aiutoo...datemi un consiglio! vito

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
vitod
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 agosto 2011, 6:00
Località:

aiutoo...datemi un consiglio! vito

Messaggio da vitod »

mi è venuto un dubbio...io e mia moglie dobbiamo iniziare la dieta di transizione, la settimana prossima,ma mia moglie ha 43 anni-alta 157-peso 41 kg...quindi è gia sottopeso e con la dieta mi viene il dubbio che perda ulteriori kg e quindi costretta a tornare a un alimentazione tradizionale.
Per lei la cura è molto importante...nel 2006 ha iniziato a stare male 1 anno dopo che ha fatto una inseminazione artificiale...con bombardamenti ormonali e varie cure con farmaci molto tosti...cosi dopo un anno ha scoperto tramite una mammografia di avere delle microcalcificazioni di tipo maligno. Poi radioterapia e vari farmaci...dopo alcuni mesi problemi intestinali...(il pronto soccorso ha detto che si trattava di un virus intestinale..).
dopo mesi di varie cure per la persistenza dei sintomi,tra cui nausea-vertigini-colite..,abbiamo scoperto che era allergica al nichel e un Prof. che si spaccia per il migliore tra tutti i medici gli ha dato una "cura infallibbile che nel giro di un anno sarebbe tornata benissimo...".
Ma il vero incubo era appena iniziato con ...9 pillole da prendere ogni giorno e tantissimi cibi assolutamente da non mangiare tra cui la maggior parte della verdure e frutta e invece i cibi consentiti erano carne,uova,formaggi,pasta.....
Con risultati negativi della vecchia cura e ormai intossicata da farmaci iniziamo questa avventura...
Quindi anche una persona sottopeso può iniziare la dieta senza muco?
grazie amici


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ho iniziato anch'io più o meno con lo stesso peso, poco più alta: se ho perso un paio di kg all'inizio, la causa è da ricercare nella mia fretta nel togliere i vecchi cibi.

Ho dovuto fare a più riprese dei passi indietro: certo chi come me o tua moglie parte già con un peso al limite, ha da stare un pochino più attenta negli aggiustamenti.
Il mio corpo oggi starebbe bene anche per periodi abbastanza lunghi a sola frutta e verdura, ma il peso scende troppo.
Aggiungo patate e cereali integrali, qualche pizza senza mozzarella e mi stabilizzo subito.

Non sono entusiasta di questi cibi mucosi, dopo un anno e mezzo non ne sento il bisogno, però uso il buon senso.
In questo modo tra l'altro si attenuano gli effetti della disintossicazione da farmaci, anch'io in passato ne presi e ll'inizio se corri troppo, ti scatenano dei bei mal di testa! :P

Alessandra
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Iniziate la dieta di transizione tranquillamente e senza accelerazioni. Lo scopo della transizione è l'eliminazione delle tossine, e per far questo non c'è un limite di tempo: 2, 3, 4, 5, 6, anni ?? chi può dirlo esattamente. Cominciate un passetto per volta, che a dirsi è niente ma a farsi è una cosa enorme. Il parametro da utilizzare non può essere soltanto l'indice della bilancia, ma la vitalità che si riacquista, la luce negli occhi che si riacquista, la rinnovata speranza e entusiasmo verso le proprie possibilità e la certezza del metodo che è trasversale: funziona per tutti, ma per ognuno con il ritmo personale e personalizzabile.
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
vitod
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da vitod »

grazie dei vostri preziosi consigli vogliamo imparare con attenzione... :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti