fistola perianale

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
romantica
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 settembre 2010, 6:00
Località:

fistola perianale

Messaggio da romantica »

Come si cura una fastidiosissima fistola perianale che a tutt'oggi, con le cure allopatiche non sono riuscita ad eliminare? Sono tre mesi che i medici tentano di guarirla, e per ultima ipotesi hanno inserito in loco alcuni fili che dovrebbero drenarla prima intervenire chirurgicamente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

So di un mio amico che ha fatto regredire una cosa analoga con un preparato omeopatico e impacchi di argilla alla sera. La cosa importante è che la regressione è stata veloce più di ogni aspettativa.

Auguroni :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Anch'io consiglio impacchi di argilla da tenere il loco tutta la notte spessi almeno un centimetro ciao auguri Peonia
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

io ne ho avuta una circa due anni fa, in zona osso sacro.
Ogni volta che facevo sport rilasciava del pus misto a sangue, dolore allucinante.
E puntualmente si riformava.
La dermatologa mi mandò dal marito, chirurgo, che mi disse su due piedi che era da incidere.
Ovviamente non feci niente di tutto questo ma aspettai che passasse, alimentandomi al meglio possibile che conoscessi all'epoca (dieta vegana, che è già molto meglio delle classica dieta comune), applicando argilla verde ventilata.
L'operazione si profilava molto scomoda data la posizione e il chirurgo mi disse che avrebbe dovuto "scavare" abbastanza il che avrebbe ritardato il ritorno allo sport (giocando come portiere nè dò di culate per terra).
Ti consiglio di provare con l'argilla e temporeggiare un pò, non sottovalutare i poteri di autoguarigione del corpo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Andy82 ha scritto: L'operazione si profilava molto scomoda data la posizione e il chirurgo mi disse che avrebbe dovuto "scavare" abbastanza il che avrebbe ritardato il ritorno allo sport (giocando come portiere nè dò di culate per terra).
Ti consiglio di provare con l'argilla e temporeggiare un pò, non sottovalutare i poteri di autoguarigione del corpo.
Identica situazione la mia: mi ero anche prenotato per fare l'operazione ma poi per fortuna non mi hanno mai chiamato! :D

Quella ciste se ne ando' via da sola dopo un paio d'anni di transizione, e senza argilla ne' altri interventi... :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

mauropud ha scritto:
Andy82 ha scritto: senza argilla ne' altri interventi... :D
vebbè tra argilla e interventi ne passa di differenza.
Comunque l'argilla può essere comoda quando c'è da estrarre qualcosa, tipo tossine e pus, dalla pelle.
Io spesso la metto sulle ferite da abrasione, quelle dove esce del pus trasparente e che appiccica tutti i peli, specie sulle ginocchia, ed ha un ottimo potere adsorbente dei liquidi di essudazione.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Andy82 ha scritto:
mauropud ha scritto: senza argilla ne' altri interventi... :D


vebbè tra argilla e interventi ne passa di differenza.
Comunque l'argilla può essere comoda quando c'è da estrarre qualcosa, tipo tossine e pus, dalla pelle.
Lo so sono in tanti ad usare con successo l'argilla.
Ma nel mio caso la dieta di transizione ha guarito tutto senza usare nient'altro, giusto per ribadire quanto sia potente la cura Ehret. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
marysola
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 ottobre 2011, 6:00
Località:

Messaggio da marysola »

Scusatemi :oops: sono nuova, mi sapreste dire dove posso trovare l'argilla,

grazie
mary
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

In erboristeria :wink: !
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

ma si, anche se non hai un'erboristeria nei paraggi basta anche una farmacia.
Io ho preso da 1kg della Aboca, e mezzo kilo della Argital.
Roba che con 5-6 € te la cavi tranquillamente.
Se non ce l'avesse la farmacia possono sempre ordinartela, a me in mezza giornata procurano quasi tutto.
Avatar utente
mark77
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 giugno 2014, 6:00
Località: Firenze

fistola perianale

Messaggio da mark77 »

Ciao a tutti,
purtroppo anche a me è spuntata questa cisti..o meglio da qualche tempo che sentivo un fastidio in zona osso sacro (in particolare dopo la corsa) ma nell'ultima settimana da semplice fastidio è diventato un vero dolore che mi limita nei movimenti e anche nello stare seduto. Sono stato da dottore e lui mi ha detto di metterci del Gentalyn Beta per vedere di farla regredire altrimenti si dovrà ricorrere all'intervento. Io vorrei evitare entrambe le cose, ma la cisti ho notato che ha già la punta bianca e il dolore in questi giorni non è mai diminuito, anzi è aumentato. Volevo chiedervi se avete dei consigli sul trattamento che potrei seguire, al di là della dieta (seguo una dieta vegana e sto tentando di seguire il più possibile il sistema della dieta senza muco di Ehret nella scelta degli alimenti). Ps. visto che la cisti ha la punta bianca secondo voi è il caso di farla drenare, oppure aspettare e fare qualche applicazione di argilla come scritto nei post precedenti?.
Grazie a tutti, fiducioso in un utile consiglio,
un saluto
Marco
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: fistola perianale

Messaggio da mauropud »

Non so se anche la tua era nella stessa posizione, ma la mia era nel coccige, in pratica alla fine della colonna vertebrale, e quando mi si era infiammata oltre 20 anni fa ricordo che dopo seduto facevo fatica ad alzarmi e avevo problemi a camminare.
Il medico mi diede una pomata che non so cosa fosse e proprio poche ore dopo averla messa la vescica che si era formata sopra la ciste si apri' e da li' usci' della roba che sembrava tipo sangue pesto che aveva un odore immondo, ma la cosa buona fu che subito i problemi di mobilita' erano spariti. 8O

Come raccontato anche in un altro thread, c'era un buchino sulla ciste che per anni ha drenato roba (poche gocce al giorno per fortuna) e io mi ero anche prenotato per un'operazione ma per fortuna non mi hanno mai chiamato.

Poi arrivo' Ehret, e dopo un paio d'anni di transizione un giorno mi sono accorto che la ciste non c'era piu' e il buchino si era chiuso! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mark77
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 giugno 2014, 6:00
Località: Firenze

re : fistola perianale

Messaggio da mark77 »

La mia rispetto al coccige è leggermente più in alto, ma sono sicuro che sia una cisti come da topic perchè l'ho fatta vedere al medico e l'ha riconosciuta come tale. In quanto a dolore la considero pari alla tua. Infatti anche io preferirei evitare terapia chirurgica e darle un pò di tempo, ma al momento mi provoca molto dolore e fastidio nei movimenti. per questo mi interessava sapere se c'era un modo naturale per intervenire su questi sintomi. Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti