Igienismo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Igienismo

Messaggio da swami863 »

Ciao ragazzi!
Nei giorni scorsi, trovandomi a Bergamo, ho pensato di fare visita all'ABIN, l'Associazione Igienista di Bergamo.
So che su molti punti divergiamo, ma dopo quasi 2 anni di percorso, con alcuni sintomi che faticano ad andarsene, ho pensato fossero i terapeuti più vicini a noi: ho telefonato a Carmelo Scaffidi, una persona agentilissima, che si capisce che fa questo lavoro/missione con passione autentica!

Mi ha fatto una bella visita iridologica, trovandomi gli organi interni (fegato/milza/pancreas) ancora un pò stressati dall'inversione di rotta un pò troppo rapida che ho dato, considerate le mie condizioni di partenza.

Ovvio che parlando di cibo, mi risuona poco, nel momento in cui mi parla di miglio e riso rosso, perchè inserirli stabilmente nei miei pasti non sento andare bene per me, ma per il resto mi ha manifestato una tale stima verso Ehret, verso Luciano che ho capito di essere...in famiglia! :P

Sono felice di questo incontro: a volte mi sento un pò sola, mi piacerebbe conoscervi anche di persona e spero possa accadere presto! D

Se mi permettete condivido con voi 3 tisane depurative che mi ha consigliato: :

TISANA DEPURATIVA DEL SANGUE:
Gramigna/Tarassaco/Liquerizia/Bardana/Parietaria/Equiseto/Ortica (20 gr. ciascuno) x 25 gg.

TISANA DEPURATIVA DEL FEGATO:
Gramigna/Parietaria/Ortica/Malva/Boldo/Finocchio (30 gr. ciascuno) x 15 gg., sospendere x8 e poi riprendere 15 gg.

DECOTTO PER RENI:
Bonaga, Equiseto, Ginepro, Ortica, Parietaria, Betulla, Gramigna, Tarassaco (berla anche 3/4 volte al gg.)

Un sorriso :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Grazie per le tisane :D
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Proverò per iniziare quella per il fegato, grazie! :D
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Grazie Swami, è importante stare con se stessi.

Il tarassaco è eccezzionale, io mi faccio un estratto con i fiori che chiamo impropriamente miele di tarassaco che bevo quando faccio il mio digiuno settimanale. Ciao.
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Grazie per aver condiviso, io non abito molto lontano da Torino, chissa che un giorno si crei l'occasione ciao Peonia
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Si Peonia, non so come fare per scambi di indirizzo, ma l'idea mi rende davvero felice... :P

Nei week ci sono o comunque mi organizzo per esserci: quando vorrai proponi pure tu un appuntamento, anche nella cintura!
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Bene, finalmente gente in zona :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti