Lavaggio dell'intestino

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

Eccomi qua , ancora vivo e vegeto !!!
Avevo iniziato il digiuno proprio per capire quali problemi potessi riscontrare non mangiando dopo la Shank Prakshalana e dopo il lavaggio epatico , visto che Andreas Moritz nel suo libro sul lavaggio epatico diceva che "bisogna assolutamente mangiare" , ma non spiegando cosa sarebbe successo in caso contrario.
Beh .... non succede assolutamente niente , almeno nel mio caso , anzi , sto benissimo e sto continuando il mio digiuno così bene come mai ho fatto in passato.
Il caro Andreas molto probabilmente , si rivolgeva al 99 % dei suoi lettori composto da onnivori sempre preoccupati di ingollare cibo per paura di deperire.
Noi Ehretisti abbiamo abituato il nostro corpo a un'alimentazione frugale , paragonata a quella degli onnivori , e a regolari digiuni disintossicanti , cosicchè , il fatto di non mangiare dopo un lavaggio epatico , ci fa un emerito baffo.
Vorrei però sottolineare che questa prova di non mangiare dopo il lavaggio epatico l'ho fatta una volta sola , quindi non sufficientemente testata per dire che va bene.
Confermerò quello che ho scritto sopra dopo aver riprovato nei prossimi lavaggi la stessa procedura.


Vediamo il mio lavaggio epatico , ricordando che sono a digiuno e che quando ho iniziato la procedura ero al 7mo giorno.

Ho seguito alla lettera quanto descritto nel libro , e alla sera , dopo aver bevuto la "pozione" di olio e pompelmo , me ne sono andato a letto a pancia in su , concentrandomi su eventuali movimenti interni.
In effetti qualcosa si muoveva , ma non ci giurerei che fosse il mio fegato.
Sembrava più che la pozione , gorgogliando , stesse entrando nell'intestino.
In ogni caso , mi addormentai di lì a poco.
La mattina sveglia alle 6 , ho bevuto il 3° bicchiere d'acqua con sali di Epsom , ho ingannato l'attesa fino alle 8 per bere il 4° bicchiere con sali facendo mestieri di casa , e poi , verso le 8,30 , la prima scarica : circa un centinaio di calcoli molto piccoli , solo una ventina circa di dimensioni come un pisello , di colore verde e tanto materiale verde accompagnato da muco.
Essendo a digiuno , quel materiale proveniva sicuramente dalle "province" epatiche , e non potevo certo confondere con residui di cibo , visto che qualche giorno prima avevo fatto la Shank Prakshalana e tutte le mattine facevo/faccio l'idrocolon.
A intervalli di circa 40 min. , altre 4 scariche della stessa consistenza della prima dopodichè le ultime scariche residue hanno cambiato gradualmente contenuto diminuendo i calcoli , ma aumentando quelle morchie verdi che , dalla forma , sembravano avessero avvolto i calcoli quando erano .... là , presentando delle cavità della stessa dimensione dei calcoli più grossi.
La mattina dopo , stimolata da idrocolon , evacuazione come l'ultima , con ancora qualche calcolo , ma soprattutto con morchie verdi e muco.
Il giorno dopo , di sera , ho fatto la Shank ..... (sconsiglio a tutti di farla alla sera : si passa la notte sul water) per liberarmi di eventuali calcoli e morchie residui , interrompendola con del succo di mela. (quindi senza mangiare)

Veniamo ad oggi : sto benissimo !!!
Sono al 10mo giorno di digiuno senza per altro soffrire di fame o avere classici sintomi (debolezza , giramenti di testa , ecc.....) , solo un po' di affaticamento in più quando faccio le scale.
E' chiaro che non devo passare davanti a pizzerie , panetterie e affini , altrimenti il cervello fa brutti scherzi :)
Continuo a bere succo di mela per scoprire se farà ancora effetto staccandomi morchie epatiche durante il digiuno.
Ve lo farò sapere.


Comunque ritengo molto interessante l'abbinamento del digiuno con il lavaggio epatico , preceduto e seguito dalla Shank ....
Il risultato è stato molto soddisfacente e non c'è il problema di confondere i residui di cibo con lo "spurgo" epatico.
Si ottiene una totale pulizia interna molto mirata.
Forse è per questo che non sto assolutamente soffrendo il digiuno.

Replicherò il prossimo mese.
Nel frattempo continuo con il digiuno.

Alla prossima.
Ultima modifica di ilvecchio il 3 ottobre 2011, 23:26, modificato 4 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Credo che con una scaletta di procedure come la tua la pulizia sia veramente totale, complimenti d'avvero. Volevo chederti, visto che io da tempo settimanalmente faccio un digiuno di 36 ore dove perdo mediamente 2 kg che subito recupero, quanto peso hai perso tu in questi dieci giorni. E' al momento quello che mi frena nell'affrontare digiuni lunghi, non ho mai superato i tre gg.
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

daleo ha scritto:Credo che con una scaletta di procedure come la tua la pulizia sia veramente totale, complimenti d'avvero. Volevo chederti, visto che io da tempo settimanalmente faccio un digiuno di 36 ore dove perdo mediamente 2 kg che subito recupero, quanto peso hai perso tu in questi dieci giorni. E' al momento quello che mi frena nell'affrontare digiuni lunghi, non ho mai superato i tre gg.


Ciao Daleo

Ti ringrazio per i complimenti !!!

Ad oggi sono al 12mo giorno e riconfermo il mio stato ottimale.
Pesavo 62 kg , ora sono a 56 (sono alto 173 cm).
Il giorno dell'ultima Shank ... avevo fatto digiuno secco , quindi non avevo bevuto niente , e il peso è sceso a 54 kg dai 55 che avevo raggiunto , ritornando a 57 dopo la Shank ...
Mi ero bevuto 3,5 lt di acqua e sale scaricandone la maggior parte , poi ho interrotto la procedura bevendo nel giro di mezz'ora 1 lt di succo di mele e continuando a berne successivamente. Quel giorno me ne sono sparati quasi 4 lt !!!!

Devo dire che il succo di mele mi aiuta molto durante il digiuno : allevia , quasi mi elimina il senso di fame e quando mi viene , non faccio altro che berne ancora che mi passa subito.
Ma la cosa sorprendente è che il succo continua a lavorare nella mia pulizia interna anche dopo il lavaggio epatico e la Shank .... !!!!
Ogni mattina faccio l'idrocolon e scarico ancora morchie mollicce marrone scuro seguite poi da molto muco.
La quantità di morchie è tale da farmi sorgere il dubbio che il succo mi stia alimentando , ma sarebbe molto strano : non contiene fibre ed è perfettamente liquido.
Quindi le morchie dovrebbero arrivare dall'area epatica dove l'acido malico contenuto nel succo di mele fa la sua azione di ammorbidimento dei calcoli e preparazione ai lavaggi epatici.
A questo punto , l'esperimento di continuare a bere succo di mele dopo il lavaggio epatico è stato fruttuoso.
Credo che siamo davanti a qualcosa di veramente interessante : se durante un digiuno bevessimo il succo di mele ottenendo questo risultato di pre pulizia epatica con spurgo di morchie che attanagliano il nostro fegato e cistifellea , prenderemo 2 piccioni con una fava.
Sarebbe un semplicissimo , ma portentoso sistema di disintossicazione che accelererebbe la guarigione di moltissimi problemi fisici.
Andreas Moritz e la Clark molto probabilmente non hanno sperimentato l'effetto dell'acido malico con digiuno.

Ora chiederei a Te , Daleo , e a tutti quanti sono in procinto di fare un digiuno , di provare a bere il succo di mele (bio, meglio se fatto in casa) durante il periodo , per scoprire se il mio è solo un caso a sè , oppure se abbiamo scoperto qualcosa che possa accelerare il nostro processo di pulizia.

Se qualcuno , magari medico , nel frattempo saprebbe darmi una spiegazione sul fatto , sarebbe eccezionale.
Sono proprio curioso di capire cosa sta succedendo.

A presto.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Comunque ritengo molto interessante l'abbinamento del digiuno con il lavaggio epatico , preceduto e seguito dalla Shank ....
Il risultato è stato molto soddisfacente e non c'è il problema di confondere i residui di cibo con lo "spurgo" epatico.
Si ottiene una totale pulizia interna molto mirata.
Forse è per questo che non sto assolutamente soffrendo il digiuno.

Replicherò il prossimo mese.
Nel frattempo continuo con il digiuno.

Alla prossima.
ho i sali epson penso che applichero' il protocollo seguendo solo quello descritto in medicinenon senza applicare durante la settimana il litro di succo descritto ma prima devo trovare il tempo per farlo e quello scarseggia.
Davide
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Grazie Vecchio, quando sarò pronto di testa seguirò il tuo protocollo e ti farò sapere. Ma quando ti fermi?
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

daleo ha scritto:Grazie Vecchio, quando sarò pronto di testa seguirò il tuo protocollo e ti farò sapere. Ma quando ti fermi?

Non ho un traguardo.
Per adesso vado avanti.
E' che non sto assolutamente soffrendo e se lo stato di grazia continua così , potrei anche arrivare alla prossima pulizia epatica , cioè intorno al 20 di settembre.
Gli impedimenti sarebbero solo a livello psicologico.
Ti farò sapere.
Per il momento sappi che la situazione è stabile come l'ho descritta ieri : al mattino continuo ad espellere morchie e muco , bevo dai 2 ai 3 lt di succo al giorno stando bene e non soffro ne di sete ne di fame.
Mi piacerebbe molto comprarmi la Angel , così sarei sicuro al 100% di cosa sto bevendo , ma al momento mettere lì 1000 € è un problema.
Chissà se si può comprarla a rate ? :roll:

Comunque , con una procedura del genere , Daleo , Ti posso garantire sicuri miglioramenti del tuo stato attuale di salute.
Non pensarci troppo !!! :)
Varda

Messaggio da Varda »

Molto interessante ilvecchio. :?

Tienici aggiornati
Avatar utente
umbert66
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 novembre 2010, 5:00
Località: ignota

Messaggio da umbert66 »

ilvecchio ha scritto: Mi piacerebbe molto comprarmi la Angel , così sarei sicuro al 100% di cosa sto bevendo , ma al momento mettere lì 1000 € è un problema.
Chissà se si può comprarla a rate ? :roll:
Cosa e' la Angel ?
Quale succo di mela biologico posso trovare in giro da acquistare mentre lavoro ?
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

umbert66 ha scritto:
ilvecchio ha scritto: Mi piacerebbe molto comprarmi la Angel , così sarei sicuro al 100% di cosa sto bevendo , ma al momento mettere lì 1000 € è un problema.
Chissà se si può comprarla a rate ? :roll:
Cosa e' la Angel ?
Quale succo di mela biologico posso trovare in giro da acquistare mentre lavoro ?
Grazie
Qui trovi tutto sulla Angel, guarda anche i video:
http://www.angel-italia.it/
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

umbert66 ha scritto:
ilvecchio ha scritto: Mi piacerebbe molto comprarmi la Angel , così sarei sicuro al 100% di cosa sto bevendo , ma al momento mettere lì 1000 € è un problema.
Chissà se si può comprarla a rate ? :roll:
Cosa e' la Angel ?
Quale succo di mela biologico posso trovare in giro da acquistare mentre lavoro ?
Grazie
Ciao Umbert

Per la Angel Ti ha già risposto Luciano.
Per il succo , invece , lo trovi nei negozi bio , ma anche nei supermercati.
Le marche che trovo qui sono diverse da quelle che puoi trovare Tu , comunque l'importante è che leggi bene le etichette.
E' chiaro che bisogna andare in fiducia di quello che scrivono in etichetta, ma per il momento non possiamo fare diversamente.

Buona bevuta :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

C'è da dire che i succhi per durare devono essere pastorizzati. Quindi gli enzimi, kaput!
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

luciano ha scritto:C'è da dire che i succhi per durare devono essere pastorizzati. Quindi gli enzimi, kaput!
Verissimo !!!!!!

Quindi bisogna assolutamente procurarsi la Angel.
Alla Angel Italia mi hanno risposto che non sono ancora attrezzati per fare rateazioni.
Devo far piovere da qualche parte questi benedetti 1000 € . :)
Avatar utente
umbert66
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 novembre 2010, 5:00
Località: ignota

Messaggio da umbert66 »

ma non credete che sia esagerato spendere tutti quei soldi ???
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

Sono al 22mo giorno di digiuno.

Tutto benissimo !!!
Praticamente la situazione è invariata rispetto ai post precedenti.
Mi sto abituando al fatto di non mangiare , sentendomi bene , senza sintomi strani , ma con una vitalità e lucidità superiore.
A volte mi domando : perchè ricominciare a mangiare ?
Questo per spiegare quanto stia bene.
Durante il giorno cammino spedito come un furetto senza il benchè minimo sforzo e affanno nel respirare.
Infatti quando sono in compagnia di colleghi e amici mi sento spesso richiamare perché vado troppo veloce.
Ora capisco Ehret quando descriveva le sue sensazioni di benessere durante i digiuni !!!
Il problema è solo psicologico : pensieri saltuari , bramanti di pizza , ma che allontano subito.
Riesco a controllare bene queste voglie , ma proprio perché infastidito da questi pensieri , vorrei in futuro fare qualche cosa per il mio spirito come studiare meditazione e tecniche varie per ricercare e attuare la pace interiore.
Questo non solo per saper controllare i pensieri mangerecci , ma proprio perché , una volta raggiunto un livello ottimale di salute corporea , voglio curare la salute spirituale.

Un messaggio a tutti Voi che siete da parecchio tempo in transizione : provate a saltare il fosso !!!
Avvicinatevi di più alla meta.
Diminuite sempre più i cibi mucosi a favore di frutta e verdura e fate digiuni regolari .
Ad ogni digiuno la sofferenza sarà sempre meno fino a non soffrire del tutto , per poi vedere i vostri livelli di salute crescere come non avreste mai immaginato e vi domanderete come avete fatto ad alimentarvi così male per tutti questi anni.
Sto parlando per esperienza fatta , che tutti gli "anziani" del sito hanno già passato da parecchio tempo e possono confermare.

Ma veniamo al dunque.
Sto continuando il digiuno bevendo succo di mela , che come descritto nei post precedenti , é un esperimento per verificare se il succo continua il suo lavoro di preparazione al lavaggio epatico.
Posso confermare , per adesso , che ... sì !!! Fa il suo lavoro !!!
Tutti i giorni faccio un idrocolon casalingo ed elimino morchie scure e muco in quantità interessanti.
Se avessi raccolto tutto quello che ho eliminato fino ad oggi , avrei riempito sicuramente un bel vaso di sott'aceti.
Sono di provenienza probabilmente epatica , ma non ha molta importanza da dove vengono : comunque erano lì da qualche parte a intasarmi.
Quindi vado avanti ... e più vado avanti , più mi pulisco.
Il traguardo l'ho prefissato e continuerò fino al prossimo lavaggio epatico che farò sabato 17 , dopodiché il giorno seguente farò la Shank Prakshalana per eliminare i calcoli residui e poi ricomincerò ad alimentarmi con le dovute precauzioni.
Al finale i giorni di digiuno saranno 33.
Il mio peso fino ad oggi é di 54 kg e ne ho persi 8 dall'inizio del digiuno.
Dimagrisco di qualche etto al giorno , anche perché c'é ben poco da eliminare in termini di grasso.

Ci risentiamo dopo la Shank ....
Ultima modifica di ilvecchio il 12 settembre 2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Estrattore di Succhi di Frutta e Verdura Versapers Emotion 4G

Messaggio da luciano »

umbert66 ha scritto:ma non credete che sia esagerato spendere tutti quei soldi ???
Questo fa più o meno lo stesso servizio:

Versapers Emotion-4G

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti