Frutta tropicale bio a Genova

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Frutta tropicale bio a Genova

Messaggio da Selli »

Ciao a tutti! Visto che devo fare un ordine per il mio negozio a un produttore siciliano bio, vi chiedo se per caso vi interessano i frutti tropicali di:
ANNONA
GUAVA
BANANE
coltivati in Sicilia, non trattati, concimati con letame, certificati bio.
Se siete interessati ordino anche per voi. Il mio numero è 010-4556340.
Mail: ilgermoglio.info@libero.it Il negozio è a Genova Bolzaneto. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Re: Frutta tropicale bio a Genova

Messaggio da Pedro »

Selli ha scritto:Ciao a tutti! Visto che devo fare un ordine per il mio negozio a un produttore siciliano bio, vi chiedo se per caso vi interessano i frutti tropicali di:
ANNONA
GUAVA
BANANE
coltivati in Sicilia, non trattati, concimati con letame, certificati bio.
Se siete interessati ordino anche per voi. Il mio numero è 010-4556340.
Mail: ilgermoglio.info@libero.it Il negozio è a Genova Bolzaneto. :D
Ehret non parla molto bene dei fertilizzanti letame, pag.90
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Pedro, nel biologico credo che il letame sia il minimo dei trattamenti che si fanno. Poi ce ne sono tanti altri consentiti, che credo che Ehret apprezzerebbe ancor meno. Ma non me ne intendo.
Pensa che nell'agricoltura convenzionale alle mele si fanno fino a 40 trattamenti chimici e tutti credono che solo sbucciandole, non assumono queste sostanze. In realtà quelle sostanze sono dentro le mele, mele bellissime grosse lucide economiche e magari ci fosse solo letame! Per giunta di provenienza di allevamenti bio certificati! :D

A presto! grazie per il tuo intervento.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

40 trattamenti nelle mele sono un pò troppi ma a 20 ci arrivano. Il letame va benissimo se maturato per mooolto tempo.
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Daleo, non me ne intendo. Ma l'altra volta a una conferenza sull'agricoltura biologica, mi avevano detto proprio 40. Ma forse mi sono ricordata male. Non sapevo neanche della questione del letame...

Ciao e grazie! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti