Fruttariani Puri

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Selli ha scritto:Io credo nel biologico. Certo con i legittimi dubbi...vedi ultimo paragrafo mia intervista http://genova.mentelocale.it/31055-il-g ... bolzaneto/ (se ho fatto una non legittima pubblicità cancellalo pure Luciano, grazie)

Ciao a tutti! :D
Sono d'accordo con quello che dici, c'è un sacco di gente onesta che lavora bene. :D

Il punto è che ogni avvertimento, libro o articolo va preso come informazione, e questa dovrebbe solo aiutarci a discriminare ed osservare meglio quello che è davanti ai nostri occhi in quel momento.

L'errore è leggere un articolo tipo: "Azienda del bio usava diserbanti e concimi chimici come qualsiasi azienda tradizionale" e dire: "Ecco, quelli del bio sono uguali agli altri, ecc. ecc."

Ogni informazione deve essere solo uno strumento per fare scelte migliori, non per inchiodare nella propria testa altri pregiudizi. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Luciano del sostegno! :D
A presto!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Selli ha scritto:Grazie Luciano del sostegno! :D
A presto!
Lo darò sempre a chiunque va nella giusta direzione! :D
serybis
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 settembre 2011, 6:00
Località:

Messaggio da serybis »

salve..se permettete posso dire la mia anche se son nuova nuova?io ci credo nel biologico,ultimamente compro le cose solo lì e ho abbandonato i supermercati tradizionali.Ho notato una cosa a proposito del prezzo:ho fatto un confronto su quello che spendevamo mangiando da onnivori (siamo in 5 in famiglia!) e quello che spendiamo mangiando 2 da vegani quasi crudisti e 3 da vegetariani..a conti fatti un risparmio incredibile!!!!!sul serio,ci siamo gettati totalmente sul biologico,quei 45 euro settimanali fissi (compriamo in un market biologico a km 0)tra frutta e verdura arrivano ad essere quasi l'unica spesa per il mangiare (tolti quindi saponi,carta ecc...)della settimana!!quindi nonostante paghiamo a volte i singoli frutti di più,alla fine il totale invece paradossalmente è meno!
Inoltre io credo che siano onesti perchè se guardi bene la frutta di un market bio rispetto ad una coop per esempio è a mio parere molto più brutta!il chè può benissimo essere dovuto ad un annullamento di pesticidi e ad una freschezza della coltivazione maggiore..inoltre al market dove compro hanno solo ed esclusivamente frutta di stagione:non trovi le pesche a dicembre o il melone bianco a giugno!quindi anche se il prezzo è più alto sei anche compensato dalla salubrità di ciò che mangi!no? :wink:
"siamo ciò che mangiamo"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

serybis ha scritto:salve..se permettete posso dire la mia anche se son nuova nuova?io ci credo nel biologico,ultimamente compro le cose solo lì e ho abbandonato i supermercati tradizionali.Ho notato una cosa a proposito del prezzo:ho fatto un confronto su quello che spendevamo mangiando da onnivori (siamo in 5 in famiglia!) e quello che spendiamo mangiando 2 da vegani quasi crudisti e 3 da vegetariani..a conti fatti un risparmio incredibile!!!!!sul serio,ci siamo gettati totalmente sul biologico,quei 45 euro settimanali fissi (compriamo in un market biologico a km 0)tra frutta e verdura arrivano ad essere quasi l'unica spesa per il mangiare (tolti quindi saponi,carta ecc...)della settimana!!quindi nonostante paghiamo a volte i singoli frutti di più,alla fine il totale invece paradossalmente è meno!
Inoltre io credo che siano onesti perchè se guardi bene la frutta di un market bio rispetto ad una coop per esempio è a mio parere molto più brutta!il chè può benissimo essere dovuto ad un annullamento di pesticidi e ad una freschezza della coltivazione maggiore..inoltre al market dove compro hanno solo ed esclusivamente frutta di stagione:non trovi le pesche a dicembre o il melone bianco a giugno!quindi anche se il prezzo è più alto sei anche compensato dalla salubrità di ciò che mangi!no? :wink:
Bell'esempio da riportare. Alla fine, si spende meno! :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da Foca »

Cornadure ha scritto:Ma c'è qualcuno di voi che si nutre già da un bel pò di tempo di SOLA Frutta e che non è perennemente in transizione?
Io ancora no :lol: ma sto cercando di rintracciare una ragazza che ha partecipato ad una delle conferenze in Umbria, del mese di Agosto.

Questa ragazza sedeva al tavolo mio, durante la cena, ma io che ero sempre in giro per gli altri tavoli non ho avuto modo di ascoltare le cose interessanti che lei raccontava, mi sono state poi riportate da mio marito ed altri amici che hanno potuto ascoltarla.

VEGANA-FRUTTARIANA-CRUDISTA da 6 anni.

Denti perfetti, bianchi che sembravano finti.
Aveva l'aspetto di una persona in buonissima salute.
Fisico perfetto.

Un mio amico è rimasto senza parole quando ha ascoltato dalla viva voce di questa ragazza che praticava pure l'alpinismo, mangiando solo frutta al mattino.

Come dicevo sto lavorando per rintracciarla (non ho il nome, ma ho qualche indizio) spero di portarla quì sul forum, in modo che ci racconti lei stessa la sua esperienza.

:D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Intanto con oggi sono 23 giorni da Fruttariano puro!
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da erdos »

Cornadure ha scritto:Intanto con oggi sono 23 giorni da Fruttariano puro!
beh, descrivi una giornata tipo!
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Ieri.

Mattina un bicchierone di acqua con Limone spremuto.

Un'ora e mezza di Yoga.

Alle dodici una scatola di datteri Rapunzel con nocciolo da 250 grammi.

Alle 16,30 cinque mele passate nell'Angel.

Dalle 18,00 alle 18,35 corsa.

Dalle 18,35 alle 19,10 Palestra con esercizi a corpo libero e a terra.

Poi di corsa in bici per arrivare in orario allo Yoga.

Alle 22,00 cena con abbondante Melone bianco.

Mezzora di Meditazione.

Dopo un'ora un bicchierone di acqua e Limone.

E buonanotte ai suonatori.

Oggi solo Melone Bianco.

Tutto il giorno.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

8O 8O 8O 8O ma lavori?ne fai piu' che me sono sconvolto 8O 8O 8O
Davide
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

No.

Per mia fortuna non faccio nulla.

Comunque Yoga e Palestra insieme solo questo mese.

Dal mese entrante Yoga giorni dispari e Palestra giorni pari.

Naturalmente la mattina in ogni caso un'ora e mezza di Yoga e mezzora di meditazione alla sera.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Riesci a mantenere il peso Cornadure?
Avatar utente
Cornadure
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 agosto 2011, 6:00
Località: Paperopoli

Messaggio da Cornadure »

Si.

Sono sessanta chili dal Primo Settembre.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

No.Per mia fortuna non faccio nulla.
fai sport non nulla :D
Davide
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

per produrre biologico occorre maggiore lavoro fisico e alla fine il ricavato per ettaro di terra è inferiore perchè gli alberi e le piante "non dopate" possono più facilmente essere preda di parassiti e inoltre non partoriscono frutti giganti formato bomba dalla forma perfetta. Il biologico costa di più ma non a quanto lo troviamo nei supermercati. basta fare un ordine a un GAS o andare in qualche fattoria equo solidale e ci si accorge che i prezzi sono poco più alti del negozio o con sorpresa sono addirittura piu bassi.
Nei negozi paghiamo cosi tanto ma il contadino che ha coltivato i prodotti che abbiamo comprato sicuramente è stato pagato una miseria. Non si puo capire il valore di un prodotto dopo essere passato dai vari intermediari perchè spesso il valore sul mercato non ha logica. Ad esempio non ho mai capito come mai i prodotti che subiscono la raffinazione costano molto meno di quelli integrali. Dovrebbe essere il contrario no?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti