Inizio con i digiuni. VIRTU

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Mah, quella del riso crudo non mi convince molto... :)


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Wee Mauro, tutto bene? Come procede? Che dirti, in effetti è una novità anche per me, ieri ho fatto quello che mi ero prefissato, riso crudo a pranzo e la sera pasto a base di verdure crude seguite da un clistere. Ho notato, ma non ho fatto caso se prima o dopo, che quando ho finito di mangiare il riso crudo sono andato a lavarmi i denti e con sorpresa ho visto che la lingua era quasi completamente pulita, talmente pulita che sono rimasto impressionato, non sò se sia dovuto al riso o ad altro, ma prima cera prorpio una patina bianca che ricopriva tutta la lingua, e all'improvviso mi son ritrovato dall'averla tutta bianca a vederla pulitissima. Peccato che non ho fatto nessuna foto.

Devo dire che dopo l'assunzione del primo pasto mi sono sentito subito meglio, penso perchè si sia arrestata l'eliminazione, però dopo aver mangiato ho visto che l'urina era diventata di un giallo intenso, a quel punto mi son ricordato del fatto che i pasti dopo il digiuno devono essere a scopo lassativo così da accelerare l'uscita del cibo e delle tossine, così sono andato di clistere, però stranamente non ho avvertito nessun senso di miglioramento dopo il clistere, senzazione che invece ho provato "prima" di pulire il colon, e qui non so spiegarmi il perchè sinceramente, non dovrei sentirmi meglio dopo aver accelerato la fuoriuscita del primo pasto dopo il digiuno? Almeno questo è quello che dice Ehret.

Adesso mi prendo una pausa e cercherò di rimettere un pò di peso, prossimo passo, pulizia reni o idrocolonterapia. Vedremo... :)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Tutto bene Virtu grazie! :D

Sabato ho fatto un idrocolon con aggiunto clistere al caffe' in un'unica seduta: sembra abbia funzionato visto che durante il trattamento ho perso circa 1 kg, e sapevo di avere degli accumuli nel colon causati da sgarri risalenti a quasi 2 mesi fa!

Nel tuo caso del clistere che sembra non abbia dato l'effetto desiderato mi domando: sei sicuro che il tuo pasto fosse gia' arrivato al colon? Poteva forse essere ancora a meta' strada?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Che coincidenza proprio in questo momento stavo cercando il numero di telefono per prenotare la mia prima seduta xD. Tu quanto paghi per una seduta? Poi ti faccio sapere il prezzo che ha fatto a me :P

Comunque Mauro,anche se non posso essere sicuro al 100% di quello che dico, il clistere l'ho fatto dopo 4-5 ore la fine del pasto, quando ho visto che entro 3 ore non andavo ancora al bagno allora ho optato per il clistere. Di norma dopo 4-5 ore il cibo dovrebbe essere sceso nel colon.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

virtu ha scritto: Tu quanto paghi per una seduta? Poi ti faccio sapere il prezzo che ha fatto a me :P
Il prezzo qui e' 80 GBP per l'idrocolon e 15 GBP per il clistere al caffe'. Pero' questa volta ho approfittato di una offerta speciale e ho avuto l'idrocolon a meta' prezzo, spendendo in tutto 55 GBP (circa 64 €). :D
virtu ha scritto: Di norma dopo 4-5 ore il cibo dovrebbe essere sceso nel colon.


A me 4-5 ore me sembrano un po' pochine, a meno che non si tratti di frutta fresca che attraversa un tratto digerente gia' molto pulito e vuoto: se si tratta di verdura il transito puo' essere lentino.

Per la mia esperienza in merito credo che questo sia molto variabile: dipende da cosa mangi, dalla quantita', da quanto l'intestino e' ostruito (o libero), dal lavoro dello stomaco ecc.
Comunque il cibo ingerito dopo un po' dovrebbe stimolare l'evacquazione ben prima di arrivare al colon: o almeno cosi' accade nel mio caso.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

-Buono dai, per fortuna che ci sono le offerte, altrimenti chissà quanto costerebbe, a me a chiesto 60€ a seduta. :o e mi ha detto di prendere un prodotto (fibrolax,non obligatoriamente) per pulire il colon 2 giorni prima della seduta, che sarà sabato. Sinceramente vorrei evitare di prendere questi prodotti, da questa sera comincerò a mangiare cibi liquidi, succhi di verdure, miele limone e succhi di frutta, ho letto che alcuni nel forum bevevano il succo di mela, lo proverò... :) mentre per svuotare il colon avevo pensato di fare un clistere al giorno + innerclean fino a venerdì sera e digiuno 24h prima della seduta. Che ne pensi? Può andare?

- 4-5 ore pochine? Pensavo fossero abbastanza, se la sera verso le 19.30 20.00 mangio delle verdure (crauti, carote,limone) , quando dovrò farlo il clistere? Forse dovrei evitare le verdure a cena... (?)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

le sedute di idrocolon da noi hanno prezzi elevatissimi purtroppo sto cercando coi motori di ricerca se si trova qualcosa di economico ma per ora niente.
Davide
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

virtu ha scritto: Sinceramente vorrei evitare di prendere questi prodotti, da questa sera comincerò a mangiare cibi liquidi, succhi di verdure, miele limone e succhi di frutta, ho letto che alcuni nel forum bevevano il succo di mela, lo proverò... :) mentre per svuotare il colon avevo pensato di fare un clistere al giorno + innerclean fino a venerdì sera e digiuno 24h prima della seduta. Che ne pensi? Può andare?
Credo che vada benissimo! :D
Io di solito cerco di arrivare all'idrocolon dopo qualche giorno di digiuno (o digiuno con liquidi) per fare in modo che l'organismo smuova qualcosa che poi l'idrocolon puo' portare via.
virtu ha scritto: - 4-5 ore pochine? Pensavo fossero abbastanza, se la sera verso le 19.30 20.00 mangio delle verdure (crauti, carote,limone) , quando dovrò farlo il clistere? Forse dovrei evitare le verdure a cena... (?)
Mah...come detto determinare il tempo di transito del cibo non e' facile. Se vuoi fare il clistere prima di andare a letto potresti anticipare l'orario di cena, ma in ogni caso non e' che ci sia un momento ideale per fare il clistere: a qualunque ora fa sempre bene e quello che non porta via oggi lo portera' via domani! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti