Pc Mac

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

rebelyell
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como

Messaggio da rebelyell »

ad ogni tipologia di utente, il suo sistema operativo ;)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Messaggio da Pedro »

rebelyell ha scritto:ad ogni tipologia di utente, il suo sistema operativo ;)
Certo, si parlo di utente medio.

Tornado alla tua risposta sull'autostop della batteria quando è carica, io non ho trovato questo dato sul sito Apple, ho trovato scritto che quella del mio MacBook Pro 13" non ha bisogno di essere calibrata perchè lo è già all'origine
Ultima modifica di Pedro il 25 agosto 2011, 10:21, modificato 1 volta in totale.
rebelyell
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como

Messaggio da rebelyell »

si si, tu non preoccuparti.
L'elettronica e le batterie Apple sono ottime (rispetto allo standard non ci sono paragoni): non dovresti incorrere in un prematuro degrado della batteria stessa.
La batteria viene caricata fino a quando l'algoritmo del Mac lo riterrà opportuno. Dopodiché, se il mac non viene scollegato dalla rete elettrica, entrerà in gioco una corrente di mantenimento molto bassa.
Non sono un esperto di elettrochimica ed elettronica ma credo di avvicinarmi al vero con queste affermazioni :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rebelyell ha scritto:ad ogni tipologia di utente, il suo sistema operativo ;)
Sembra vero quello che dici:

Immagine :lol:
Pedro

Messaggio da Pedro »

rebelyell ha scritto:si si, tu non preoccuparti.
L'elettronica e le batterie Apple sono ottime (rispetto allo standard non ci sono paragoni): non dovresti incorrere in un prematuro degrado della batteria stessa.
La batteria viene caricata fino a quando l'algoritmo del Mac lo riterrà opportuno. Dopodiché, se il mac non viene scollegato dalla rete elettrica, entrerà in gioco una corrente di mantenimento molto bassa.
Non sono un esperto di elettrochimica ed elettronica ma credo di avvicinarmi al vero con queste affermazioni :)
Comunque sul Mac ho trovato un modo per vedere lo stato della batteria:
si tiene premuto il tasto ALT e si clicca sull'icona della batteria in alto a dx, appare una finestrina con Stato:...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti