cereali tostati

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

cereali tostati

Messaggio da carlazzo »

più che una ricetta questa è una richiesta di aiuto e spero che sono nel forum giusto.
Ehret nel suo libro parla di cereali integrali da mettere a bagno e mangiarli dopo tostati in forno. Afferma che mangiati in questo modo sono un ottima scopa intestinale.
Ho provato a fare in questo modo una volta ma non sono rimasto molto convinto della riuscita e quindi vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio
grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Consiglierei di prendere del pane di segale, tagliarlo a fette e tostarlo e quindi consumarlo in tal guisa. :D
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

luciano ha scritto:Consiglierei di prendere del pane di segale, tagliarlo a fette e tostarlo e quindi consumarlo in tal guisa. :D
come mai proprio il segale?
mi piace molto il pane si segale ma non è sempre facile trovare questa farina
Pedro

Messaggio da Pedro »

carlazzo ha scritto:
luciano ha scritto:Consiglierei di prendere del pane di segale, tagliarlo a fette e tostarlo e quindi consumarlo in tal guisa. :D
come mai proprio il segale?
mi piace molto il pane si segale ma non è sempre facile trovare questa farina
Ho letto da qualche parte che la segale è la farina che contiene meno muco di tutte.
emanuele80
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da emanuele80 »

farina integrale di segale e pane integrale di segale si trovano facilmente nei negozi ''bio'',se nn hai un negozio ''bio'' nelle immediate vicinanze puoi cercare qualche negozio sul web.
anche ''macrolibrarsi'' per esempio dovrebbe avere qualcosa!! :wink:
emanuele80
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da emanuele80 »

...inoltre,tornando alla tua domanda iniziale,credo che per la ''consistenza'' di questi cereali essi fungano da ''scopa intestinale''.
mangiando solo frutta e verdura nella transizione in effetti vengono a mancare cibi ''solidi'',dei cereali tostati,poveri di muco,nn fanno altro che ''assorbire'' muco e liquidi in eccesso nell'intestino,favorendone l'eliminazione con ''feci'' più ''solide''.
spero di nn aver scritto cretinate... :lol:
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

emanuele80 ha scritto:credo che cereali tostati,poveri di muco,nn fanno altro che ''assorbire'' muco e liquidi in eccesso nell'intestino,favorendone l'eliminazione con ''feci'' più ''solide''.

beh non so se hai detto cretinate però è come discorso ha una logica.
dico che andrebbe provato
riguardo al segale ho letto qualcosa e pare un ottimo cereale che aiuta a far fluire meglio il sangue e rende le arterie più forti ed elastiche. Interpretando quello che ho letto pare che sia effettivamente povero di muco
Avatar utente
chefab
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 agosto 2011, 6:00
Località: borgo san lorenzo (Fi)

Messaggio da chefab »

Pedro ha scritto:
carlazzo ha scritto:
luciano ha scritto:Consiglierei di prendere del pane di segale, tagliarlo a fette e tostarlo e quindi consumarlo in tal guisa. :D
come mai proprio il segale?
mi piace molto il pane si segale ma non è sempre facile trovare questa farina
Ho letto da qualche parte che la segale è la farina che contiene meno muco di tutte.
Nella tabella di Berg, fra i Cereali, valore di: Toglie Acidità: 4.28. Tutti gli altri invece danno acidità.
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

chefab ha scritto:
Pedro ha scritto:
carlazzo ha scritto:
luciano ha scritto:Consiglierei di prendere del pane di segale, tagliarlo a fette e tostarlo e quindi consumarlo in tal guisa. :D
come mai proprio il segale?
mi piace molto il pane si segale ma non è sempre facile trovare questa farina
Ho letto da qualche parte che la segale è la farina che contiene meno muco di tutte.
Nella tabella di Berg, fra i Cereali, valore di: Toglie Acidità: 4.28. Tutti gli altri invece danno acidità.
si ricordo i valori nella tabella di berg ma nella suddetta tabella ci sono troppi pochi cereali a confronto per stabilire quale è il migliore

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti