Avocado...frutto del paradiso?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
gianfri
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da gianfri »

grazie delle risposte!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

robyvac ha scritto:
Saretta ha scritto:
robyvac ha scritto:N Comunque io lo trovo ottimo e digeribilissimo e lo mangio spesso, da 2 a 3 volte alla settimana, con una semplice insalata e senza pomodori
Ciauu robyvac ^^ perchè senza pomodori?
Te lo chiedo perchè io spesso faccio l'abbinamento avocado+pomodori freschi ed essiccati, e oltre a piacermi non mi da nessun problema digestivo.
Insegnami! :D
mah, diciamo che era un pò di tempo che non lo digerivo tanto bene, quando su NUTRIZIONE SUPERIORE di Shelton ho letto che sconsigliava l' assunzione dell' avocado col la frutta acida in genere specialmente pomodori, e con altri alimenti iperproteici come noci o olive, benchè ne esaltasse il valore nutritivo e la digeribilità insieme a verdura a foglia e ortaggi. :D Così ho provato e non ho più avuto problemi. Ma una cosa che vale per me non vale necessariamente per te. Infatti egli scrive sempre che una determinata associazione"potrebbe" causare fermentazioni eccessive, non che le causa in tutti i casi. Ognuno è cosa a sè :D Ad esmpio io non digerisco frutta essiccata più secca.
Pensa che una volta l'avocado mi restava sullo stomaco, cosi lo mangiavo sporadicamente.
Ora lo mangio spesso, e con qualsiasi frutto, basta che sia bello maturo.
Se non digerisci la frutta essiccata con quella secca potresTi provare con i semi :-) Io mangio i semi di girasole un po' germogliati con la frutta essiccata dolce. Oppure con i semi di canapa :D
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Anche io lo mangio spesso con altra frutta, prima la frutta non grassa e poi l'avocado, cosi' non interferisce con la digestione della frutta non grassa! Oppure anche solo avocado a cucchiaiate!!! E ne mangio anche 2 al giorno....ma ora che sono in Thailandia non lo trovoooo!!!! Uffa, mi sembra cosi' strano che in un posto tropicale non ci sia...solo in un supermercato l'ho trovato, ed era bio, ma nei mercati niente...e dove sono ora neanche! :(
Ok che c'e' tanta altra frutta, ma l'avocado e' cosi' buono....
Concordo con Saretta, avocado+pomodori e' una goduria!!!! E con i pomodori secchi una prelibatezza senza fine, ahaha!!! :D :D :lol:
Xavier
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

a prososito di avocado, raga ne ho comprato un paio ieri preso dall'entusiamo della discussione :P , l'ultima (e unica) volta che l'ho mangiato (ne ho assaggiato solo un pò) mi ricordo che ho camminato per 3 ore e mezza senza mai stancarmi 8O , (e soffro di stanchezza cronica xD), il chè, e tutto dire... :P, però mi chiedevo...

come mi devo comportare? cioè con cosa non devo abbinarlo? (a parte la frutta secca che non deve essere mai consumata con quella fresca) E con quale altra frutta invece posso abbinare tranquillamente senza problemi?

So solo che è un frutto molto grasso, ed Ehret ne sconsiglia il consumo eccessivo perchè dice che i cibi troppo grassi non vanno bene e bisogna mangiarli di tanto in tanto, ad esempio in iverno, se non ricordo male)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Io ne mangio uno al giorno, anche bello grande! Li adoro e non riuscirei a pensare la mia vita senza un buon avocado giornaliero!
E' vero che e' grasso, ma essendo un frutto fresco io non lo evito, anzi i suoi grassi son davvero ottimi per la salute! Poi comunque dubito che una persona riesca a mangiare un kilo di avocado alla volta, con uno o massimo 2 sei aposto! Sazia molto!
Io di solito lo mangio da solo perche' noto che e' piu' digeribile! Se mischiato con altro credo che interferisca con altro impedendo una buona digestione! Ma se no anche con pomodori o insalata e' buono!
E' squisito anche frullato con banana! Forse un po' pesantino, ma da leccarsi i baffi!!!! Ma gustato da solo e' meglio, puoi sentire il suo sapore al naturale...incredibileeee!!!! Che gola, non vedo l'ora che sia domani per mangiarne un'altro!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Xavier
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

ok dai lo mangierò da solo senza altra frutta ;), solo una curiosità... Qui da me dove vado a comprarli devo dire che il sapore non mi entusiasma molto (sembra di masticare gomma amara) :? Hmmmm... forse sono io che l'ho mangiato acerbo l'ultima volta :lol:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Io solitamente da solo non lo mangio: meglio in insalata condito con olio e succo di lime: specialmente con pomodori e cipolle/scalogni e' un buon abbinamento.

E poi c'e' sempre il paradisiaco guacamole: vedi la mia ricetta nella sezione apposita. :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:E poi c'e' sempre il paradisiaco guacamole: vedi la mia ricetta nella sezione apposita. :P
Ormai è diventata famosa, ogni tanto la ritrovo in giro per il web! :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Davide
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Negativo: molto meglio la mia ricetta! :D

Eccola!

Lasciami pero' qualche minuto per corregerla perche' e' successo qualcosa nei dati e gli ingredienti sono errati.

Segnalero' poi la cosa in un altro post per conoscenza a Luciano.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Credo anche che l'avocado sia un ottimo scioglitore di muco..ogni volta che lo mangio poi mi sento salire muco e devo tirare una buona scatarrata!!!!
:lol: :lol: :lol:
Xavier
Enritao
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Enritao »

io mangio 1 o 2 avocado in insalata a settimana. A volto lo uso al posto dell'olio, essendo un grasso va bene per condire.
Inoltre ho notato che ungue bene l'intestino e facilita molto l'espulsione delle feci! :)

Qua a Londra si trovano buoni, anche se bisogna stare attenti al grado di maturazione
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ho scoperto l'avocado da pochissimi mesi e non ne posso più fare a meno! Per il mio gusto, si abbina con un sacco di cose. Il primo utilizzo che ne ho fatto è stato sostituirlo al burro. Spalmato su una fetta di pane di segale è divino!
Per non parlare poi del guacamole!!!
La ricetta che prepara mia moglie è davvero molto simile a quella di Mauropud con l'unica differenza che non ci andiamo tanto sul sottile coi peperoncini (ne consumiamo grandissime quantità!).
Avocado = grandiosa scoperta alimentare :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Concordo sulle qualità dell'avocado.
Purtroppo spesso lo trovo troppo indietro e non riesco mai a sbucciarlo a giusta maturazione! Non ci azzecco quasi mai.

Per il peperoncino qui non ne trovo di sufficientemente piccanti e non mi danno soddisfazione.

Una volta alla Lidl trovavo la varietà habanero, quelli si che erano potenti, ma ora non ne trovo più, hanno smesso di importarli.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Luciano, per i peperoncini molto piccanti posso inviarti dei semi davvero infernali! :twisted:
Purtroppo non ne ho molti, ma basta farne germogliare 2/3 semi e quando la piantina avrà tirato fuori 6/8 foglie, puoi trasferirla in un vaso bello grande.
Se non erro, i peperoncini di origine tropicale vanno piantati qualche mese prima, in modo da avere i frutti nel periodo estivo.
Se vuoi te intanto te li spedisco, per le istruzioni faremo con calma o ti indirizzo ad un sito dove spiegano davvero tutto molto bene.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti