Chelazione metalli pesanti

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Oggi m'è arrivato l'esito dell'esame successivo del mineralogramma -sempre dalla Mineral test-, per verificare il livello di metalli pesanti e minerali dopo l'integrazione personalizzata susseguente al primo esame, come ho scritto nel mio precedente post.

Bene, i valori di mercurio sono scesi nettamente sotto la soglia di pericolo, mentre c'è ancora un eccesso di alluminio -segno che il corpo continua a rimetterne in circolo- e stavolta lievemente di antimonio.
Per quanto riguarda i minerali sono ancora carenti quelli propensi all'eliminazione dei metalli pesanti -rame, zinco, selenio- e lievemente magnesio e ferro.
Il resto è tutto nella soglia ideale come la volta scorsa, quindi non sto a postare ancora l'esito.

In pochi mesi mi sono disintossicato dal pericoloso mercurio -praticamente il mio primo obbiettivo- a differenza di persone che impiegano anni, quindi direi che l'integrazione prescrittami ed il "nostro" Sistema Ehret funzionano alla grande, ed il tutto mi rende sempre piu' felice :D .


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Dove si fa sto test,x favore?Costi?Grazie!!!!
Complimenti x i tuoi risultati :wink:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ti ringrazio jennifer :D

Qui trovi le informazioni che cerchi; comunque il mineralogramma costa 150 euri la prima volta e 125 euri le successive.

Personalmente lo ritengo l'esame piu' attendibile in circolazione, e colgo l'occasione per consigliarlo a chi sia stato a stretto contatto nella sua vita con metalli pesanti e abbia dei sintomi riconducibili ad una possibile intossicazione.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

grazie!!!!
Lo metterò in coda alle 1000 cose da fare!
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao a tutti :) Io ho in lista una miriade di cose da fare in questo periodo, mineralogramma, idrocolonterapia, pulizia degli organi ecct. purtroppo non lavoro (mi stanco subito appena faccio uno sforzo fisico) quindi economicamente non posso permettermi sperperi.

Volevo fare il mineralogramma e mi hanno detto che il prezzo è 130€, secondo voi è una somma giusta o è esagerata?

p.s. (per chi ha gia effettuato il test)
In seguito che succede? Cioè, mi chiedevo, dopo le analisi, vi suggeriscono un'alimentazione adeguata per disintossicarsi? Per un vegetariano è un problema seguire la dieta consigliata? Si perde peso nel seguirla? Ve lo chiedo anche perchè sono magrolino <.<
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Il mineralogramma serve a verificare la situazione attuale. In genere insieme al mineralogramma danno informazioni sul significato dei "numeri". Spesso danno anche delle prescrizioni per integrazioni.

Dalle ultime cose che ho letto, non sempre l'assenza di metalli pesanti nel mineralogramma corrisponde ad una vera assenza di questi nell'organismo.

In pratica il ns. organismo potrebbe aver "stipato" il materiale tossico talmente bene da non renderlo visibile.
Ci sono però degli indicatori, forniti dal mineralogramma stesso, che possono rivelare questa condizione.
Mi hanno fatto notare che alcune volte chi fa o prescrive il mineralogramma, non sempre poi lo sa interpretare correttamente.

Per approfondire questo argomento bisognerebbe leggere i testi di Andrew Hall Cutler (in inglese)
http://www.noamalgam.com/

Non mi sono ancora accinto alla lettura, ma è nei miei propositi approfondire questo aspetto dato che il mio mineralogramma, fatto prima della rimozione delle otturazioni in amalgama, apparentemente forniva un quadro positivo, senza intossicazione da mercurio o altro; questa cosa mi suonava un po' strana :?
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

accidenti con l'inglese non vado molto bene, per il prezzo invece che ne pensi flib, pensi sia nella norma? Ho letto che braveheart a pagato 150 e 125 le successive (che prezzi 8O), a me hanno proposto 130, ma cercando un pò in rete ho trovato un sito dove hanno (si fa per dire) prezzi più abbordabili, 100€ alla prima e 90 per le successive. Sono un pò un'eterno indeciso :P :roll:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

virtu ha scritto:p.s. (per chi ha gia effettuato il test)
In seguito che succede? Cioè, mi chiedevo, dopo le analisi, vi suggeriscono un'alimentazione adeguata per disintossicarsi? Per un vegetariano è un problema seguire la dieta consigliata? Si perde peso nel seguirla? Ve lo chiedo anche perchè sono magrolino <.<
Ti do un consiglio virtu : fai il mineralogramma dalla Mineral Test e lascia stare il resto.
Prima di affidarmi a loro ho fatto parecchie ricerche, ed avevo deciso in base al fatto che sono stati il primo laboratorio in Italia ad affettuare il test, lo fanno da una decina d'anni ed usano una macchinario molto evoluto.

Inoltre il dottor Rossi -titolare del laboratorio- mi disse che il test effettuato negli USA viene interpretato con valori di riferimento troppo "bonari" : per esempio, un livello di mercurio nell'organismo pari a 0.8 mcg secondo i medici statunitensi è nella norma, mentre secondo il dott. Rossi è nettamente in eccesso.

Alla fine non ti prescrive nessuna dieta, ma semplicemente una preparazione galenica personalizzata in base ai livelli riscontrati di minerali e metalli tossici, composta da vit. C acerola titolata -e non sintetica- e minerali aminochelati, praticamente la forma piu' biodisponibile ed assimilabile.

Reputo il mineralogramma l'esame piu' attendibile per una verifica del nostro stato di salute/intossicazione.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Grazie Brave cercherò per quanto possibile di seguire i tuoi consigli.
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

ciao a tutti , oggi mi sono arrivati i risultati del mineralogramma , oltre ad avere carenze di potassio ferro rame manganese zinco cromo e selenio nella tabella metalli pesanti ho alluminio a 0,67 , arsenico 0,010 e il mercurio (barra completamente piena) è 0,615 :cry: :cry:

E adesso?
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

virtu ha scritto:Ho letto che braveheart ha pagato 150 e 125 le successive(che prezzi 8O), a me hanno proposto 130, ma cercando un pò in rete ho trovato un sito dove hanno (si fa per dire) prezzi più abbordabili, 100€ alla prima e 90 per le successive.
Chi ti ha proposto 130, la Mineral Test ??

Potresti linkare per favore il sito dove fanno il mineralogramma per 100 euri ?
Ti ringrazio :wink:
virtu ha scritto:ciao a tutti , oggi mi sono arrivati i risultati del mineralogramma , oltre ad avere carenze di potassio ferro rame manganese zinco cromo e selenio nella tabella metalli pesanti ho alluminio a 0,67 , arsenico 0,010 e il mercurio (barra completamente piena) è 0,615 :cry: :cry:

E adesso?
Scusa, ma da chi l'hai fatto il test :?:

Se dalla Mineral Test, oltre all'esito avrai anche scritto l'integrazione personalizzata consigliata dal dottor Rossi; altrimenti se l'hai fatto altrove dovrai chiedere a loro.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao brave, non ho contattato la mineral test perchè sfortunatamente avevo già preso un'impegno con l'erboristeria che faceva da tramite (ARL ANALYTICAL Research Labs.Inc. Phoenix ARIZONA)e non me la sono sentita di disdire l'accordo all'ultimo minuto, ma se mai lo dovessi rifare credo che contatterò la mineral test. IL prezzo è stato 130€ la prima e "mi pare" chiedano 100€ (più o meno)per i test successivi.

Mi consigliano di prendere integratori e altri prodotti per il sostegno ghiandolare, digestivo e metabolico però a dirla tutta sono molto diffidente quando si tratta di salute perchè purtroppo c'è gente che lucra con le sofferenze delle persone, insomma gente davvero senza scrupoli, mi chiedevo se non sia più saggio reintegrare tutto con una corretta e semplice alimentazione attraverso il consumo di cibi genuini e salutari, mentre per la terapia chelante, ancora non sò come muovermi, ho letto la testimonianza ha inizio topic del ragazzo guarito tramite le flebo di edta, però il dubbio resta.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Dunque, sia il laboratorio dove ti hanno fatto il test, sia quello che si legge nel link, sono statunitensi e -come ho scritto addietro in questo thread- hanno macchinario di analisi e parametri di valutazione differenti dalla Mineral Test ( retrogrado il primo ed "abbondanti" i secondi ).

La terapia chelante è quella che ti ha prescritto, cosi' mi pare d'aver capito, chi ti ha fatto il test; l'integratore -che dovrebbe esser composto da vit. C + minerali in forma aminochelata- è il miglior metodo chelante naturale, almeno stando agli studi scientifici e casistica annessa.

Lascia stare ASSOLUTAMENTE l' EDTA : quella è roba chimica che oltre a chelare i metalli pesanti ti azzera completamente le preziose riserve di minerali del tuo organismo..praticamente "porta fuori" tutto.

Comunque ripeto, leggi bene quanto ho scritto nei posts precendenti, cosi' da non avere piu' dubbi sulla chelazione.

Un consiglio : quando dovrai rifare il test per verificare la riuscita dell'integrazione, rivolgiti alla Mineral Test.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Grazie per i consigli brave, scusa per la risposta tarda ma non mi ero accorto, ogni tanto il forum non mi evidenzia i nuovi post. Io per adesso ho mercurio e alluminio a 0,6, mi sento sempre stanco e con dolori alle costole stomaco e cervicale, mi sono chiesto in questi giorni quale potesse essere la causa visto che arginare l'intossicazione dovrebbe essere la prima cosa da fare, ma l'unica cosa che mi è venuta in mente sono le amalgame in mercurio (che mi hanno messo a 8 anni :( ) o i denti devitalizzati (dove tralaltro sento del dolore ogni tanto), adesso ho da poco fatto un'ortopanoramica e sono in cerca di un bravo dentista che mi tolga il dente devitalizzato ed eventualmente anche le amalgame , successivamente contatterò la mineral test per iniziare la reintegrazione dei minerali e speriamo bene.

Più che altro adesso il problema per me è trovare un dentista al più presto perchè dalle mie parti non c'è nessuno. Avevo chiesto a foca se il dottor Zahlmann oltre alle cavitazioni e ai denti devitalizzati effettua anche la rimozione protetta delle amalgame, aspetto sue notizie.
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao a tutti riporto alcune news, ho fatto il mineralogramma presso la mineral test, ieri sono arrivati i risultati, adesso sto aspettando di ricevere il pacco con tutto quel che serve per cominciare la reintegrazione.

Purtroppo oggi mi son sentito poco bene, le senzazioni sono sempre le stesse, mi sento sempre con i muscoli che "tirano da una parte e dall'altra, perdo peso velocemente e ho difficoltà ad assimilare, in più si ci mettono anche le fitte continue alle ossa, mi sento come se il mio corpo per sopperire hai danni del mercurio mi privasse di tutte le mie energie fino a prosciugarmi. :(

Avevo una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi, in pratica ho già fatto l'ordine ma ho urgenza di iniziare subito con l'integrazione. A casa per adesso ho il magnesio supremo, lo zinco, il selenio, e la vitamina C, mi avevano spiegato che l'integrazione va fatta assumendo i minerali durante i pasti, e li ok, (mi domandavo se tutti in una volta (?) il solo magnesio l'ho preso a pranzo, a cena posso assumere tranquilamente più minerali in un'unico pasto (?) Cioè mi rimarebbe zinco, selenio e vitamina C, possono esserci problemi se li prendo assieme? Scusate sarà una domanda banale ma sono un pò rintronato per adesso, tra dolori e mal di testa... :roll:
Ehretist since 07-05-2011

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti