malattia demielinizzante

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Chiedo scusa per aver travisato da deMIElizzazione a deMINERAlizzazione. :oops:

Ad ogni modo, qualunque "malattia" si abbia, l'applicazione del sistema di guarigione di Ehret può solo servire a "guarire".

La cosa migliore da fare per iniziare è semplicemente incrementare il consumo di frutta e verdura, nel tuo caso penso più alla verdura a causa dei vari medicinali che prendi. Se si mangia un bella scodella di insalata all'inizio del pasto, magari seguite da un altro piatto di verdure cotte, difficilmente ci si può rimpinzare di molte altre schifezze dopo :wink:

Se tra un pasto e l'altro viene voglia di fare uno spuntino ci si può buttare sulla frutta, adesso poi è il tempo delle mele :D e la mela è la miglior amica nella lotta alle malattie e... ai medici, come dice un noto proverbio :)

Se l'approccio alla dieta viene fatto pensando di "eliminare" gli alimenti dannosi, difficilmente si otterranno risultati; alle volte non si comincia nemmeno perchè sembra troppo difficile.

Ti consiglio di rileggere il libro e ripartire con un approccio positivo AGGIUNGENDO alla tua dieta frutta e verdure crude/cotte. Per eliminare ci sarà sempre tempo successivamente. Ricorda che Ehret parla sempre di gradualità.

Tienici aggiornati sui progressi :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

swami863 ha scritto:...dove è scritto che " DEVI ripulire il colon 2 volte alla settimana"? :wink:
Che dici ho esagerato ?? :D

Ora non ricordo se il Prof. Ehret da qualche parte scrive esattamente questo, ma francamente non penso proprio. Questo è piuttosto un mio pensiero derivato dal fatto che più uno sta male, più troverà sollievo dalla pratica del clistere. Se aggiungiamo il fatto che si stanno assumendo delle medicine, io rimango dell'idea che due clisteri alla settimana sono un buon obiettivo, migliorabile s'intende con mille altre attenzioni.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...un sorriso bactabeven :D

E' che quando leggo DEVI mi scatta la parte ribelle! :wink:

Il clistere però è preziosissimo, scherzi a parte, sia prendendo farmaci, sia durante la transizione in genere: io l'ho ultizzato per 9 mesi tutti i giorni, per alleviare i sintomi da disintossicazione e ancora oggi se mi capita di tornare a cibi mucosi mi aiuta ad ...eliminarli prima! :)

A.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti