Digiuno forzato

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Digiuno forzato

Messaggio da Selli »

Cari amici, in questi giorni ho affrontato parecchie difficoltà sentimentali, e la fame si è ridotta a zero tranne qualche sprazzo di appetito, tra l'altro mai di roba mucosa, una volta al giorno.
Non dico che sia digiuno ma una riduzione dell' 80% del cibo, questo si.
Mi chiedevo: se nella normalità mangiare meno o digiunare è soprattutto un aiuto alla guarigione, nei casi in cui lo stomaco proprio si rifiuta, potrebbe essere dannoso assecondarlo?
In pratica: secondo voi dovrei sforzarmi di mangiare?

Grazie! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Digiuno forzato

Messaggio da erre »

Selli ha scritto:Cari amici, in questi giorni ho affrontato parecchie difficoltà sentimentali, e la fame si è ridotta a zero tranne qualche sprazzo di appetito, tra l'altro mai di roba mucosa, una volta al giorno.
Non dico che sia digiuno ma una riduzione dell' 80% del cibo, questo si.
Mi chiedevo: se nella normalità mangiare meno o digiunare è soprattutto un aiuto alla guarigione, nei casi in cui lo stomaco proprio si rifiuta, potrebbe essere dannoso assecondarlo?
In pratica: secondo voi dovrei sforzarmi di mangiare?

Grazie! :D
Al contrario e' salutare assecondarlo. Si deve mangiare solo quando si ha fame vera. E' il corpo che comanda, purtroppo i nostri tempi e modi di vita in parte ce lo impediscono.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Se riesci, immagino sia un po' difficile, cerca di nutrire la parte che adesso ne ha più bisogno: la parte sensibile, la parte non fisica che deve ritrovare l'armonia e l'equilibrio anche sentimentale. Una passeggiata, due chiacchiere con gli amici e le persone giuste, uno sfizio giusto, una lettura...

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Vi ringrazio, anche secondo me è così. Solo che a volte avevo una fame nera e non mi entrava niente e mi sentivo rintronata, mi girava la testa. Per questo mi sono chiesta se non fosse il caso di sforzarmi.
Piano piano l'appetito sta tornando ieri sono riuscita a fare 1 pasto alle 14 con un panino al bar (sono stata male 2 ore e più) e un po' di verdure bollite la sera. Rispetto ai quintali di roba che mangiavo prima...chissà che non sia un bene, che non sia una svolta ai miei meccanismi distruttivi nell'alimentazione e non solo...chi vivrà vedrà. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti