Problemi la mattina in bagno.

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Problemi la mattina in bagno.

Messaggio da Cornadure »

Ma perchè quando ero Vegano mi sedevo in bagno la mattina e... BOUM buttavo fuori tutto e mi alzavo immediatamente e adesso da Fruttariano sembra che non riesca a muovere l'intestino per liberarmi delle feci?
Grunt.........!
Snort.........!
Roar.........!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maver
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 6:00
Località:

Re: Problemi la mattina in bagno.

Messaggio da Maver »

Cornadure ha scritto:Ma perchè quando ero Vegano mi sedevo in bagno la mattina e... BOUM buttavo fuori tutto e mi alzavo immediatamente e adesso da Fruttariano sembra che non riesca a muovere l'intestino per liberarmi delle feci?
Grunt.........!
Snort.........!
Roar.........!
Come esperienza personale, la cosa mi sembra molto strana!
Io e fruttariani che conosco, abbiamo di regola il problema opposto, di dover cioè evacuare 2-3 volte al giorno. Problema inteso come solo riuscire a conciliare il tutto se uno si trova in giro, al lavoro,...
Ci sono forse altri fattori che interferiscono (medicinali, scarso movimento...) ma difficile pensare fino a quel punto, per un fruttariano.
Ma forse qualcun altro ne sa di più.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Credo possa essere un "sintomo da disintossicazione".
la frutta scioglie il muco, ma se la quantità di muco disciolta è elevata questa può intasare. Anche le fibre, se incontrano troppo muco appiccicoso durante il transito, possono bloccarsi come un insetto nella ragnatela. :)

Di contro, ci sono anche persone onnivore che vanno in bagno regolarmente, loro hanno il muco ben attaccato al colon e "vetrificato". Le scorie passano, ma c'è sicuramente malassorbimento. E' il caso delle persone, magari anche magre, che mangiano tantissimo senza ingrassare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

flib ha scritto:Credo possa essere un "sintomo da disintossicazione".
la frutta scioglie il muco, ma se la quantità di muco disciolta è elevata questa può intasare. Anche le fibre, se incontrano troppo muco appiccicoso durante il transito, possono bloccarsi come un insetto nella ragnatela. :)

Di contro, ci sono anche persone onnivore che vanno in bagno regolarmente, loro hanno il muco ben attaccato al colon e "vetrificato". Le scorie passano, ma c'è sicuramente malassorbimento. E' il caso delle persone, magari anche magre, che mangiano tantissimo senza ingrassare.
esatto :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Cornadure,
aiutati con dei bei clisteri...vedrai che il corpo ringrazierà e tu ti sentirai un re!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

porto brevemente la mia esperienza, prima della transizione andavo di corpo non proprio regolarmente ma quasi, dopo la transizione a causa della non abitudine ai molti cibi crudi, ho avuto una stitichezza ostinata che è durata circa un anno e mezzo, ora però il mio intestino, dopo essersi ripulito con tutta quel crudo, ha incominciato a funzionare a meraviglia, secondo me è una fase ti direi di non preoccuparti e di andare avanti, Ciao peonia
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

anch'io all'inizio della transizione (circa due mesi fa) avevo di questi problemi... infatti ho iniziato subito anche con i clisteri perchè Ehret lo consiglia vivamente e anche tutti, qui sul forum...
e ho fatto benissimo perchè adesso mi scarico molto meglio, anche "naturalmente" 8)
i clisteri continuo però a farli regolarmente, almeno uno a settimana, anche dopo aver evacuato... e ho notato che mi fanno proprio bene, non è vero che poi si diventa dipendenti... semplicemente credo che finchè il tuo intestino non si è pulito a fondo dai residui di una vita, ha comunque bisogno di essere curato in questo modo... il clistere non è solo un rimedio, ma una cura :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

E' il caso delle persone, magari anche magre, che mangiano tantissimo senza ingrassare. >>> Quando ero onnivoro avevo questa cosa(tra l'altro questo mi fa ricordare un pranzo mostruoso con almeno 10 alimenti diversi misti fra farinacei e carne che farebbe venire i capelli bianchi al prof. Ehret :o ) e ho lo stesso problema di cornadure... Eppure mangio almeno 6-7 frutti al giorno, sempre un insalata di verdure crude prima del pasto e una verdura cotta al vapore.
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Grazie del conforto Amici.

Si vede proprio che "il vero Amico si vede nel momento del bisogno"!
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Siamo tutti qui per questo.. :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
elsamuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 luglio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da elsamuel »

Ieri ho fatto la pulizia dell'intestino con l'acqua salata, mi sono lasciata convincere dal post 'come pulire tutto il tratto intestinale in maniera semplice' nell'apposita sezione. Secondo me è un metodo molto efficace per eliminare molto muco ho quanto il sale scioglie. All'inizio ero un pò preoccupata perché dopo quasi dieci bicchieri non ero ancora andata a svuotarmi, infatti immagino fosse per il troppo muco, pancia sempre gonfia e non andato di corpo. Quindi ho fatto un clistere di acqua e sale, bevuto ancora un bicchiere e poi finalmente anche l'acqua bevuta ha cominciato a fluire. Verso le due ho mangiato un pò di fichi. Questa mattina sono andata di corpo due volte, miracolo! Ed il mio aspetto mi sembra migliore, mi sento più forte. Auguri per tutto! Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti