Una svolta decisiva

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Bruschino
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 dicembre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Bruschino »

orso ha scritto:Anche per me Luciano è un esempio, perché mi pare che il suo cammino sia stato lungo e complesso. Da parte mia ho la ventura di non essere goloso di niente, per vari motivi che non sto adesso a spiegare. Quindi potrei eliminare qualsiasi cosa senza risentirne. Non lo faccio e procedo lentamente perché mi ha colpito tra le altre l'affermazione di Ehret che la Natura lavora lentamente e io lentamente voglio arrivare dove Luciano è già arrivato.
La natura svolge il suo corso solo se noi non lo disturbiamo ma anzi lo agevoliamo. Anche io allo stato attuale non risento più della fame e rinuncio quasi in modo spontaneo al cibo e al mangiare spesso come facevo un tempo, in pratica quasi ogni ora.

Stamattina ad esempio la mia colazione è stata: acqua con sale Himalayano, spremuta di quattro limoni, dopo circa 15' altra spremuta di pompelmo ed arancie. A metà mattina ho dovuto mangiare una banana perchè la mia glicemia era troppo bassa e pensate che prima di pranzo il livello era di 27mg/dl... voi sareste stati già in coma!

Adesso per me comincerà il periodo dove la glicemia si stabilizzerà verso il basso perchè in primavera per i diabetici si assiste ad un risveglio della funzionalità pancreatica (ecco perchè quasi 20 anni fa, quando divenni diabetico, passai un periodo di circa 2 mesi praticando una dieta simile a quella senza muco e sospesi l'insulina!!).
Non so se ciò sia dovuto anche all'attività di altri ormoni che si risvegliano, però la glicemia viaggia decisamente su valori molto bassi e per questo motivo si rende necessario rivedere le dosi di insulina.

Attualmente il mio passo decisivo è stato quello di ridurre i cibi che fanno innalzare la glicemia come: datteri e fichi secchi (di cui ne sono ghiotto), arancie e la frutta in generale soprattutto la più dolce.
Perciò ho cominciato ad inserire nella mia dieta i pompelmi, le mele aspre e verdi per diabetici, la rapa precotta che anche se dolce però nn influisce molto sulla mia glicemia.

Tuttavia mi son reso conto che a far alzare la glicemia è soprattutto il fatto di mischiare e consumare vari frutti insieme in un solo pasto, piuttosto che mangiarne di un solo tipo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

bello questo topic luciano.....
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Messaggio da corvino72 »

Complimenti Luciano!
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Oggi mi sono detto: leggiamo un po' di post vecchi e vediamo cosa scrivevano i veterani.
Così mi sono imbattuto in tante storie bellissime, ma questa che ha protagonista Luciano ho pensato di portarla in primo piano :)

Complimenti!

Io la pizza ancora non ho voglia di eliminarla, anzi, proprio oggi a mezzogiorno ne ho mangiata una (con verdure, senza mozzarella). :)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

luciano mangia mangia mangia
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si mangio Davide, magari i buoni propositi fossero immutabili. Però ce la stiamo facendo! :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

inizio a migliorare anch'io finalmente -, comunque si sta troppo bene senza mangiare solo che siamo troppo abituati a masticare fin dall'infanzia e questo e' un problema che la mente fa fatica a togliersi.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti