A cosa serve la crisi finanziaria

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

A cosa serve la crisi finanziaria

Messaggio da SeghiAlex »

date un occhiata a questo articolo

http://www.stampalibera.com/?p=33188#more-33188


Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ho letto fino a un certo punto, poi ho saltato e sono andato a leggere direttamente le ipotetiche conclusioni.

E' un articolo traboccante di sdegno amarezza e quant'altro, non propone soluzioni e non si propone di informare/formare, ma di impaurire per avvicinare alla propria causa di indignazione.

Con ciò non dico di far finta di niente, ma è del tutto inutile precipitarsi col panico in corpo a fare delle scelte per crearsi le premesse della sussistenza futura sia energetica che di acqua potabile e cibo, e questo lo pensavo ancor prima di leggere certi libri sull'autoconsapevolezza.

Faccio un esempio ipotetico: da adesso panico permettendo mi metto a creare un oasi autosufficiente in termini di energia, acqua, cibo e riscaldamento, ci metto magari un anno... a un anno e un giorno mi bussa alla porta un gruppo paramilitare che come le mosche al miele viene mi ammazza a me e alla mia famiglia (sempre che non ci capiti di peggio) si prende tutto in barba ad ogni mia previsione, o forse è meglio dire in "armonia" con la mia decisione. Di esempi me ne vengono a non finire, ma questo è sufficiente.

Io sono dell'idea che bisogna aumentare il più possibile la nostra sensibilità e consapevolezza, senza lasciarci irriggidire da pensieri troppo nefasti. Quando sarà il momento (SE ci sarà) bisognerà riuscire a cogliere nel nostro intorno l'intuizione più adatta a noistessi e ai nostri cari.

Fino ad allora pensiamo positivo OK? :D :D :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Sono d'accordo sul pensiero positivo e sul non farsi trascinare da "pendoli" che annunciano un futuro nefasto.

Anche nello scenario peggiore, noi potremmo trovarci all'interno di una situazione positiva se agiamo seguendo la nostra anima :wink:

Una cosa mi è piaciuta in quell'articolo: nomina Arnold Ehret! :)
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

infatti e per quello che l'ho segnalato
nomina anche jerico sunfire
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Bisogna saper essere sempre ottimisti e, chi ha scritto l'articolo, lo è stato!! Sento di dover aggiungere: non facciamo come gli struzzi che infilano la testa sotto la sabbia per non vedere. Questo è il mio pensiero.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Se cercavi struzzi col collo al vento e pieni di ottimismo stai tranquilla che qui sei nel posto giusto :D :D :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti