I miei progressi

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

I miei progressi

Messaggio da Cornadure »

Oggi è il terzo giorno di digiuno.

Stamattina mi sono svegliato un poco debole.

Sono comunque abituato ai digiuni grazie allo Yoga.

Sono stato Vegetariano per sei anni dopo sono diventato Vegano per quattro per motivi etici.

Adesso sono Fruttariano dal 28 Agosto giorno del mio cinquantaquattresimo genetliaco.

Dal 28 Agosto sono a digiuno.

Smetterò il 31 Agosto.

Ieri ho fatto un clistere e tutto sommato non posso lamentarmi.

Giorno 31 Agosto ne farò un'altro e dal Primo Settembre mi alimenterò per tre giorni di sola uva biologica Zibibbo.

Dal quarto giorno in poi mi alimenterò di sola frutta fresca.

Non ci sarà nessuna transizione.

Spero di non averne bisogno.

Un abbraccione a tutti.

Armanduccio vostro.
Ultima modifica di Cornadure il 30 agosto 2011, 10:15, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nel caso, puoi tornare sui tuoi passi, prima di spezzarti le corna! :D

Non far come la quercia.
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

E' vero.

Sono un "Cornadure"

Ma tanti anni di Yoga mi hanno ammollato quanto basta per farmi ragionare.

Vi tengo costantemente informati.

Grazie Luciano e un grosso abbraccio.

Armanduccio tuo.
Ultima modifica di Cornadure il 30 agosto 2011, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Cornadure, penso di non parlare solo a nome mio dicendo che sono curiosa di come te la caverai tra due o tre mesi. Io sono crollata al secondo, ma di sicuro non avevo 10 anni di yoga alle spalle nè digiuni e neanche le cornadure! :D
Non vedo l'ora di sapere il seguito! Si, si, tienici informati! :D
Il tuo insegnante di yoga conosce il libro di Ehret?
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Selli ha scritto:Cornadure, penso di non parlare solo a nome mio dicendo che sono curiosa di come te la caverai tra due o tre mesi. Io sono crollata al secondo, ma di sicuro non avevo 10 anni di yoga alle spalle nè digiuni e neanche le cornadure! :D
Non vedo l'ora di sapere il seguito! Si, si, tienici informati! :D
Il tuo insegnante di yoga conosce il libro di Ehret?
Ciao Piccola.

Sinceramente neanche io so come andrà a finire.

Quello che so è che da quando sono diventato Vegetariano non ho MAI sgarrato nemmeno una volta.

Da quando sono diventato Vegano non ho MAI sgarrato nemmeno una volta.

Ho fatto tutti gli esami del sangue e sono tutti perfetti.

Al momento sono in una situazione di equilibrio perfetto.

Continuerò a controllarmi ogni tre mesi e dopo un anno tirerò le somme.

Tieni presente che faccio un'ora e mezza di Yoga ogni giorno da solo.

Due ore di Yoga i giorni dispari con il mio Insegnante.

Un'ora di attrezzistica in palestra i giorni pari.

Poi faccio Raid in moto prevalentemente nel deserto con Avventure nel Mondo.

Se non funziona torno Vegano.

Quello che sto facendo è sempre per una questione etica.

Anche le piante non devono soffrire.

I frutti sono la punta di diamante della pianta e toglierli non dovrebbe farla soffrire.

In ogni caso sempre meno che tranciarla.

Un abbraccio.

Armanduccio tuo.
Ultima modifica di Cornadure il 30 agosto 2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Dimenticavo...

Mi sono appena comperato questo:

http://www.angel-italia.com/angel_7500_luxury.htm

Me lo spediscono di pomeriggio.

Si lo so è un oggetto assolutamente inutile ma serve per gratificarmi.

Yabadabadooo.........!

Armanduccio vostro.
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Armanduccio mio! :) Che costanza! Mai vista una cosa del genere io non so cosa siano nè la costanza nè la disciplina. Nè lo sport a parte qualche passeggiata in montagna. Vivo preda dell'impulso del momento e della più totale anarchia. Mi sembra strano che esistano persone come te. Sono contenta di come sono, ma di sicuro so che il mio stile di vita non mi porterà da nessuna parte nè nello studio, nè nello sport. Almeno per ora. Mi piace vagare e non mi piace impegnarmi. Sono una specie di zingara nel regno delle emozioni.
Lungi da me dire che non funziona o che non ce la farai, anzi! Il mio messaggio non aveva i toni della sfida! Io credo fortemente nel sistema di Ehret e nel fruttarismo/crudismo. E credo che tu ce la possa fare, mi ponevo solo il problema dei tempi. Però non capico una cosa, perchè dovresti tornare vegano quando c'è un passaggio di mezzo tra l'essere vegano e l'essere fruttariano?Il passaggio è togliere i cereali! Mica una cosa da poco!
La Angel è anche un mio sogno! Appena posso me la compro, anche se non serve a niente, come dici tu. Ma ti dirò che se ti fai i centrifugati con una centrifuga qualunque da 50 euro è più quello che butti che quello che bevi, e serve ancora meno.
Un abbraccio! :D (Yabadabadooo...!!)
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Ci ho messo una vita a diventare costante nella mia pratica giornaliera dello Yoga.

Sono partito anni fa da una pratica di venti minuti e adesso sono arrivato ad un'ora e mezza.

Ci vuole costanza.

Il segreto sta quando si sgarra di non incazzarsi con se stessi ma sorridersi e riprovare.

Anch'io sono in preda all'Anarchia ma...

Ci lavoro sopra da anni ottenendo risultati decorosi.

Ci provo.

Mi piacciono le sfide.

Mi piace mettermi in gioco.

Mi piace rispettare la natura e tutti gli Esseri Viventi siano essi Umani o Animali.

Armanduccio tuo.
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

L'etica è un bell'argomento. Io credo che sia una trappola dell'ego. Credo che la vera risposta a tutti i mali del mondo sia la vitalità e la gioia. Da questo stato di cose nasce la gratitudine la delicatezza e il rispetto al di là di ogni ideologia. E' un mio pensiero, ovviamente. Penso che uno può essere "cattivo" anche se non mangia animali ed essere "buono" mangiandone. Posso fare la raccolta differenziata, non mangiare nè indossare animali, essere gentile e impeccabile con tutti, ma se non sono capace di farmi una risata o una mangiata o una "bip"...ata (scusa la volgarità) di cuore e di gusto, allora il senso della vita è svanito e i miei ideali crollati e con essi il senso delle mie azioni corrette ed etiche.
Comunque non mi sembra il tuo caso, caro il mio Armanduccio!
Per quanto riguarda la costanza, forse in una cosa lo sono stata ma senza sforzo alcuno: sono 4 anni che ogni due settimane vado dal mio psicologo! Beh ogni 15 giorni non è come tutti i santi giorni, ma è un buon inizio! :D
A presto! :) Grazie per avermi risposto, spero di non essere stata pesante.
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Selli ha scritto:L'etica è un bell'argomento. Io credo che sia una trappola dell'ego. Credo che la vera risposta a tutti i mali del mondo sia la vitalità e la gioia. Da questo stato di cose nasce la gratitudine la delicatezza e il rispetto al di là di ogni ideologia. E' un mio pensiero, ovviamente. Penso che uno può essere "cattivo" anche se non mangia animali ed essere "buono" mangiandone. Posso fare la raccolta differenziata, non mangiare nè indossare animali, essere gentile e impeccabile con tutti, ma se non sono capace di farmi una risata o una mangiata o una "bip"...ata (scusa la volgarità) di cuore e di gusto, allora il senso della vita è svanito e i miei ideali crollati e con essi il senso delle mie azioni corrette ed etiche.
Comunque non mi sembra il tuo caso, caro il mio Armanduccio!
Per quanto riguarda la costanza, forse in una cosa lo sono stata ma senza sforzo alcuno: sono 4 anni che ogni due settimane vado dal mio psicologo! Beh ogni 15 giorni non è come tutti i santi giorni, ma è un buon inizio! :D
A presto! :) Grazie per avermi risposto, spero di non essere stata pesante.

E' un piacere per me trovare nuovi Amici.

E tu come tutti coloro che finora mi hanno risposto siete delle Persone deliziose con cui dialogo veramente volentieri.

Il Mondo si divide in Anime Anziane che si fanno delle domande ed Anime Giovani che si lasciano vivere.

Le Anime Anziane devono aiutare le Anime Giovani a prendere coscienza.

E' un lavoro duro ma abbiamo a disposizione miliardi e miliardi di vite.

Anch'io mi turo il naso e compio azioni oscene ma...

Non sono un Buddha!

Devo arrivarci pian pian per consolidare.

Niente di peggio delle imposizioni!

Non esistono stivali da enduro in finta pelle ed io non posso andare nel deserto in pantofole.

Meno male che gli stivali da enduro durano anni ed i miei dopo più di dieci anni sono ancora come nuovi!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cornadure ha scritto:Quello che sto facendo è sempre per una questione etica.

Anche le piante non devono soffrire.
Dovresti pensare anche ai circa 50.000 microrganismi che uccidi con ogni respiro...
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Luciano...

Io faccio quello che posso.

Cerco sempre e comunque di dare il massimo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dai scherzavo, mi aspettavo che mi rispondevi che smettevi di respirare! :D
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Ti voglio bene.

Armanduccio tuo.
Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

luciano ha scritto:
Cornadure ha scritto:Quello che sto facendo è sempre per una questione etica.

Anche le piante non devono soffrire.
Dovresti pensare anche ai circa 50.000 microrganismi che uccidi con ogni respiro...
Luciano, nessun essere è immortale, l'importante è la qualità della vita e della morte. Pensa a quei 50.000 microrganismi che vanno a morire passando per le vie aeree di Armando... e pensa a quelli che vanno a morire passando attraverso le vie aeree di un fumatore incallito, di un tossico, di una persona poco sana! C'è una bella differenza, i primi devono avere un background di tutto rispetto :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti