Giramenti di testa

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Pedro

Giramenti di testa

Messaggio da Pedro »

Noto che quando sono a digiuno da un po di giorni, quando mi alzo dal letto, per un po di secondi non sono presente e mi gira la testa, Ehret ne parla, volevo sapere a cosa è dovuto esattamente e se è pericoloso, perchè a me in quei momenti non so chi sono, dove sono.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao
come scrivi anche tu dipende dal digiuno, dalle schifezze che il digiuno ci manda in circolo... a verificare il tipo di schifezze dovresti fare l'analisi del sangue e delle orine.

Una cosa del genere è pericolosa senza dubbio, in relazione a quello che fai in quel momento. Io in transizione ho accusato vertiggini (secondo il Prof. Ehret dipendono da farmaci antichi in circolo) e la mia percezione periferica e i riflessi ne hanno risentito: incidente con il camion sul lavoro e un taglio per fortuna superficiale sul dorso di un dito durante l'uso della scartatrice a nastro. Per controbilanciare questi veleni, bisogno reintrodurre dei succhi vegetail carichi di sali minerali disciolti naturalmente in essi.

Ehret dice di programmare i digiuni in base alle attività che dobbiamo svolgere, e se sappiamo che possiamo riposarci quando ne abbiamo la necessità.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Pedro

Messaggio da Pedro »

bactabeven ha scritto:Ciao
come scrivi anche tu dipende dal digiuno, dalle schifezze che il digiuno ci manda in circolo... a verificare il tipo di schifezze dovresti fare l'analisi del sangue e delle orine.

Una cosa del genere è pericolosa senza dubbio, in relazione a quello che fai in quel momento. Io in transizione ho accusato vertiggini (secondo il Prof. Ehret dipendono da farmaci antichi in circolo) e la mia percezione periferica e i riflessi ne hanno risentito: incidente con il camion sul lavoro e un taglio per fortuna superficiale sul dorso di un dito durante l'uso della scartatrice a nastro. Per controbilanciare questi veleni, bisogno reintrodurre dei succhi vegetail carichi di sali minerali disciolti naturalmente in essi.

Ehret dice di programmare i digiuni in base alle attività che dobbiamo svolgere, e se sappiamo che possiamo riposarci quando ne abbiamo la necessità.

Ciao a tutti :D
A me succede solo quando mi alzo, poi mi riprendo, ma in quei momenti mi sembra di essere in un altra dimensione...forse è la pressione bassa?

Se invece mi alzo molto lentamente non mi succede
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

A me fa la stessa cosa, ma senza bisogno di digiunare!!
Credo sia la pressione bassa... spesso mi affloscio un po' se mi alzo velocemente e mi gira la testa. Ma l'altra mattina è stato peggio: mi sono alzata per abbracciare qualcuno e mi sono ritrovata perterra qualche minuto dopo: ho avuto tipo un black out, non ho ricordo del momento passato tra l'essere in piedi e quello dell'essere per terra. Poi però stavo bene tutto passato.
Io non penso ci sia da preoccuparsi, solo non bisogna far preoccupare gli altri! e naturalmente alzarsi piano.
In effetti stò facendo dei digiuni di un giorno alternati a frutta e verdura crude, molto disintossicante!
Pedro

Messaggio da Pedro »

bichette ha scritto:A me fa la stessa cosa, ma senza bisogno di digiunare!!
Credo sia la pressione bassa... spesso mi affloscio un po' se mi alzo velocemente e mi gira la testa. Ma l'altra mattina è stato peggio: mi sono alzata per abbracciare qualcuno e mi sono ritrovata perterra qualche minuto dopo: ho avuto tipo un black out, non ho ricordo del momento passato tra l'essere in piedi e quello dell'essere per terra. Poi però stavo bene tutto passato.
Io non penso ci sia da preoccuparsi, solo non bisogna far preoccupare gli altri! e naturalmente alzarsi piano.
In effetti stò facendo dei digiuni di un giorno alternati a frutta e verdura crude, molto disintossicante!
Io da sempre ho avuto la pressione al minimo, però penso in quei momenti di "non presenza" il sangue non arriva al cervello, però è una mia idea, ci vorrebbe un medico che spiega la cosa e sopratutto se è pericolosa.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Mi unisco a voi nel testimoniare che le sensazioni dei capogiri capitano pure a me. Senza fare digiuni. Ancora non mi spiego la causa. Tutti i valori sono a posto. Sento inoltre una certa debolezza anch' essa inspiegabile.

Le ipotesi sono molte ma nessuna certezza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti