Transizione senza fine e denti

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ciao Cymba,

purtroppo la maggior parte dei dentisti è "ignorante".
Bisogna guardarsi in giro e cercare un dentista che abbia un approccio diverso al problema e che conosca i danni derivanti dalle otturazioni in amalgama, dall'utilizzo di altri materiali "non consoni" e dei denti devitalizzati.

Il mio precedente dentista, che reputavo molto bravo, ha usato l'amalgama fino a pochi anni fa; ancora ricordo quando, dovendo fare una otturazione su un molare, mi disse: "è una posizione un po' balorda, la faccio in amalgama tanto lì dietro non si vede" 8O

Un amico odontotecnico, al quale avevo detto di voler rimuovere le otturazioni in amalgama e che stavo cercando un dentista che praticasse la rimozione protetta, mi rispose: "lascia perdere; tanto quel poco di mercurio che c'è nell'otturazione non fa danni anche perchè le tue otturazioni sono vecchie. Poi se proprio le vuoi togliere non c'è mica bisogno di tante precauzioni". 8O

Ho provato a rivolgermi ad un "dentista olistico" ODONTOLISTIC, tanto per non fare nomi e per evitare che incappiate in fregature, :wink: che con la scusa dei materiali naturali mi ha fatto un preventivo per il quale avrei dovuto accendere un mutuo. Voleva devitalizzarmi pure due denti.

Poi finalmente sono arrivato nello studio del Dr. Ronchi di Milano, grazie anche alle informazioni ricevute su questo forum, e sono riuscito a rimuovere le otturazioni in amalgama. Stessi materiali del dentista "olistico", molto più simpatico e disponibile e... a meno della metà del prezzo :)

Qui sul forum sono stati fatti nomi anche di altri dentisti in giro per l'Italia che conoscono queste problematiche. Ti consiglierei di rivolgerti ad uno di questi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Cymba ha scritto:
ma insomma non si può dalle radiografie vedere se sotto a 'sti denti ci sono delle infezioni? possibile che uno debba fare le cose a mosca cieca? :cry:
Infatti hai ragione, non si può mica giocare a mosca cieca..... il problema è proprio quello di TROVARE IL DENTISTA che sappia leggere le panoramiche.

Ad oggi io ho conosciuto SOLO il Dott. Zahlmann (ovviamente di scuola tedesca) che mi ha parlato dei pericoli, dei danni dei denti devitalizzati (confermandomi i testi di Acerra) e mi ha indicato (con la punta della penna) l'alone nero intorno alla radice del dente.

Anche lui mi diceva che ANCHE i radiologi NON sanno leggere le radiografie.

Se vuoi essere sicura di non rischiare che ti tolgano un dente buono, ma vuoi togliere i cadaveri che hai in bocca devi prima cercare un dentista che riconosca questi danni e che sappia leggere le panoramiche. 8O
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:Quando estraggono il dente quel tessuto, che ora non serve più, non lo tolgono e la ferita si richiude con dentro esso, fra l'altro si formano bolle d'aria.

Questo marcisce e viene impedito il riformarsi del tessuto osseo.
Circa 15 anni fa mi hanno estratto tutti e 4 i così detti "denti del giudizio", e ricordo che un paio fecero infezione -immagino che non abbiano estratto il periodonto-, ma poi non ebbi piu' nessun problema.

C'è un modo per capire ora se sotto quelle gengive si sono formate queste sacche chiuse :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

mmmm io per frortuna al dentista non l'ho dato il mezzo miliardo per levarmi i denti del giudizio che poi sono spuntati dritti.
Peccato per la radice devitalizzata e le amalgame rimosse con poche precauzioni e l'attack messa al posto di queste.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se mandate la panoramica a lorenzo acerra ve la controllera' lui; cosi' ha detto a me; penso ve la mettano in un dischetto se non erro.
Davide
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Davide per favore mi scrivi quì foca.patrizia(chiocciola)libero.it che ti devo fare una domanda?

Grazie :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

davide32 ha scritto:se mandate la panoramica a lorenzo acerra ve la controllera' lui; cosi' ha detto a me; penso ve la mettano in un dischetto se non erro.
Quindi con la panoramica è in grado di vedere/capire se si sono formate sacche chiuse post-estrazione :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Quindi con la panoramica è in grado di vedere/capire se si sono formate sacche chiuse post-estrazione Question
mandategli una mail cosa vi costa?sinceramente non lo so perche ' lui mi ha dato piena disponibilita' e informazioni utili su chi farmi visitare dalla mia zona e sull'invio della panoramica; quetsa e' una parte del dialogo con lui :

eventualmente puoi dare la primissima volta da Beckman, per una valutazione di cio' che c'e' da fare e per una prima rimozione, e poi (anche spiegandolo al mio amico Beckman) continuare il tutto da Cupioli che e' piu' vicino.
A meno che non ti innamori pure tu di Beckman.

questa la sua email:
Lorenzo Acerra
(non incollate l'email direttamente nei post, vengono spammate)

il restante dialogo si e' perso non lo trovo piu'.

per ora non muovo niente altrimenti non si finisce piu' con tutti questi rimedi!!seguo ehret e amen e quando saro' pienamente fruttariano vedro'...l'unica cosa che mi intriga e' il byte ma solo per curiosita' di vedere come reagirebbe il mio corpo schelettrico e non ma e' un impegno.
Davide
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

davide32 ha scritto:

per ora non muovo niente altrimenti non si finisce piu' con tutti questi rimedi!!seguo ehret e amen e quando saro' pienamente fruttariano vedro'...l'unica cosa che mi intriga e' il byte ma solo per curiosita' di vedere come reagirebbe il mio corpo schelettrico e non ma e' un impegno.
Olèè... La penso esattamente come te :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

luciano ha scritto:
Per il momento deve essere noto che un dente devitalizzato può essere la casa di un'insorgenza di tumore. Le tossine dei denti in decomposizione sono dello stesso ordine di quelle generate da un arto in cancrena.

Ieri mi sono fatta togliere un'altro dente devitalizzato (un'arto in cancrena)
prima dell'estrazione ho fatto le analisi dei linfociti T (come suggerito nel testo del Dott. Lorenzo Acerra), quando avrò tolto tutti i devitalizzati ripeterò le analisi, è bene che sia scritto sulla carta e dalla medicina ufficiale.

Poi magari può darsi che andranno pure bene, vedremo. :?:
Ultima modifica di Foca il 7 ottobre 2011, 22:07, modificato 1 volta in totale.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

davide32 ha scritto:..questa la sua email:
Lorenzo Acerra
(non incollate l'email direttamente nei post, vengono spammate)
Ho inviato una mail a Lorenzo, ma mi ritorna indietro come "Consegna messaggio fallita"..capita anche a voi :?:

Di solito in questi casi il destinatario ha cambiato indirizzo, quindi ho il dubbio che quello presente nel suo profilo non sia aggiornato.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Hai ragione, c'era un errore nell'email, avevo sostituito la sua vecchia con quella attuale e nel farlo ho scritto 66 invece di 96.

Ora è a posto. :D
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mascalzong »

Ringrazio tutti per la sequenza di info appena lette..
non vi nascondo che ho sorriso un po', perchè, ironia della sorte, da poco ho estratto un dente e subito un'operazione per l'inserimento di un perno in titanio, l'intervento è stato complesso, mi farò fare una panoramica aggiornata e poi andrò dal Beckman, vedo che ha la sede a Bassano del Grappa (VI), farò quindi il nome di Acerra e vediamo cosa mi consiglia..
sorrido perchè arriviamo a scoprire sempre di più, quanto siamo stati "ingannati" dal mainstream..
i dentisti sono ignoranti.. direi che son tutti ben programmati, impiegati al soldo del denaro.. in più, come tutti i medici non se ne rendono nemmeno conto, forti dei loro protoclli e lauree varie..
è da un pezzo che ho abbandonato la medicina allopatica.. non si può trascurare niente, come ti "distrai", zac.. e ti ritrovi con una magagna.. questa volta i denti, eppure la mia vocina interiore mi diceva..
non farti fare l'intervento..
vedremo il dafarsi e ricordiamo comunque che il ns. modo di alimentarci ci salva già da molte di quele situazioni "ambientali" per le quali un onnivoro è già fottuto in partenza.. a tal proposito, molto esaustivo è il libro The China Study al quale rimando..
abitiamo questo mondo, per innescare il cambiamento non ci resta che il ns. esempio e cosa basilare, non aver paura di nulla.
Ovviamente, vi terrò aggiornati ;)
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Mascalzon! Ogni tanto fai una capatina! :D

Per l'impianto al titanio, non è il massimo, anche se è meglio di un dente in putrefazione controllata! :D
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Ciao Luciano, hai avuto notizie/aggiornamenti per ciò che riguarda la presunta tossicità degli impianti in titanio?
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti