Diario di Cymba

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

flib ha scritto: Molte delle mie scelte sono state proprio ispirate dalla lettura delle esperienze fatte da altri utenti. Tuttora leggo e rileggo le storie, cerco informazioni, etc.
pure io! :D

eh, i datteri... cavoli, qui da noi non ne trovo di quelli freschi in nessun supermercato o centro commerciale che sia... solo addizionati, lucidati, ecc. :(
su cacaopuro ho visto che consigliano di associare i datteri alle noci del brasile... chissà che prelibatezza! ma sono momentaneamente esaurite pure quelle!:lol:

grazie ancora flib 8)


When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romantica
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da romantica »

io le noci brasiliane biologiche le ho trovate alla Coop proprio ieri, sono del commercio equo e solidale
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ho scritto a Patrizia ieri sera e questa mattina mi ha risposto che i datteri, ma anche altre cose, sono in arrivo per settimana prossima.
Quindi dobbiamo solo pazientare qualche giorno :)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cymba ha scritto: su cacaopuro ho visto che consigliano di associare i datteri alle noci del brasile... chissà che prelibatezza! ma sono momentaneamente esaurite pure quelle!:lol:
Confermo: e' un ottimo accoppiamento. :P
Ora non piu', ma in un'altra fase ho mangiato datteri secchi+brasiliane a quintali! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...è bello leggerti Mauro, nei tuoi cambiamenti...è vero i cibi sono quelli, ma cambiamo noi, il nostro corpo richiede cose diverse...:)

L'anno scorso anch'io mangiavo tanti datteri, ora me ne basta una manciatina, di più li sento pesanti
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

swami863 ha scritto:...è bello leggerti Mauro, nei tuoi cambiamenti...è vero i cibi sono quelli, ma cambiamo noi, il nostro corpo richiede cose diverse...:)

L'anno scorso anch'io mangiavo tanti datteri, ora me ne basta una manciatina, di più li sento pesanti
Grazie Swami! :D

Io adesso trovo i datteri troppo dolci, aggressivi verso i denti e anche un po' pesanti, anche se accompagnati con le brasiliane.

In effetti se ci penso in questi anni oltre ad eliminare un sacco di cose, ho anche introdotto cose raramente (o mai) mangiate prima e poi abbandonate, con fasi di aggiungi/rimuovi durate anche un paio d'anni.

Spero che sia davvero il corpo a giudarmi e non qualche forma di condizionamento esterno! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

flib ha scritto:Ho scritto a Patrizia ieri sera e questa mattina mi ha risposto che i datteri, ma anche altre cose, sono in arrivo per settimana prossima.
molto bene! :D

grazie a tutti delle vostre esperienze... voglio ripigliare un po' di peso... 8)

comunque qualcuno mi ha già detto che in viso sembro più bella e rilassata... vuol dire che nonostante il calo di peso, il viso non ne ha risentito... meno male, sapete noi donne di una certa età facciamo presto a sembrare subito più vecchie se ci scaviamo in viso... :roll:

ho letto il post di Luciano che riguarda i denti... e ho subito chiamato il mio dentista per un appuntamento la settimana prossima! :o ho fatto da poco un impianto per due denti, ma ne ho uno già devitalizzato che mi sta dando fastidio da un po', ed eravamo in sospeso su cosa fare... adesso so che non posso più tergiversare... devo agire! :? voglio eliminare questa cosa che sicuramente mi sta facendo dei danni :(

oggi mi sento bene... dopo il clistere ieri sera ho mangiato una vellutata di porri e patate, oggi a pranzo un centrifugato di mela pera e carota, due grappoli d'uva (autoprodotta... stupenda) e un pezzettino di pane di segale tostato con un po' del sugo di pomodori freschi che ho fatto per il mio lui :oops: , a merenda un attimo fa 50gr di mandorle... fino a cena sono a posto :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

oggi giornata fotocopia di ieri: limonata mattutina, a pranzo centrifuga mela-pera-carota, tre grappoli d'uva e pomodoro cuore di bue con pane di segale tostato...
visto che ieri sono stata benissimo, ho replicato e infatti sono già andata in bagno (eh, le bucce dell'uva... una manna per la peristalsi! :wink: ), oggi farò la solita merenda di mandorle o nocciole... e stasera ho in programma spinaci e carote, magari ci accompagno un po' di ricotta (però ne ho sempre meno voglia, strano...)
però mio fratello mi ha regalato una marmellata fatta in casa... mi sa che stasera faccio anche un peccatuccio :oops:

avevo un po' di timore che l'uva mi procurasse il mal di testa (all'inizio era così :roll: ), ma ne ieri ne oggi... niente 8)

sto andando meglio di quello che pensassi... incrocio le dita :roll:

nel week end forse devo andare a vendemmiare... che bello! speriamo non piova... :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

sabato ho vendemmiato: giornata splendida :D

poi a pranzo da mia suocera c'era di tutto e di più...pizzette, pasta col ragù, bisteccone, torta alla nutella... 8O 8O

sono riuscita a non mangiare nulla di tutto ciò, solo due pizzettine microscopiche e alla fine una fettina di torta... prima solo uva, uva e uva... e un'insalata di lattuga e pomodori... non hanno nemmeno insistito per farmi mangiare, tutto è stato accettato in modo molto naturale...

nel pomeriggio abbiamo continuato la vendemmia e stavo da dio...

ho annche camminato parecchio e la sera ero ancora piena di energia, sono arrivata a casa e mi sono messa a pulire... sembrava non fossi mai stanca... a cena ho fatto una vellutata di patate e cipolle... inutile dire che ho dormito molto bene :)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo sentirti così su di tono! :D
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

grazie Luciano! :D

anche in questi giorni sto abbastanza bene... anzi, fino a martedì benissimo (la sera a lezione di thai chi ero superattiva 8) anche dopo due ore e mezza...)
poi mercoledì ho tolto quel dente devitalizzato che aveva un granuloma... :roll: per due pomeriggi ho avuto mal di testa... niente di paragonabile a quei mal di testa pre-transizione, che praticamente mi impedivano di lavorare e fare qualunque cosa, ma comunque un po' di fastidio me l'han dato...
forse saranno stati dovuti all'anestesia da smaltire, oppure a tossine del dente marcio messe in circolo... :roll:
oggi però sto bene! :D
sento che comunque il dente è ancora leggermente dolorante... appena guarisce del tutto vediamo se avrò dei miglioramenti...
penso che in ogni caso continuerò a darmi da fare per risolvere i problemi della mia bocca... ho altri due ponti con denti devitalizzati...
non posso mollare adesso che ho ripreso in mano la mia vita!! 8)

P.S.: sono arrivati per posta datteri, fichi e albicocche!! evviva! si magna! 8) 8)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Cymba ha scritto: P.S.: sono arrivati per posta datteri, fichi e albicocche!! evviva! si magna! 8) 8)
Hai fatto acquisti allora. Sono buoni?

Io devo pazientare perchè ho chiesto la scatola di datteri da 5 Kg. e ci vuole qualche giorno per averla. Ma Patrizia mi ha detto che martedì o mercoledì prossimo al massimo dovrebbe spedirmi tutto. Ho già l'acquolina in bocca.

Poi oggi ho anche preso i granuli di kefir da bellico e devo dar da mangiare anche a loro :D
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

i fichi sono squisiti, le albicocche sono mooolto diverse da quelle che compravo al super, sono scure e profumano davvero di cacao! mmmhh
i datteri ce ne sono alcuni che sono un pochino secchi, non so se è normale... cioè rispetto a quelli con conservanti che compravo prima, sono meno morbidi, più asciutti... magari sarà la partita... :roll: comunque buoni sono buoni... :wink: anzi, ne sto mangiando già troppi... :roll: :lol: mangiati poi con le noci del brasile... madonna sono una favola!

ieri sera mi è venuto un po' di mal digola e di mal d'orecchi... :roll: forse dovuto ancora all'estrazione del dente, chissà... tossine in circolo, ho pensato... dai denti sono passate alle orecchie e alla gola...
comunque stamattina va già meglio, la temperatura è splendida e c'è il sole, quindi non credo di aver preso freddo...

voglio segnalare un'altra cosa positiva di questa mia transizione... se devo essere sincera io non sono mai stata una grande cuoca e nemmeno avevo entusiasmo per la cucina.. ecco, devo dire che da quando ho iniziato questo percorso sono molto più entusiasta di mettermi ai fornelli o comunque di procedere alla preparazione del cibo... tutta quella verdura colorata mi mette allegria e voglia di sperimentare gusti nuovi, e sono felice di passare più tempo di prima in cucina... quando entro e vedo tutta la frutta e la verdura in bella esposizione mi viene voglia di metterci le mani e la cosa mi rende molto felice!! 8)

credo di aver ripreso un altro mezzo chiletto... sono contenta, anche perchè il mio compagno ha cominciato a dirmi che sono diventata troppo magra, e nonostante lo rassicuri sul fatto che è probabilmente una cosa temporanea legata alla disintossicazione, capisco di piacergli di meno... si sa, gli uomini vogliono "toccare"... ufff... :( che poi non è che lui sia da meno, è sempre stato magrissimo nonostante sia onnivoro... devo ammettere però che la cosa un pochino mi aveva rattristato... quindi ben venga questa piccola ripresa! :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

La butto lì a proposito del mal d'orecchie/denti: forse troppa di quelle frutta buonissima che ti è arrivata?

L'inverno scorso anche a me la "scoperta" dei datteri aveva aperto le porte del Paradiso! :P
Ho però capito sulla mia pelle chre ero ancora troppo intossicata per mangiarne in quantità, mi venivano sintomi strani, brividi, mal di testa e dopo il picco euforico, il giorno dopo mi sentivo un pò triste.

Rallentando i quantitativi va benone, 3/4 tutti i giorni...un appuntamento fisso che non mi fa più desiderare i dolci di cui ero golosissima!! :wink:

E' bello leggerti!

Ale
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

gasp... sai Ale che potresti aver ragione?! :o
io con i datteri non mi contengo... per me sono come le ciliegie, uno tira l'altro... credo di aver esagerato un pochino... :oops:
grazie per la tua osservazione!
e anche a me piace molto leggerti! te l'avevo già detto :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti