malattia demielinizzante

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
terry
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 6:00
Località: Bologna

malattia demielinizzante

Messaggio da terry »

Ciao a tutti , ho un problema mi hanno diagnosticato dopo parestesia alle gambe, cauda equina ... 15 giorni di ospedale verosimile malattia demielinizzante.mi hanno fatto 1 grammo al giorno per 5 gorni di cortisone, non lo volevo per le mie teorie, ma quando mi hanno detto che non avrei più camminato... l'ho fatto !!
commenti su tutto ciò ? non so ancora cos'ho


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao terry :D
Potresti presentarti con poche righe per darci modo di conoscerti?
Hai studiato i libri del Prof. Ehret?
Sai che questo è un Forum dedicato agli argomenti che trovi solo studiando i libri di cui sopra?
In poche parole hai letto attentamente il Regolamento :D ??

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
terry
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da terry »

Chiedo scusa! Mi chiamo Teresa e non credevo di violare il regolamento.
Si ho letto 2 libri : "il sistema di guarigione della dieta senza muco " e
" Così parla lo stomaco " .son libri che amo molto e che pubblicizzo con tutti i miei amici e conoscenti, per cui son davvero dispiaciuta di aver fatto qualcosa che non va .
Pensavo di poter essere consigliata da voi al meglio per questo mio problema , ma capisco ..grazie lo stesso . Rileggerò il regolamento, purtroppo l'ho letto ma molto tempo fa.
Teresa
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Riciao terry, ho messo 2 sorrisoni per non essere inteso offensivo, ne metto un altro e ti do il benvenuto :D
Il Regolamento è il Regolamento, si chiama così ma noi lo perdoniamo e ci godiamo il Forum :wink:
Non ho argomenti per darti il mio aiuto, comunque seguirò lo sviluppo di questa tua necessità con molto interesse.

Auguroni :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
terry
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da terry »

:lol: tranquillo, nessuna offesa ....
grazie lo stesso anche per gli auguri, ne ho bisogno , a presto.
Avatar utente
Podista
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Podista »

Intossicazione da Metalli tossici ? : Mercurio/Alluminio ? :idea:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Terry,

se hai letto i libri dovresti aver capito che le malattie non esistono. Probabilmente la tua demineralizzazione è stata provocata dallo stile di vita e alimentazione precedente. Seguendo il sistema di guarigione della dieta senza muco le cose possono solo migliorare.

Credo che nel caso specifico dovresti aiutarti mangiando abbondante verdura a foglia verde e succhi di verdura che sono ricchissimi di minerali assimilabili dall'organismo.

Facci sapere qualcosa di più di te, da quanto tempo hai iniziato la transizione, cosa mangi, etc. e quale era il tuo stile di vita precedente.

Su questo forum ci sono parecchie persone "esperte" che con qualche dato in più potranno sicuramente fornire suggerimenti utili al tuo caso. :)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Scusa Flib, ma se ho letto bene ha scritto DEMIELIZZAZIONE che vuol dire Perdita di MIELINA, che è la sostanza che riveste le guaine nervose, non i minerali, che sono altro......................!

Non capisco però il cortisone(??????) Forse per il sistema immunitario??? Ma allora perchè non iniziare svuotando l'intestino con una buona idrocolon??? Tanto per pulire bene la "Casa" prima di sostiuire i mobili??? Quale persona intelligente mette un mobile nuovo in una casa zozza???
Fare una bella ripulitura degli Organi Interni per togliere tutta la sporcizia come inizio??? Oltretutto se manca qualcosa è perchè altre sostanze sono in eccesso, o no???
Pensaci, tanto l'idrocolon non Ti fa male, molta gente che aveva parecchi malanni li ha visti diminuire fortemente
Un sorriso :D
Auguroni e Buon Proseguimento
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Una malattia demielinizzante è una cosa molto seria e riguarda il sistema neurologico.
Dovrebbero spiegarmi il perchè del cortisone però.
Io conosco due bambini che vanno incontro alla demielinizzazione a causa di un gene anomalo e la tengono a bada SOLO grazie ad una terapia che prevede MOLTISSIMO movimento costante e quotidiano, poichè la produzione della mielina viene stimolata solo e solamente dagli input motori. Esistesse una cura farmacologica vera l'avrebbero fatta.
Avatar utente
terry
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da terry »

Ragazzi grazie a tutti, rispodo :
come ho detto all'inizio se non prendevo il cortisone rischiavo la paralisi
alle gambe. Ora non voglio monopolizzare questo spazio visto che l'argomento so che non è inerente.
:?
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Approfondisci pure il discorso terry, considera che tornerà utile anche a qualcun altro, e poi non so in che rubrica hai iniziato questa discussione, ma il Forum è apropriato: il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è appunto per guarire dai malanni :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
terry
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da terry »

grazie bactabeven, voglio dire a aleth che sì ... lo è seria, il problema è che non so ancora QUAL'E' !!
Tutto ècominciato il 19 agosto con una parestesia ai piedi e cauda equina. Mi hanno ricoverata 15 e giorni girata come due calzini , non uno.
e così il verdetto di lesione al midollo autoimmune, più puntura spinale e molto altro.
Ora sono arrivati gli esiti de lquor spinale che contiene bande oligoclonali anche
nel siero in quantità identica. da qui la " certezza" della diagnosi di malattia demielinizzante .Mi manca a visitta dalla neurologa fra poco e poi ... srò-
Mi spiace dire che però non sono mai riuscita a prtare avanti la dieta di tranizione da quando seguo il vs sito , nonostante ci creda molto ... ancora non cel'ho fatta .
Ultima modifica di terry il 25 settembre 2011, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
terry
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da terry »

Ciao bactabeven , sono Teresa , grazie per la disponibilità che mi hai dimostrato nel forum.
Sono una grande ammiratrice di Ehret… ma davvero ogni volta che provo a cominciare la dieta…. Niente da fare …sento il bisogno dei soliti sapori , è normale?
Grazie
Teresa
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Si è normale, anche io che cerco di farlo senza dover uscire da malori ma solo per cura dell'alimentazione, costantemente mi ritrovo a mangiare cereali bianchi e farine bianche. La carne non la mangio perché non mi piace più, il caffè non lo tocco più, ma la pasta e i dolci sono sempre all'angolo che mi fanno gli assalti...

Ti consiglio di concentrarti meno sulla Dieta e più sul Sistema: apri la mente (ma probabilmente lo stai già facendo) al discorso più ampio di Ehret, ti esorto a fare i clisteri, perché sono le schifezze che transitano a mandare segnali del loro transito, e questi segnali fastidiosi li possiamo eludere soltanto mangiando gli stessi alimenti industriali che ci rilasciano le schifezze e il cane si morde la coda.

Poi se prendi medicinali DEVI ripulire il tuo colon con dei lavaggi almeno 2 volte alla settimana.

ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...dove è scritto che " DEVI ripulire il colon 2 volte alla settimana"? :wink:

Alessandra

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti