Ciao dalle Filippine

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Ciao dalle Filippine

Messaggio da xavier »

Salve a tutti, e' da tanto che non scrivo ma seguo sempre il forum....volevo salutarvi, e dirvi che sono con altri fruttariani alle Filippine! Un bel sogno realizzato!
Io sono l'ultimo arrivato, ormai e' una settimana...loro erano qui gia' da qualche mese! Siamo una quindicina, e ovviamente tutti mangiamo solo frutta!
La maggior parte dei fruttariani e' russa, incredibile come anche in Russia il fruttarismo sia tanto famoso!!
Poi ci sono due americani, un australiano di 67 anni ma non li dimostra e io!!
La vita qua non costa niente, davvero poco..frutta buonissima, ed economica! Dietro casa abbiamo una specie di jungla con alberi di papaya selvaggi, e quando si aha voglia andiamo e raccogliamo!
Facciamo di quelle mangiate di durian incredibili! Che frutto incredibile....sembra di mangiare crema pasticcera!!!! Manghi anche quelli ottimi....e poi tanta altra frutta....
Avevo avuto esperienze con la frutta nel mio precedente viaggio in Asia..
Non so quanto restero' qua, tutto dipende dai soldi...ma penso fino alla prossima estate europea minimo....poi se i soldi lo permetteranno allunghero' la data (il visto si puo' rinnovare ogni due mesi fino a 16 mesi)....il clima e' ottimo, caldo sempre e sole! Ogni tanto qualche pioggia, ma niente di che!

Non voglio fare invidie a nessuno, era solo per farvi sapere che le comunita' fruttariane si stanno facendo sentire sempre di piu'! E che qualcosa sta davvero cambiando in questo mondo marcio!

Un caloroso saluto a tutto il forum!!!!! :D :D


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Xavier, per aver condiviso questa tua avventura con noi! :D
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

E bravo :D

Ricambio i saluti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Ciao dalle Filippine

Messaggio da elena68 »

xavier ha scritto:
Non voglio fare invidie a nessuno :D
io ti invidio!!!!! :oops: :D
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Re: Ciao dalle Filippine

Messaggio da kebaff »

Ciao Xavier, grazie per la condivisione..

Se non sbaglio prima eri stato in Thailandia, e prima ancora in Australia giusto??
Negli altri paesi non avevi trovato altri fruttariani?

Parli di comunità, nel senso che vivete insieme tipo villaggio,o vi trovate da qualche parte? in che tipi di case? private, autocostruite..

come passate la giornata??
musica, artigianato, educazione,... sicuramente il vostro "collante" è l'alimentazione, ma ci sta nell'aria un progetto comune ?
come ci si sposta??

Ti chiedo un pò di cose, sperando di non essere invasivo,..
Anch'io sto per partire per il sudamerica (per ora), in cerca di "modelli" di vita sostenibili (che per me significa fruttarismo ;) esistenti o da creare...

Buona vita
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao! Si ero stato in Australia prima, e avevo conosciuto una coppia fruttariana..lei da 25 anni fruttariana, lui invece prima crudista x lungo tempo e da un 6-7 anni fruttariano!
In Thailandia e altre pari dell'Asia che ho visto non avevo conosciuto fruttariani...in Spagna invece 2 anni fa avevo conosciuto crudisti, li e' molto + sviluppato che in Italia!!

Per comunita' intendo che stiamo insieme qua, ma non penso sia una cosa fissa..cioe' tanti di noi la prossima estate torneranno nel loro paese, anche io probabilmente...e' solo per qualche mese, diciamo l'autunno-inverno-primavera!!
Io vivo in tenda nel giardino con altri 2, mentre gli altri vivono nei bungalow che hanno affittato..tipo 150 euro al mese!

Passiamo le giornate in semplicita', alcuni fanno esercizi al corpo, altri vanno a fare il bagno al mare, altri in giro per l'isola, facciamo il fuoco in spiaggia, ecc...io ieri son andato a fare il bagno in delle cascate da ste parti con altri 2 che sono genitori di una bellissima bambina di quasi un anno!
Oppure si va in giro in citta' a fare spesa, ecc...comunque a volte siamo insieme, altre volte ognuno fa quello che vuole, non andiamo in giro sempre in branco!

Qua ci sono i trasporti tipo taxi, bus, barca....la citta' non e' bellissima, un po' vecchia e squallida, con traffico e smog...ma ogni tanto un giro mi piace farlo! Io vivo nell'isola vicino, per andare in citta' devo prendere la barca ogni volta....qua e' pieno di banane selvagge, palme da cocco e tante papaye da tutte le parti!

Comunque tutta la vita qui non la farei, mi piace molto stare qua ma solo per qualche mese...poi tornare alla realta' per poi ritornare da ste parti...ecco cosi vorrei fare! magari la prossima volta Sud America, mi ispira molto, lo spagnolo lo parlo perfetto e quindi speriamo!
Xavier
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

Che Vita!

Cmq, Non vorrei essere troppo invasivo o filosofico...

ma "tornare alla realtà" che vuol dire per te?
credo sia legato un pò alla vita in Italia...
di cosa ti occupi principalmente??

Non senti dei cambiamenti radicali, di pari passo alla "bonifica" alimentare??
sono cambiate o stanno cambiando i tuoi paradigmi di vita, quali lavoro, famiglia, ambiente, educazione,etc.??
pensi che sarai/vorrai essere fruttariano anche al tuo "ritorno"?

Sai, è per capire se il fruttarismo è una scelta
sostenibile, in tutti i sensi...

Grazie Xavi
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Fruttariano a vita questo e' sicuro! E' quello che voglio senza dubbi!
Quando dico che stare tutta la vita qua non lo farei mai, intendo che comunque mi piace anche l'Europa per quanto sia piu' costosa, artificiale e la frutta non e' tropicale e attualmente messa male con il lavoro...
Ma mi piace vedere i miei simili, qua son tutti filippini...non ho niente da dire contro i filippini/asiatici, ci mancherebbe..non sono razzista!
Ma mi piace stare con gli europei...

In Italia non faccio niente, cioe' non ho ancora iniziato a lavorare e so gia' che sara' dura trovare...cioe' non e' che voglio lavorare, ma purtroppo non ho i miliardi e quindi tocca cercare!
Comunque andro' in Spagna perche' l'Italia mi ha stancato! Sono mezzo spagnolo, quindi diciamo che e' il mio secondo paese! E come frutta anche e' molto meglio, piu' varieta'...ho vissuto a Barcellona per 3 anni e so qualcosa di come si sta la...

Poi mi piace passeggiare per le vie delle citta', vedere i palazzi, musei, l'arte europea...qua mancano ste cose, sembrera' una stupidaggine ma mi piace!
Qua e' bello, tranquillo nell'isola, naturale, ma mi mancano certe abitudini europee che qua non ci sono.....vorrei poter fare un po' qui e un po' la...questo sarebbe perfetto davvero!!!

Poi solo perche' son fruttariano non voglio vivere nella selva, senza comodita' ecc...voglio essere fruttariano moderno, con comodita', internet, ecc...ma comunque senza pretendere chissa' cosa! Sono una persona semplice!
Xavier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bello Xavier, mi fai venir voglia di ritornare alla vita pellegrina! :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Che bella sensazione di LIBERTA' mi rimandi!!

Bello davvero Xavier....mi ricordi cosa significa ESSERE... così, senza condizionamenti...ti stai facendo un regalo indimenticabile!! :)

Ale
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Re: Ciao dalle Filippine

Messaggio da jennifer »

elena68 ha scritto:
xavier ha scritto:
Non voglio fare invidie a nessuno :D
io ti invidio!!!!! :oops: :D
Anche io t'invidioooooooooo :lol: :lol:

OT:X Elena68:se leggi entro stasera...devo fare l'ordine su arance.it,mi avanzano 12kg di merce da ordinare x fare il pieno carico e risparmiare sulla spedizione...se vuoi aprofittarne,mandami una mail a jnfcml (chiocciola) gmail.com quanto prima!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

haha grande xavier, sono felice per te! :P Deve essere molto bello ogni tanto staccare e godersi la natura :)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Xavier,


si sono a conoscenza dei tuoi viaggi e posti che frequenti perchè li metti su facebook con tanto di foto e condividi sempre e quindi le posso vedere tramite la mia bacheca.

Ciao e divertiti fin che puoi!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

I tuoi racconti dettagliati mi hanno fatto venire la sensazione di esserci stato... grazie per il viaggio gratis :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti