Primo digiuno, primo giorno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Primo digiuno, primo giorno

Messaggio da chefab »

Ciao a tutti gli Erhetisti!!

Allora ho iniziato il mio primo digiuno, e sono alla mia prima mezza giornata!
Da due giorni ero a solo frutta, ieri ricco clistere al bicarbonato e da stamani viaaa!

Il bello è che alle 12.00 ero a fare la spesa per la famiglia...poi ho dovuto preparare il pranzo ai miei due lupacchiotti (due bimbi di 7 e 10 anni), il tutto stando a diugiuno. Beh! diciamo che le tentazioni ci sono, ma non è una cosa pazzesca mantenere la decisione. Ansi devo dire che è abbastanza facile.

A fare la spesa, il reparto che mi ha causato maggiori difficoltà è stato quello del pane! In effetti di pane e pasta ne mangiavo a tonnellate!

Ok, non ho deciso quanti giorni fare, vedo giorno per giorno, al massimo comunque 3, non voglio esagerare per la prima volta.

Sono proprio curioso...


Fabio Cherici

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

Bravo! Resisti, e ricorda che chi ben comincia è a metà dell'opera. Quindi hai già fatto 1,5 giorni... :?
Priula59
Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Messaggio da chefab »

Per il primo giorno tutto ok. La notte invece sono stato molto agitato stavo male. La mattina però sono andato di corpo e dopo un po' mi sono sentito meglio. Ma non completamente, ho quindi fatto un clistere e dopo in effetti mi sono rimesso in forma.

Il 24, secondo giorno, sono stato in piscina, tutto il giorno sotto il sole, e ho fatto una paio di lunghi bagni con i miei bambini...

La sera sono crollato :cry:

Ho quindi rotto il digiuno mangiando 5 chicchi d'uva, una susina e dopo circa mezz'ora ho mangiato un pezzetto di finocchio. Probabilmente il sole che ho preso ha accelerato il processo di disintossicazione.

Per la prima volta 2 giorni di digiuno! Adesso per qualche giorno torno alla sola frutta e poi vedo quando fare un secondo digiuno.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Direi che hai fatto tutto bene e ogni cosa è stata sotto il tuo controllo! :D
Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Messaggio da chefab »

Ok, Grazie Luciano, ciò mi conforta!
pocaLuce
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da pocaLuce »

Ciao,

premesso che non ho ancora iniziato la transizione, ma pratico comunque clisteri e digiuni, ad oggi due di cinque giorni e uno al mese da un bel pò di mesi di 1 giorno e 1/2, girovagando in rete ho trovato anche altri testi oltre a quelli di Ehret, in particolare questo:



dove viene consigliato di non prendere troppo sole quando si è a digiuno. L'autore, digiunoterapeuta che come tanti altri si è ispirato e ha proseguito il lavoro di Ehret, dice che anche se è meglio diigunare nelle stagioni calde per evitare abbassamenti eccessivi di temperatura,più si va avanti nel digiuno meno ore di sole bisogna prendere, evitando soprattutto le ore più calde; trattandosi, nel tuo caso, di un digiuno "breve" l'hai provato sulla tua pelle sottoforma di stanchezza, ma bisogna comunque fare attenzione, soprattutto se aumentano i giorni.
In bocca al lupo per i prossimi.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io a digiuno prendo il sole benissimo mentre se mangio cibi tossici evito di prenderlo; poi nuotare a diguno navighi all'infinito senza fatica.
Davide
pocaLuce
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da pocaLuce »

beh, come al solito una regola non vale allo stesso modo per tutti. probabilmente tu Davide sei abituato e più purificato di altri. Per chi magari ha appena cominciato la transizione o addirittura, come me, non ha ancora abbandonato del tutto carne e alòtri prodotti di ororigine animale conviene essere più prudenti e seguire anche i consigli di chi ha più esperienza.
Sicuramente il nostro amico CheFab, dato che ha accusato una profonda stanchezza, non è ancora pronto per godersi un'intera giornata di sole a digiuno, magari più avanti....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti