Vaccinazione di un gattino

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Vaccinazione di un gattino

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti :D
Sono andato per prendere la graniglia di quarzo per fare l'orgonite, ma al negozio di animali non l'avevano, e così mi sono portato a casa una gattina di razza europea, tigrata... per cui non fa una piega :D
I gatti li ho sempre avuti, ma questa volta sono io il papà, e allora Lenticchia (così l'abbiamo chiamata) non ha fatto ancora nulla di vaccini e di sverminatori, se avete dei suggerimenti, siamo qui ad ascoltarvi. Per adesso continuo la ricerca in rete.

Grazie a tutti :D


Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Per i gatti non so, ma per i miei cani ho deciso: basta vaccini!!
I veterinari non vaccinano i loro animali.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io il nostro l'ho fatto sverminare altrimenti fa un pancione di vermi; io non me ne intendo tanto ma a forza di sculacciate l'abbiamo svezzato bene!!!si chiama ciuffo ed e' il gatto piu' veloce del west .
Davide
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Vaccinazione di un gattino

Messaggio da elena68 »

bactabeven ha scritto: questa volta sono io il papà, e allora Lenticchia (così l'abbiamo chiamata)
Troppo simpatico come nome! Anch'io amo i gatti e prima o poi ne prenderò uno ..anche se il mio compagno si ostina a dirmi di no...ma arriverà ..e si chiamerà Mirtillo!!!!
w i mici :P
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

8O non sapevo che andassero vaccinati anche i gatti!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Vaccinazione di un gattino

Messaggio da mauropud »

Anch'io ho preso a inizio mese un gattino e ho preso la decisione: niente vaccini! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Anch'io ho un gatto da 6 anni, in perfetta salute, che non ho mai fatto vaccinare. Purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con il mio precedente gatto, che subito dopo la vaccinazione ha sviluppato una malattia che l'ha portato alla morte (la FIP, peritonite infettiva felina). Allora non sapevo quanto fosssero inutili e nefasti i vaccini... soprattutto in animali con un sistema immunitario un pò debole. E i veterinari queste cose le sanno benissimo, ma si guardano bene dal dirlo :x
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Le vaccinazioni per i veterinari rappresentano il 35% del loro giro d'affari.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Io 17 anni fa avevo un gatto nero , Poldo e lo facevo regolarmente vaccinare , ebbene aveva sempre l' otite , poi gli altri gatti che ho avuto non li ho mai fatti vaccinare e l' otite non l'hanno mai avuta , certo capitano le malattie da reffreddamento ma passano da sole .
saluti
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

A proposito... Lenticchia non l'ho fatta più vaccinare :D
E quando possibile gli do da mangiare i pomodori secchi sott'olio e le zucchine nel tonno :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Non so i gatti ma i cani cuccioli hanno l'intestino pieno di vermi e quindi bisogna provvedere magari analizzando prima le feci.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Un prodotto contro i vermi glielo ho dato :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

le mie gatte non le ho vaccinate, hanno 8 anni e 4 e non sono state ammalate. Quando, due mesi fa, alla maggiore è venuta una cistite con sangue e l'ho portata dalla veterinaria mi ha dato antibiotici, cortisonici e altre schifezze. Cosi a casa, semplicemente l'ho "digiunata" per due giorni e per una settimana l'ho tenuta a stecchetto con solo carne fresca. Guarì!
Visto il successo ho cambiato di botto la loro alimentazione: solo carni fresche quanto più possibile simili alla loro alimentazione in natura.
I vermi... credo che siano la conseguenza di una alimentazione sbagliata: le mie gatte non hanno vermi e non le ho mai sverminate.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti