asimina triloba (che buoni!)

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

asimina triloba (che buoni!)

Messaggio da Cymba »

mi hanno regalato un sacchetto di questi frutti,
Immagine
appunto asimina triloba, detti anche paw paw o banano del nord...

sono simili alle pere all'aspetto, più cilindriche, ma il gusto della polpa, che è molto morbida e cremosa (SLURP) sa più di banana, ma un po' diversa... cmq ottima! 8)

ho letto su wikipedia che l'asimina triloba, per essere un frutto, contiene molte proteine... ma bene!

oggi quindi mi sono fatta un MANGIAEBEVI con succo di mela e polpa di asimina triloba schiacciata... non so quanto sia un cibo ortodosso :roll: , ma buono era buono, e tanto! :lol:


When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Dove si possono acquistare ?
Io non li ho mai visti
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

l'amico che me li ha regalati li coltiva lui... qui siamo in provincia di Brescia, ma so che la pianta è originaria degli Stati Uniti...

comunque su wikipedia ho letto che "La maturazione differita nel tempo, la necessità di tagliare singolarmente il picciolo e la delicatezza dei frutti (si ammaccano facilmente), rendono poco probabile la coltivazione industriale."

quindi non so se si troveranno in commercio... :roll: io voglio provare a piantare i semi :)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Dopo aver letto questo post ho pensato: "La vorrei proprio assaggiare" e grazie al transurfing... :wink:

Oggi ho fatto un giro alla Biofera di Canzo (CO) ed ho trovato un agricoltore della valtellina che, oltre alle solite mele, uva e fichi che compro sempre aveva... l'asimina triloba. :D

Che buona, purtroppo non aveva molti frutti da vendere e ne ho presi solo un paio.
Aveva anche le piante e ne ho comprata una da piantare nel mio giardino. Mi ha spiegato che la pianta fruttifica dal 15mo anno in poi. Questo mi pare di aver capito che è il primo anno che stanno producendo.

La pianta che ho preso ha su un singolo frutto non ancora maturo. Adesso la metterò a dimora e attenderò la maturazione :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

flib ha scritto:Dopo aver letto questo post ho pensato: "La vorrei proprio assaggiare" e grazie al transurfing... :wink:

Oggi ho fatto un giro alla Biofera di Canzo (CO) ed ho trovato un agricoltore della valtellina che, oltre alle solite mele, uva e fichi che compro sempre aveva... l'asimina triloba. :D

Che buona, purtroppo non aveva molti frutti da vendere e ne ho presi solo un paio.
Aveva anche le piante e ne ho comprata una da piantare nel mio giardino. Mi ha spiegato che la pianta fruttifica dal 15mo anno in poi. Questo mi pare di aver capito che è il primo anno che stanno producendo.

La pianta che ho preso ha su un singolo frutto non ancora maturo. Adesso la metterò a dimora e attenderò la maturazione :)

Voglio anch'ioooooooooooooo....come si fa????????
Grazie :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

jennifer ha scritto: Voglio anch'ioooooooooooooo....come si fa????????
Grazie :wink:
leggi e rileggi i libri di Zeland e... applica 8) 8)

http://www.transurfing.it/
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Anche la mia amica ogni tanto me ne porta un pò, è la cosa più buona del mondo, un incrocio tra una banana pesca ed un mango, ciao Peonia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti