Alimenti durante cena di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marcello
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2011, 6:00
Località:

Alimenti durante cena di transizione

Messaggio da Marcello »

Buongiorno a tutti,
volevo sapere da voi un informazione, nella mia dieta di transizione la mia cena e' cosi suddivisa

1 - Arrivo a casa dal lavoro frutta
2 - Dopo doccia porzione di verdure cotte
3 - Porzione di verdure crude
4 - Orzo caldo.

Mi capita di inserire molto spesso ( quasi tutti i giorni ) con le verdure cotte o crude verdure sott olio ( alimenti senza grassi vegetali idrogenat, senza glutammato o anidride solforosa ma solo con un po di acido ascorbico che e' vit C e biologici ) come ad esempio :
- carciofini
- pate di olive
- peperoncini macinati sott olio
- olive
- battute di olive

So che la verdura sott olio e' ritenuta un riempitivo ma che non produce molto muco ma neanche lo scrosta.,, quindi e' neutra.
Che effetto possono avere queste verdure sulla dieta di transizione secondo voi?

Che ne pensate?
AVi ringrazio in anticipo
Saluti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Io anche consumo questi alimenti, perché aiutano a rendere più gradevoli le verdure crude, forse non è del tutto corretto, ma per me anche nel cibo un pò di piacevolezza ci vuole, il cibo spesso è anche un pò un conforto Ciao Peonia
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

anch'io ne facevo uso a volte, ma a dir la verità non poi molto spesso, di cose tipo olive e pomodori secchi per insaporire le insalate crude..

suppongo che col tempo ne avrò sempre meno bisogno, per esempio già adesso mi basta aggiungere una verdura cotta a quella cruda e tanto mi basta per insaporire... ma non credo che in transizione sia un peccato gravissimo, soprattutto se ti permettono di mangiare tanta insalata! :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io vado di verdura cruda la cotta mi crea se appena fatta reazioni pseudo allergiche ; col crudo digerisco in fretta e zero problemi.
Davide
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Credo che se per ora ti aiutano a rendere più gradevoli le tue insalate, vada bene lasciarli!

Nel tempo sto semplificando molto le mie cene perchè vedo che digerisco meglio e il corpo meno pasticcio, più cerca piatti semplici.

I primi tempi aggiungevo SEMPRE semi, olive, pomodori secchi o un cucchiaino di mayonnaise, poi ho capito che diventavano cene pesanti e soprattutto si copriva il sapore FRESCO delle verdure crude.

Ma è venuto nel tempo, con naturalezza :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti