il peperoncino ha proprietà benefiche?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

il peperoncino ha proprietà benefiche?

Messaggio da carlazzo »

salve, volevo sapere la vostra opinione sulle qualità del peperoncino. Aiuta il processo di disintossicazione o è da evitare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ciao, :D

E´ l´unica spezzia che uso, a me piace e non noto controindicazioni.
Non ne uso moltissimo, comunque.

Sono curioso anch´ io su tale argomento.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Mi associo,io lo adoro.... :D
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Il peperoncino è molto utile per sciogliere il muco :D

C'è una ricetta in internet fatta col succo di limone, sciroppo di acero (maal bal ?? non ricordo più) e peperoncino, con grandi proprietà di nutrimento e di disintossicazione ovviamente da unire alla pratica del clistere...

Io più semplicemente a colazione lo metto nella spremuta di arancia, e poi ci condisco le cose che mangio di quando in quando

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Anche il sottoscritto lo usa in qualsiasi verdura e insalate...... :lol: :lol:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Leggi qua, pure questo e quest'altro..e se usi la funzione "cerca" ne trovi ancora. :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

braveheart ha scritto:Leggi qua, pure questo e quest'altro..e se usi la funzione "cerca" ne trovi ancora. :D
Grazie!!!!! :wink:
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

anche io ho sempre pensato che è un ottimo prodotto per sciogliere muco. spesso mi ha aiutato a guarire dal raffreddore e quando non ho alcun raffreddore mi scioglie tutto e devo stare col fazzoletto a portata di mano. ho letto solo il primo libro di ehret e li non parla nemmeno una volta di peperoncino ecco perche volevo il vostro parere. resto comunque stupito dal fatto che non ne abbia mai parlato
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Già, io rileggendo ho visto che parla delle lenticche come cibo proteico da accantonare strada facendo, e non parla invece dei germogli di lenticchie.
Non so se conoscesse l'uso dei germogli, ma avendo frequentato gli Esseni, il dubbio si è manifestato.

Cio non ostante, il Forum serve anche a questo no ? :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

bactabeven ha scritto:Già, io rileggendo ho visto che parla delle lenticche come cibo proteico da accantonare strada facendo, e non parla invece dei germogli di lenticchie.

quindi vorresti dire che i germogli a differenza dei legumi sono alimenti indicati??
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

I germogli a prescindere sono alimenti indicati per la transizione, e come integratori naturali di vitamine e minerali.

Poi come sempre vale la regola del male minore: i legumi sono proteici e amidacei, i germogli dei legumi sono molto meno amidacei e quindi rendono disponibili le vitamine e le proteine in maniera maggiore. Questo combatte il calo di peso repentino, è può essere una maniera accettabile per rallentare la transizione quando lo si desideri, meglio sempre del ritorno ad alimenti mucosi come farine bianche, latticini e carni :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti