopo il vaccino!!! Fortunatamente ho capito i danni che recano i vaccini prima di rovinare la nostra bambina, lei non l'abbiamo vaccinata affatto, non vogliamo che la sua salute venga rovinata. Ora ha 7 mesi e per ora non si è mai ammalata neanche una volta. Neanche un raffreddore, niente.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti