Buonasera a tutti, sono Laura84!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Laura84
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 novembre 2011, 6:00
Località: prov.Teramo

Buonasera a tutti, sono Laura84!

Messaggio da Laura84 »

Un caloroso saluto a tutti, sono Laura, ho 27 anni...lombarda ma appena trasferita in abruzzo.
Mi sono imbattuta nel prof. Ehret lo scorso venerdì mentre navigavo in cerca di rimedi naturali per il mio intestino infiammato...e da quel momento giorno per giorno sto maturando la convinzione di voler approfondire questa conoscenza...
Già da 4 anni ho escluso dalla mia alimentazione i latticini, dapprima per intolleranza, poi dopo esser venuta a conoscenza della pericolosità di latte&co.
In seguito sono stata vegana per 2 anni mentre nell'ultimo anno ho reintrodotto una volta a settimana carne bianca (pollo e pesce) o uova.
Purtroppo da tempo mi trovo in grande crisi per quanto riguarda l'alimentazione poichè passo da un eccesso alla disintossicazione, per poi ricadere nell'eccesso... insomma un altalena di euforie alimentari e pentimenti di cui ancora non riesco a farmi una ragione.
Diciamo che, nelle occasioni, non so trattenermi e non so pormi un limite, capisco che è una questione psicologica o nervosa, ma vorrei provare da sola a darmi una regolata come solitamente so fare nei pranzi e cene settimanali in cui mi trovo sola a consumare i miei pasti.
Chiedo scusa se sto divagando, ma volevo porre qualche domandina se me lo consentite dato che non ho ancora letto il libro, ma che sto per ordinare!
Prima di postare qualcosa ho cercato di leggere il più possibile nel forum però alcune cosine, riguardanti più che altro alcuni alimenti, non mi sono ancora chiare. (Se posso porvi queste domande ditemi pure se lo posso fare qui o devo aprire un altro topic)
Se sto contravvenendo al regolamento porgo le mie profonde scuse :oops: e cancellate pure il mio post...con la promessa che riscriverò in questo splendido forum non appena avrò ben studiato il libro!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Messaggio da Pedro »

Da quello che ho notato (sono 2 anni) ci vuole forza di volontà, il cibo è una droga...specialmente le tossine che ci sono nei cibi adulterati dall'uomo a scopo di lucro.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Laura! :D

Inizia a leggere un po' di post, poi quando avrai letto il libro/i puoi porre domande più mirate.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Da quello che ho notato (sono 2 anni) ci vuole forza di volontà, il cibo è una droga...specialmente le tossine che ci sono nei cibi adulterati dall'uomo a scopo di lucro.
Non è il lucro la causa, ma la stupidità, la malafede e il non amare gli esseri umani.

Se qualcuno lucrasse dandomi cibi naturali perfetti e soluzioni per la salute davvero efficaci senza farmaci, gli auguro non di diventare milionario, ma miliardario! :D
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Ciao Laura e benvenuta! :D
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

benvenuta
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ciao Laura, benvenuta! :D
è bello vedere tante ragazze iscriversi 8)

trattenersi e porsi un limite nelle occasioni diciamo così "mondane" è sempre un problema, anche per me... ma secondo me non è tanto importante, nel senso che in transizione la cosa è quasi normale, anzi ogni tanto qualcosa di mucoso ci sta, per non avere appunto poi quelle crisi eccessive che anche tu dici di avere...
se durante la settimana riesci a restare abbastanza in riga diciamo così, rispettando associazioni e mangiando prevalentemente frutta e verdura, poi lo sgarro della domenica io non lo vivrei con tutti sti sensi di colpa... almeno io mi comporto così e vivo bene... :wink:
certo che tu essendo vegana da due anni in teoria dovresti già essere più avvantaggiata... ma tu perchè eri diventata vegana? sempre in conseguenza dei tuoi problemi con l'intestino infiammato? e adesso quand'è che ti si infiamma ancora, cosa mangi di così tremendo da farlo addirittura infiammare?
Io ti dico quello che secondo me serve per avere una chance di riuscire: una forte motivazione. Se c'è quella, possono esserci alti e bassi e qualche momento di crisi, ma leggendo spesso il libro della dieta e rendendosi conto che tutti i nostri problemi derivano dal cattivo cibo e dal nostro intasamento cronico, allora è più facile rinunciare a questo e quello... io ho appena buttato direttamente nella pattumiera un panettone farcito alla panna, senza nessun rimpianto, anzi con un senso di liberazione... se poi penso che ci sono altre cose molto più buone di quello, che mi piacciono molto di più e che oltretutto mi fanno stare bene, il dubbio non si pone nemmeno... :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Laura84


ti do la benvenuta in questo Forum.

Leggi il libro e già troverai le risposte di cui cerchi.

Poi sperimenta e osserva cosa succede e troverai le conferme alle risposte.


Continuando con la Dieta di Transizione troverai le risposte alle altre domande che eventualmente ti porrai.


Comunque sia in questo Forum troverai il supporto necessario per essere una vincente e proseguire nel tuo percorso della Dieta Senza Muco.

Ciao a presto!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenutaaaaaa :D
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti