Corse, maratone e magliette

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Messaggio da chefab »

Ciao EnricoPro,

urka...! Il passatore. Al massimo io ho corso per 5km un mesetto fa e quello credo sia il mio record... :(

Ho iniziato a rimettermi in forma da qualche mese, prima quando ero 100kg dopo una rampa di scale mi ci volevano le bombole! Adesso avevo iniziato a correre un po' ma poi mi son fatto male ad un polpaccio, credo un leggero stiramento, e adesso sto aspettando che mi passi per riprendere.

Credo che prima di fare 100km di corsa, debba allenarmi molto e non so se ce la potrò fare per il prossimo anno. Però l'invito mi piace, vediamo come vado nei prossimi mesi, rimaniamo in contatto e chissà. Magri l'erhetismo mi mette "le ali ai piedi!" :)

a presto!


Fabio Cherici

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao chefab,

il Passatore lo si potrebbe fare camminando con un buon passo non è necessario correre per 100 kilometri.

Ogni anno c'è una persona che fà il Passatore sempre camminando e porta con sè una Bandiera in cui ci sono incisi tutti gli anni (le edizioni) che lui ha partecipato.

Basta stare insieme a lui e ci porta fino in fondo perchè la termina sempre.
Per farti un esempio visto che ci sono disponibili 20 ore per concluderla, questa persona l'anno in cui ho partecipato pure io nel 2002 ci ha impiegato 19 ore e mezza circa. Quindi è stato dentro alle 20 ore.
Ci sono anche persone che ci impiegano 19 ore e 56 minuti.

Guarda il sio ufficiale del Passatore e vedrai le varie classifiche.

Dimenticavo io nel 2002 ci ho impiegato 17 e 29 minuti e 29 secondi.

Va benissimo per essere la prima volta ed avevo anche lo zaino sulle spalle. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Messaggio da chefab »

Mi stai davvero tentando alla grande!!

Ok, ci sto!

Se si tratta di camminare... Ma in realtà spero anche di fare un po' di corsa.

La cosa mi piace!

Stiamo in contatto...magari si uniscono altri Erhetisti!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ok chefab,

speriamo che altri Ehretisti rispondono all'appello.
La corsa si svogle ogni anno nel periodo di Maggio con partenza da Firenze sabato pomeriggio alle 15,00 ed arrivo a Faenza alle 11,00 di domenica.

Chi non salta Il Passatore eheehhe....

Chi non salta Il Passatore eheehhe....
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potrebbe essere un'idea. :D

Alla faccia del fare le cose in modo graduale! :D

Quando la fanno? Nel caso ci si prepara, io penso di essere un mutante, diventerò un "homo computerantis" se non mi stacco!
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Wow, anche a me sembra una bella esperienza da condividere.
Magari creiamo un topic specifico al momento giusto, nel periodo delle iscrizioni alla corsa.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Certo è un bella idea!

Io avevo pensato di farmi fare una maglietta personalizzata in cui c'era stampata l'immagine di Arnold Ehret ed con di dietro una scritta "La Dieta Naturale dell'Uomo" oppure "Dieta Senza Muco" ed il sito "www.ArnoldEhert.it" da indossare ogni qualvolta volevo per esempio quando Luciano e speriamo molto presto organizza un incontro a Milano di Ehretisti.

Oppure come questa occasione di fare il Passatore.

Provate ad immaginare tutti noi che partecipiamo con su la maglietta!


Però non sono ancora riuscito a trovare in Milano un negozio che stampi una singola maglietta ma ho trovato un negozio dalle mie parti che ne stampa minimo per fare un fatturato di 100 euro che corrisponde all'incirca 20/25 magliette. Io non posso farmi stampare tante magliette solo per me. Quindi appena trovo un negozio con mi stampa magari 2 o 3 magliette ad un prezzo ragionevole me le farò fare ed metterò la foto sul forum in un post. Ed me la vedrete addosso al prossimo incontro di Ehretisti speriamo non in inverno!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Naturalmente questa idea della maglietta la rivolgo anche a Luciano se Lui ha la possibilità di farsele stampare e proporre al prossimo incontro di Ehretisti oltre che vendere il libro non sarebbe male come gadget una bella maglietta con l'immagine di Ehret.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ci ho già pensato. Non so se farla bianca o verde. Se c'è qualcuno che è bravo a comporre e mi manda l'immagine da stampare, con annesso www.arnoldehret.it.

Io pensavo qualcosa con il cuore rosso tipo questo:

Immagine

Dicono che i creativi usano il Mac. Forza sbizzarritevi! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Oppure una così, con i dovuti aggiustamenti e allineamenti estetici.

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se poi nel 2012 andiamo a fare la maratona di New York con la maglietta sarebbe il massimo se qualcuno battesse i soliti maratoneti super addestrati africani!

Pensate che il loro lavoro è allenarsi tutto l'anno per poi vincere con addosso tutti i logo dei loro sponsor! :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

luciano ha scritto:Oppure una così, con i dovuti aggiustamenti e allineamenti estetici.

Immagine
...intendi che bisogna bilanciare la maglietta?!? :D

io la farei verde...poi cuore rosso grande e sopra/dentro a questo l'immagine di "I LOVE EHRET".....
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Io col mio Mac come penso anche altri utenti del Forum, potrei fare qualche ipotesi grafica, ma sarebbe una grafica poco spontanea anche se più bilanciata, e il carattere del Forum si andrebbe un po' a perdere :(

Propongo che continui Luciano o anche chi volesse farlo in tutta tranquillità, a proporre nuove ipotesi grafiche per la maglietta. Comunque io percorrerei anche la strada grafica delle scritte della confezione originale dell' Innerclean.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti !!

vengo da poco da una corsa di 20 km ,tutta d'un fiato(senza sosta alcuna)...leggendo il post...sarebbe molto bello partecipare a una maratona che raccolga tutti quanti noi ehretisti!!..Per quanto concerne la maratona di New York...l'anno prossimo ci saro' anch'io tra i runner che parteciperanno all'evento..

Infatti mi sto testando ...sulle mie prestazioni ai 20 km...e' gia' e' una favola!! ogni mattina...pero' tra non molto tempo...faro' un test di rodaggio aumentando il percorso sui 42-43 km (l'effettiva maratona di New York)...e poi fino all'anno prossimo c'e' da Correre :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Abbracci fruttuosi a tutti voi!!
Gigi!!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao naples31,

fare una maratona visto che oramai hai nelle gambe 20 kilometri non a questo punto difficile. Tutto dipende in quanto tempo vuoi terminare la maratona.

Per esempio se ti accontenti di chiudere una maratona in meno di 4 ore si può dire che la cosa è già fatta! Se invece la vuoi chiudere in meno di 3 ore allora bisogna allenarsi molto!!

Io per esempio i miei primi 45 kilometri senza essere allenato in questa distanza ma ero allenato più che altro sui 20 kilometri avevo chiuso la corsa in 3 ore e 45 minuti.
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti