Salve a tutti, mi chiamo Salvatore.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Salve a tutti, mi chiamo Salvatore.

Messaggio da salvatore2 »

Come da oggetto, sono un neofita del forum e mi sono avvicinato alla teoria di Arnold da pochissimo. Sono talmente stato colpito dall'originalità della tesi, che ho subito comprato il libro per poter meglio apprendere e poter sperimentare di persona i benefici effetti tanto decantati. Ma sfogliando le pagine ho appreso che l'arte del digiunare può essere tanto efficace, quanto pericolosa se non seguita meticolosamente. Non so quanti medicinali, scorie e sostanze nocive abbia accumulato dalla nascita e non vorrei avvelenarmi, tentando di disintossicarmi con un metodo scorretto o troppo audace, quale è il digiuno razionale. Premetto che il mio precedente metodo di alimentazione era improntato seguendo la dieta prozona(Barry Sears), ma il fatto di apprendere che il consumo di carne, uova, pesce, formaggi e derivati fossero in netto contrasto con le teorie di Ehret, mi hanno fatto dubitare non poco della Zona, anche se abbia ottenuto, nel periodo in cui l'ho seguita, ottimi risultati a livello psicofisico.
Ora voglio sperimentare questa teoria e per farlo senza eccedere in errori e rischiare la salute, avrò bisogno di persone esperte e con esperienza che mi sappiano correggere e consigliare in questo lungo cammino. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenuto :wink: !!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao Salvatore.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D

La dieta di transizione può essere continuata fino a quando si sente che la maggior parte di tossine è uscita!
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao Salvatore, benvenuto :)
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Grazie a tutti dell'ospitaità! Ora sto rileggendo per la seconda volta il libro, per apprendere meglio le tecniche e per evitare che mi sia sfuggito qualcosa. Poi comincerò inevitabilmente con le domande, consigli e delucidazioni. :roll:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

benvenuto :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Salvatore,
ti do il benvenuto.
Per quanto riguarda il digiuno non è indispensabile a meno che tu non sei tra la vita e la morte.

Ehret infatti dice che si può raggiungere la completa guarigione senza il digiuno ma i tempi saranno ovviamente più lunghi.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Grazie ancora! :mrgreen:
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao salvatore mi unisco ai saluti :D
Davide
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Benvenuto Salvatore!
Apprezziamo molto la tua prudenza che sa moderare efficacemente il grande entusiasmo verso il sistema di Ehret che ci anima tutti. Cominciare bene significa "essere già a metà del cammino", e tu mi pare voglia iniziare il tuo in maniera assolutamente corretto.
Seguiremo con molta attenzione i tuoi progressi e ci impegnamo sin d'ora ad interloquire con te darti e ricevere consigli e suggerimenti e condividere esperienze.
In bocca al lupo. Michele :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 21 ospiti